Gomme All Mountain per l'Etna???

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Riprendo questa vecchia discussione... come trovate l'accoppiata Continental Mountain king 2.2 al post e Trail Kink 2.2 all'ant?
La Trail king ha i tasselli piu' ravvicinati x cui teoricamente andrebbe bene al posteriore ma la MK da 2.2 (gia' provata nella vecchia 26) e' in realta' piu' una 2.1 mentre la trail king 2.2 e' bella abbondante, x cui ho preferito mettere dietro quella di sezione piu' stretta.
 
Ultima modifica:

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Riprendo questa vecchia discussione... come trovate l'accoppiata Continental Mountain king 2.2 al post e Trail Kink 2.2 all'ant?
La Trail king ha i tasselli piu' ravvicinati x cui teoricamente andrebbe bene al posteriore ma la MK da 2.2 (gia' provata nella vecchia 26) e' in realta' piu' una 2.1 mentre la trail king 2.2 e' bella abbondante, x cui ho preferito mettere dietro quella di sezione piu' stretta.
io uso da sempre maxxis minion f e non mai avuto problemi di tenuta
 

salvostrive

Biker novus
29/9/14
17
5
0
ferla
www.facebook.com
Bike
kellys swag 10
io vengo spesos sull etna monto all anteriore una scwhalbe dirty dan da dh 27,5 x 2.35 ( gomma pesante ma davvero strepitosa , infatti ci faccio pure il cmapionato enduro )
posteriore sempre SCHWALBE ROCK RAZOR 27,5x2,35 SnakeSkin PaceStar ( apposito per uso enduro al posteriore ) spalla rinforzata e all interno piu liscio per agevolare il rotolamento
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Visto che vado spesso sull'Etna (ho anche partecipato tre volte all'Etna Marathon) posso tranquillamente affermare che tra le gomme con cui c'ho girato (avendo diverse bike), le migliori in assoluto sono state le Continental Mountain King 26x2.20 (il controllo nelle discese "kamikaze" specie all'anteriore era totale); seguono, un gradino sotto, le Kenda Nevegal 26x2.10 e mezzo gradino sotto quest'ultime le Michelin Country Grip'R. Tutte e tre le gomme in versione da camera e latticizzate col metodo Eot.
 

Classifica mensile dislivello positivo