Gomme bicolore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabryweb76

Biker popularis
9/9/16
93
19
0
Visita sito
Curiosità.... Noto sempre più spesso in giro MTB con gomme bicolore in stile diciamo "vintage", e chiaramente anche l'offerta sul mercato é sempre più vasta..... Ma questo effetto estetico ha in realtà una funzione particolare? O rimane solo un qualcosa legata all'apparenza?
 

Allegati

  • 81P-VDk77sL._SY606_-3.jpg
    81P-VDk77sL._SY606_-3.jpg
    35,2 KB · Visite: 21

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Curiosità.... Noto sempre più spesso in giro MTB con gomme bicolore in stile diciamo "vintage", e chiaramente anche l'offerta sul mercato é sempre più vasta..... Ma questo effetto estetico ha in realtà una funzione particolare? O rimane solo un qualcosa legata all'apparenza?

volevi dire “effetto anti-estetico
 

gabryweb76

Biker popularis
9/9/16
93
19
0
Visita sito
Ti dico la verità.... Inizialmente quando le ho viste le prime volte su qualche bici non mi hanno fatto una bella impressione. Però oggi, col fatto che ho la bici "total Black" pensavo a queste gomme per spezzare un po' tutto il nero della bicicletta....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A parte farle pagare di più, nessuna funzione particolare, onestamente le preferisco nere,questa banda chiara, quando si sporca, magario olio catena,rendon l'insieme mtb uno schifo antiestetico,sopratutto dopo se si è lavato bene la bici...ma si sa, la moda...il mercato...ecc.ecc.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq, sciocchezze a parte le bicolor caffelatte non sono quelle con versione skinwall rinforzata?
Ci avranno dentro il kevlar come i jumbotti antiproiettile e quindi vengono fuori color plastica.
Nel caso ti spari un cacciatore non si rimane a piedi...per la foratura almeno.
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Cmq, sciocchezze a parte le bicolor caffelatte non sono quelle con versione skinwall rinforzata?
Ci avranno dentro il kevlar come i jumbotti antiproiettile e quindi vengono fuori color plastica.
Nel caso ti spari un cacciatore non si rimane a piedi...per la foratura almeno.
Ma va le montano sulle bici da cross country
 

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Pochi pochi, anche i burloni, se ne infischiano dell'estetica delle bici, quindi queste gomme giocano su questo fatto. Poi c'è a chi piacciono e a chi non piacciono. Io le ho sulla mia decathlon e, devo dire, il risultato estetico non mi ha convinto affatto, ma la resa della gomma si (ma il colore non c'entra una mazza...). :) 58374972_10157187248781552_5179169619067273216_n.jpg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Pochi pochi, anche i burloni, se ne infischiano dell'estetica delle bici, quindi queste gomme giocano su questo fatto. Poi c'è a chi piacciono e a chi non piacciono. Io le ho sulla mia decathlon e, devo dire, il risultato estetico non mi ha convinto affatto, ma la resa della gomma si (ma il colore non c'entra una mazza...). :)

Beh, con la sella marrone e le manopole beige ci stanno anche le gomme skinwall.
 

Classifica mensile dislivello positivo