Gomma Piena ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kukker

Biker serius
9/3/05
129
0
0
Visita sito
Scusate per una MTB è una bianchi (26) piuttosto vecchia

chiedo esiste la possibilità di avere/comperare ruote piene ?
la misura è questa 26 X 1.4 (38 - 559) ed ho viste queste sul web
https://www.ilovebike.it/it/gomme-piene/gomma-piena-26-x-1-3-8-con-tallone-18-20-mm/

ma nn sono sicuro si possano montare per via delle misure
mi sapreste dare delle dritte o cosa montare per evitare le forature ?
preciso faccio 1 km al gg. Andata e 1 al Ritorno per andare a prendere la Metro a Milano sono uno studente, ma nel giro di 10 gg. ho già forato 2 volte e quando torno da scuola la sera trovare la MTB buca, non è piacevole poi nn avendo attrezzi ogni volta per una riparazione mi succhiano 15€ mi girano le scatole già la vita dello studente lontano da casa è dura se ti capitano anche queste cose e questi strozzini...........saluti
 

Murgione

Biker novus
28/1/11
10
0
0
45
Sassuolo
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FSR STUMPJUMPER
Ciao, ho risolto il problema delle forature comprando 2 camere d'aria latticizzate. Prima foravo ogni 2 giri, ora dopo 20 giri non ho ancora forato :-) Costano intorno agli 8 euro l'una a marchio Joe's. Le trovi su Amazon. Ciao


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se fori girando in città probabilmente tieni la pressione delle gomme troppo bassa e pizzichi la camera... oppure gomme e camere sono troppo vecchie e deteriorate
 

kukker

Biker serius
9/3/05
129
0
0
Visita sito
Cambia citta' una riparazione si aggira sui 3 euri magari te la forano apposta
Ciao, ho risolto il problema delle forature comprando 2 camere d'aria latticizzate. Prima foravo ogni 2 giri, ora dopo 20 giri non ho ancora forato :-) Costano intorno agli 8 euro l'una a marchio Joe's. Le trovi su Amazon. Ciao


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Scusi, ma queste c.a. latticizzate come funzionano ? cioè si inseriscono al posto di quella in uso e poi si gonfiano normalmente ?
 

Murgione

Biker novus
28/1/11
10
0
0
45
Sassuolo
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FSR STUMPJUMPER
Sono delle camere d'aria come quelle normali ma, all'interno, hanno un film di lattice che riveste la parte interna della camera d'aria. In caso di foratura la pressione della camera d'aria spinge fuori il lattice chiudendo il foro. Per la città terrei la pressione delle gomme a 3 bar. Ciao


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Scusate per una MTB è una bianchi (26) piuttosto vecchia

chiedo esiste la possibilità di avere/comperare ruote piene ?
la misura è questa 26 X 1.4 (38 - 559) ed ho viste queste sul web
https://www.ilovebike.it/it/gomme-piene/gomma-piena-26-x-1-3-8-con-tallone-18-20-mm/

ma nn sono sicuro si possano montare per via delle misure
mi sapreste dare delle dritte o cosa montare per evitare le forature ?
preciso faccio 1 km al gg. Andata e 1 al Ritorno per andare a prendere la Metro a Milano sono uno studente, ma nel giro di 10 gg. ho già forato 2 volte e quando torno da scuola la sera trovare la MTB buca, non è piacevole poi nn avendo attrezzi ogni volta per una riparazione mi succhiano 15€ mi girano le scatole già la vita dello studente lontano da casa è dura se ti capitano anche queste cose e questi strozzini...........saluti
Ciao Bukker, leggendo che la tua bici è vecchiotta ( e di conseguenza gomme e camere d'aria) secondo me risolveresti già solamente cambiando le gomme/camere d'aria e mettendone di nuove, poi se vuoi essere ancora più tranquillo o metti su le camere con il lattice che ti suggerisce Murgione oppure fatti montare delle striscie antiforatura (ti riporto il primo link che ho trovato di un prodotto ma ce ne sono parecchie altrettanto valide) vanno montate fra gomma e camera d'aria....ma non salvano dalle pizzicature se viaggi sgonfio.
http://www.ridewill.it/p/it/ebon-525080510-nastro-antiforatura-37x2250-mtb/30163/
ciao
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
preciso faccio 1 km al gg. Andata e 1 al Ritorno per andare a prendere la Metro a Milano sono uno studente, ma nel giro di 10 gg. ho già forato 2 volte

Le gomme piene non credo siano una buona idea, altrimenti avrebbero avuto una maggiore diffusione.
Ma a mia idea saranno dure e pesanti, inoltre non so quanto possano aggrapparsi al cerchio se non c'è l'aria a premere forte.

Io non buco da molto tempo e penso che le tue ruote siamo vecchie o montate male
oppure qualcuno ti fa brutti scherzi.
Magari hai i paranippli rovinati e le camere sfregano sul metallo del cerchio.
Verifica e se sono vecchie cambia almeno le camere.
Quando buchi devi semore identificare ed eliminare la causa altrimenti può accadere di nuovo.
E non andare dal meccanico per queste cose, che potresti imparare a farle da solo..
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote

Classifica mensile dislivello positivo