gomme e cerchi dubbio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tonybiond

Biker novus
25/8/17
11
0
0
35
foggia
Visita sito
Bike
cube analog 29
salve oggi finalmente ho fatto la mia vera usciti in bici l ho presa da poco ho una cube analog 2016 ,dopo un po di sterrati buco la camera d aria per fortuna aveva la scorta ma subito dopo si buca la seconda .sicuramente sta qualche spina o altro non saprei . Il mio amico che esce con me in mtb mi ha detto di mettere le camere d aria latticizzate fin qui ci sono pero leggevo in giro che altri fanno latticizzare il copertone se non ho capito male che differenza sta oppure ho fatto tanta confusione ?? poi infine leggevo della tecnogia tubless superiore dovrei cambiare anche i cerchi vero ??? siccome avevo visto che ci sono dei kit per trasformarla . infine nel smontarla mi è venuto un dubbio come mai all interno del cerchio c'è un nastro al centro ?? attendo un vostro aiuto grazie mille . a infine vale la pensa piu in la cambiare i cerchi per alleggeri la bici ??
 

Wallyacm

Biker popularis
29/8/16
66
5
0
Visita sito
salve oggi finalmente ho fatto la mia vera usciti in bici l ho presa da poco ho una cube analog 2016 ,dopo un po di sterrati buco la camera d aria per fortuna aveva la scorta ma subito dopo si buca la seconda .sicuramente sta qualche spina o altro non saprei . Il mio amico che esce con me in mtb mi ha detto di mettere le camere d aria latticizzate fin qui ci sono pero leggevo in giro che altri fanno latticizzare il copertone se non ho capito male che differenza sta oppure ho fatto tanta confusione ?? poi infine leggevo della tecnogia tubless superiore dovrei cambiare anche i cerchi vero ??? siccome avevo visto che ci sono dei kit per trasformarla . infine nel smontarla mi è venuto un dubbio come mai all interno del cerchio c'è un nastro al centro ?? attendo un vostro aiuto grazie mille . a infine vale la pensa piu in la cambiare i cerchi per alleggeri la bici ??

Ciao, a prescindere dai cerchi io ho latticizzato tutti quelli che ho avuto...basta nastro gorilla valvole adatte e liquido ....senza camere!!! Bello vero? Cerca nel forum la procedura! Buone pedalate!



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il nastro che vedi potrebbe essere un paranipples, che hanno tutte le ruote da sempre.
Ma che non sono a tenuta stagna
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dai cerchi, ad esempio.
Ma con quasi tutti è possibile, leggi i thread specifici. Trovi un sacco di info
 

tonybiond

Biker novus
25/8/17
11
0
0
35
foggia
Visita sito
Bike
cube analog 29
Possiedo i cerchi originali della cube analog sono i cube sx24 così come le gomme originali svhwalbe smart sam

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Possiedo i cerchi originali della cube analog sono i cube sx24 così come le gomme originali svhwalbe smart sam

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Credo siano dei cerchi AlexRims.
Dovresti poterli nastrare facilmente.
Mentre non sono sicuro che le gomme siano Tubeless ready, ma credo di no.
Nel caso dovresti aspettare di cambiarle, prendendo quelle giuste al momento
 

tonybiond

Biker novus
25/8/17
11
0
0
35
foggia
Visita sito
Bike
cube analog 29
allora ho letto un po la discussione ovviamente non tutta sono troppe pagine , quindi dovrei nastrare e poi inseire il liquido ho visto anche altri video in giro non dovrebbe essere difficile speriamo bene , come kit avevo pensato di prendere questo perhè leggevo che tiene un ottimo latticizzante che ve ne pare ??https://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-tubeless-easy-kit-549160/wg_id-4080

solo devo capire da che diametro devo prendere il nastro
 

tonybiond

Biker novus
25/8/17
11
0
0
35
foggia
Visita sito
Bike
cube analog 29
allora se mi date un grande mano ve ne sarei grato ho parlato con un venditore di kit tubless e quindi per lui sarebbe stato comodo vendere il prodotto però mi ha fatto molte raccomandazioni la prima che le mie gomme fanno schifo e di conseguenza non si può fare il discorso tubless . E mi ha detto tutta al più se vuoi provare devi cambiare le gomme . In più mi ha dato altri consigli . Ora mi sono detto voglio esser certo se faccio questo passaggio e spesa di soldi ho trovato qualcuno che ha trasformato la cube analog con i miei stessi cerchi in tubless ed allora si può fare però a lui l operazione l ha fatta il meccanico ed in più ovviamente ha cambiato le gomme mettendo le ikon maxxis . Mi sono letto un Po di commenti discordanti su questo tipo di gomme quindi mi vengono altri dubbi mi consigliate due gomme mettere sotto quei cerchi grazie mille

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le tue gomme non sono tubeless ready, quindi non puoi trasformarle in tubeless.
Questo non vuol dire che fanno schifo, ma che vanno usate con la camera d'aria.
Per il resto le informazioni le avevi già, ti erano state fornite nei commenti precedenti.
Nastri i cerchi, monti le valvole e monti delle gomme tubeless. Tutto qui
Per le gomme vedi tu. Basta che siano Tubeless Ready.



... aggiungi qualche virgola ogni tanto
 

Classifica mensile dislivello positivo