Gomme All Mountain per l'Etna???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


And-One

Biker serius
21/1/11
139
0
0
Catania
www.youtube.com
Ciao Ragazzi, vorrei conoscere le vostre esperienze di gomme All M. specialmente per quanto riguarda la zona dell'Etna. Vorrei provare a cambiare le mie. Essendo innamoratissimo delle continental vertical 2.3 sarà difficile trovare la Ciuingam giusta per i miei gusti. Saluti da And-One
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ciao Ragazzi, vorrei conoscere le vostre esperienze di gomme All M. specialmente per quanto riguarda la zona dell'Etna. Vorrei provare a cambiare le mie. Essendo innamoratissimo delle continental vertical 2.3 sarà difficile trovare la Ciuingam giusta per i miei gusti. Saluti da And-One

Beh, io sulla mia AM avevo di serie al posteriore una Scwalbe Nobby Nic da 2.4 ma nel giro di 600 km me la sono completamente fatta fuori, siccome avevo a casa una Michelin Wild Race'r da 2.3 (piccoli tasselli ma ottima per questo periodo e che mi ha dato sempre grosse soddisfazioni nelle 4 scalate a quota 3000 mt), gliel'ho montata e devo dire che mi ci trovo benissimo, ma ho capito comunque che scegliere un pneumatico è sempre una cosa personale come d'altronde si fà per la propria MTB quindi sicuramente, ognuno di noi ti consiglierà ...............il proprio pneumatico :smile::smile:

Sicuramente però all'anteriore lascerò il Fat Albert da 2.4, visto che mi dà una sicurezza unica ovunque!!! :i-want-t:

Saluti da Bandw ;-)
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao Ragazzi, vorrei conoscere le vostre esperienze di gomme All M. specialmente per quanto riguarda la zona dell'Etna. Vorrei provare a cambiare le mie. Essendo innamoratissimo delle continental vertical 2.3 sarà difficile trovare la Ciuingam giusta per i miei gusti. Saluti da And-One

CIAO per l'etna e non solo sono le maxxis higroller 2.35 mescola morbida front, e 60 tpi post, con queste vai sicuro, oppure WTB prowler 2.30 ant e post dissent 2.30 entrambi mescola race.... Queste sono il meglio per enduro o all mountain, pesano il giusto sono scorrevoli e tengono anche con il bagnato alias fallacchi, dimenticavo queste sono molto usati nel italiano super enduro ciao.....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
CIAO per l'etna e non solo sono le maxxis higroller 2.35 mescola morbida front, e 60 tpi post, con queste vai sicuro, oppure WTB prowler 2.30 ant e post dissent 2.30 entrambi mescola race.... Queste sono il meglio per enduro o all mountain, pesano il giusto sono scorrevoli e tengono anche con il bagnato alias fallacchi, dimenticavo queste sono molto usati nel italiano super enduro ciao.....
ma la durata?
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Vero che le gomme sono una scelta personale....ma le continental vertical....bah...le ho comprate e le ho dovute buttare via (regalate ad amici, chi ne vuole ne ho una coppia ancora come nuova in garage)....erano una specie di budino tremendo da pedalare con grip nullo....per me sull'Etna maxxis high roller e sopratutto kenda nevegal sempre.....le seconde, secondo me :smile::smile:, migliori delle prime per scorrevolezza, grip e robustezza.
Le nevegal le ho avute e le ho ancora UST 2,35 e 2,10......le maxxis durano pochino.....(considerate che in famiglia le kenda le montiamo con grande soddisfazione su ben 4 bike......).
Claretta al primo memorial vacca morta dopo una sola discesa con le budino (continental) mi ha chiesto di cambiarle perchè la tenuta sul viscido era pressocchè nulla.....(avevo dei nevegal nuovi di riserva ed ho cambiato le gomme e l'effetto è stato subito notato......ah....Claretta aveva 12 anni ed era con la sua Slayerina.....)....
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
ma la durata?

La durata è ottima per entrambi, ma la cosa che ti posso dire è la qualità generale di entrambi prodotti...poì se ti sei trovato bene con le conti...
Io e miei amici usiamo quasi tutti maxxis, wtb, ecc,.
però ripeto guardati le foto del superenduro e vedrai che come ti dico io.
Consiglio mio personale, più che la durata io mi preoccupo della tenuta o meglio del grip.
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Quoto le Kenda Nevegal sono ottime gomme, le ho avute e sono ancora montate su un altra coppia di cerchi purtroppo oramai abbastanza usurate.

La WTB stout race , che ho avuto la fortuna di beccare su chain ad un prezzo ridicolo e che ho acquistato esclusivamente per l'etna , mi ha comunque dimostrato di essere un ottima gomma con un grip sulla sabbia lavica non indifferente e grande robustezza . Per la durata vedremo in seguito , ma essendo a doppia mescola , come la Nevegal , anche la durata dovrebbe essere accettabile . :celopiùg:


P.S su hibike la stessa gomma costava circa 29 euro escluse spese di spedizione :spetteguless:
http://www.hibike.it/shop/product/p...ce-gomma-ripiegabile-55-559-26x2-30-nero.html
 

And-One

Biker serius
21/1/11
139
0
0
Catania
www.youtube.com
Grazie delle risposte ci penso su. Il motivo della richiesta e che per pedalare le vert "XME" sono buone, su sabbia bagnata vanno da paura, lo stesso su asciutto, il probl e che nella pietre sono Zauddo e taglio sempre le gomme. le gomme da voi citate sono resistenti? si pedalano facilmente? Grazie
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
........ il probl e che nella pietre sono Zauddo ...................
What's "Zauddu" ? :smile::smile::smile:
M'accapputtai
smiles%20(791).gif
smiles%20(449).gif


........le gomme da voi citate sono resistenti? si pedalano facilmente? Grazie

Io le pedalo e non ne ho mai tagliate, ma non sono ZAUDDU :smile::smile::smile: a me mi chiamano "Delicatessen"
smiles%20(877).gif
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Quoto le Kenda Nevegal sono ottime gomme, le ho avute e sono ancora montate su un altra coppia di cerchi purtroppo oramai abbastanza usurate.

La WTB stout race , che ho avuto la fortuna di beccare su chain ad un prezzo ridicolo e che ho acquistato esclusivamente per l'etna , mi ha comunque dimostrato di essere un ottima gomma con un grip sulla sabbia lavica non indifferente e grande robustezza . Per la durata vedremo in seguito , ma essendo a doppia mescola , come la Nevegal , anche la durata dovrebbe essere accettabile . :celopiùg:


P.S su hibike la stessa gomma costava circa 29 euro escluse spese di spedizione :spetteguless:
http://www.hibike.it/shop/product/p...ce-gomma-ripiegabile-55-559-26x2-30-nero.html
Il prezzo che fa chian sulle WTB è ottimo!!!!! IO quoto le prowler ant mescola race e il dissent post mescola race da 2.30 entrabbi....Hanno un grip da paura...provare per credere.. Propongo dopo questa pubblicità un sconto:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Grazie delle risposte ci penso su. Il motivo della richiesta e che per pedalare le vert "XME" sono buone, su sabbia bagnata vanno da paura, lo stesso su asciutto, il probl e che nella pietre sono Zauddo e taglio sempre le gomme. le gomme da voi citate sono resistenti? si pedalano facilmente? Grazie
So che sembrerà surreale, ma la mia esperienza con le nevegal, per quanto riguarda la robustezza è davvero strana.
Io non ci vado pesante (perchè non ci riesco), ma sono molto pesante (decisamente oversize) e quindi le gomme le stresso molto indipendentemente dal ritmo. In tre anni ne ho spaccata solo una, ma che ancora uso tranquillamente latticizzata, alla timpalonga hard (moooolto hard) rock. La mia bambina invece, che forse ci va "zaudda", ne ha fatte fuori due (una a castelbuono, era sull'anteriore su una pietraia con capitombolo da cardiopalma - per il papà)....che dire quindi..... resistenza alla foratura ottima (mai forato in tanti anni), resistenza dei fianchi per me ottima, per Claretta, un pò meno, ma nel complesso penso buona...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo