Gomme 26 x 1.7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
avrei trovato in rete queste gomme da MTB: RITCHEY Zed WCS Race 1.7, ad un prezzo mooooooolto scontato, descritte come unversali...

c_ritchey_Zed-Race.jpg


vorrei sapere se qualcuno di voi le usa e come si trova... grazie!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
bisognerebbe anche capire la sezione reale.... anche le mie (irc serac xc) sono date per 1.95 ma sono moooolto strette (43mm) in confronto alle precedenti (scott manx 2.0)
 

spreaste

Biker superis
30/12/05
320
0
0
rovello porro
Visita sito
Polivalenti no di sicuro vanno bene solo se corri e ti spiego perchè:

-vanno bene solo in caso di FANGO ESTREMO e già devi avere un bel manico per tenere la bici, quindi se pratichi escursionismo o gare ma saltuariamente e se intendi avere un solo treno di gomme meglio non acquistare gomme del genere perchè sono utilizabbili solo in casi estremi e nella maggior parte dei casi no perchè troppo strette quindi tengono male nlle curve e a causa del ridotto volume d'aria non assorbono molto i colpi tipici dei terreni duri e veloci.

Spero di essere stato utili parlo per esperienza io ne ho una coppia ma la uso solo in casi rari e estremi cioè 2 volte l'anno ed è già tanto
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
le gomme da 1.7 se tu pesi + di 65 kg e se hai una front ...lascia stare sono validissime come peso e scorrevolezza ma molto molto delicate, ovviamente stiamo parlando di gomma posteriore , nn voglio neanche pensare una gomma da 1.7 all anteriore.........
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
io ho usato ed ho ancora le Z-Max da 1,7". Gomma ecccezzzionale per l'utilizzo nel fango e dove servono delle gommette.
Purtroppo tali gomme non si sono evolute verso il tubless..... per cui sono passato ai Geax BarroMud da 1,7". Gomme ancora più cattive ma forse più impegnative da condurre
 

Classifica mensile dislivello positivo