Gomme Continental Racesport

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Corte82

Biker novus
11/1/15
26
6
0
Visita sito
Ciao a tutti

qualcuno usa o ha provato le gomme continetal Racesport?
Io ho usato per un serto periodo le Protection, sono molto resistenti alle forature, ma le trovo troppo dure.
Le Racesport a quanto ho capito sono pari livello come prestazioni ma un gradino sotto a livello di protezione.

Sono utilizzabili per XC e marathon o il primo sasso che uno colpisce si sbranano?
(per intenderci come le Shwalbe liteskin...)

Grazie
Ciao
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Mah ti diro'.
Io ho usato molto un race king racesport al posteriore e ho sempre percepito che questa gomma va bene soprattutto per terreni compatti, asciutti e scorrevoli.. E' una gomma velocissima e scorrevole grazie alla mescola black chili, molto piu performante ad esempio rispetto allo stesso copertone ma della fascia performance.
La protezione alle foratura e' discreta, il problema è che la spalla non e' rinforzata come la protection, quindi se fai discese con grossi sassi e pietre devi tenere in considerazione questo aspetto. Tutto dipende dai percorsi che fai.. Non e' che si ''sbranano'' al primo sasso, ma se nei tuoi percorsi capitano spesso questi ostacoli, allora personalmente andrei su un altra gomma, magari non per forza protection (quindi piu dura come dici te). Una buona alternativa polivalente e che mantiene comunque una buona scorrevolezza e resistenza e' il maxxis crossmark versione base non TR ne EXO (protezione). Costa poco (25 euro) ha comunque una spalla discretamente resistente e si latticizza facilmente anche non e' TR, al contrario del race king versione performance ma anche racesport ad esempio, che con la latticizazzione e' sempre un terno al lotto, va' a fortuna visto che molte volte ''sanguina'' di lattice sulla spalla.
Buona scelta
 

Classifica mensile dislivello positivo