gomma posteriore meglio mountain king o speed king?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
Chiedo agli esterti:
attualmente monto una coppia di continental mountain king 2,4, che manterrei per la ruota anteriore, mentre al posteriore vorrei una gomma piu' scorrevole e con piu' durata, pur mantenendo un buon grip adatto a percorsi all-mountain vari.
Potrei montare una mountain king 2,2 o una speed king 2,3?
Meglio in versione protection/duraskin o supersonic per alleggerire un po' la ruota in trazione? Preciso che in ogni caso latticizzerei.
Grazie anticipatamente a chi ne sa' piu' di me...
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
ciao, avevo la tua stessa configurazione ma.. la supersonic al posteriore è a forte rischio foratura. Potresti optare per la versione protection e latticizzare oppure muoversi verso una Schwalbe Racing Ralph 2.25
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
io ne faccio un uso cross country esclusivamente...mai forato le supersonic speedking. Per me sono delle gran gomme.
io uso le 2.1+lattice, un mio amico ha le 2.3 supersonic con lattice, che hanno una sezione bella consistente a differenza delle 2.1 che sono un pò smilzine.
Da giugno ho anche utilizzato le raceking supersonic da 2.2 e devo dire che sono ancora meglio!!!
Unico difetto si consumano molto sulle spalle, anche perchè io utilizzo pressioni basse basse, pesando 63 kg
 

Classifica mensile dislivello positivo