Gomme leggere per trail bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ragazzi vorrei sapere cosa mi consigliereste per una full da 120 120 di escursione con le seguenti caratteristiche
Tubeless
Peso sui 1300 1400 grammi la coppia
Abbastanza resistenti
Misura 26 x 2.20 oppure 2.30
Anteriore gripposo
Posteriore scorrevole

Io avrei idea di prendere le schwalbe (nobby nic e racing ralph)che adesso monto in versione tubeless ready e come tenuta mi piacciono molto mentre come resistenza fanno pietà, è anche vero che sono praticamente gomme da camera con cerchietto tubeless.
Avrei bisogno di qualcosa di piu affidabile rimanendo pero sul leggero( non gomme da un kilo!)
Allora di marche mi piacciono continental schwalbe maxxis... Diciamo tutte tranne Geax.
Dite la vostra!!!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ragazzi vorrei sapere cosa mi consigliereste per una full da 120 120 di escursione con le seguenti caratteristiche
Tubeless
Peso sui 1300 1400 grammi la coppia
Abbastanza resistenti
Misura 26 x 2.20 oppure 2.30
Anteriore gripposo
Posteriore scorrevole

Io avrei idea di prendere le schwalbe (nobby nic e racing ralph)che adesso monto in versione tubeless ready e come tenuta mi piacciono molto mentre come resistenza fanno pietà, è anche vero che sono praticamente gomme da camera con cerchietto tubeless.
Avrei bisogno di qualcosa di piu affidabile rimanendo pero sul leggero( non gomme da un kilo!)
Allora di marche mi piacciono continental schwalbe maxxis... Diciamo tutte tranne Geax.
Dite la vostra!!!


Se ti trovi bene con quelle che hai perche non consideri le versioni DD o tubeless classici?
Io attualmente sulla mia epic all'anteriore ho una specialized s works the captain peso 570 grammi ha molto grip, e scorre bene ora pero non so per un uso piu spinto se e' troppo light
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ragazzi vorrei sapere cosa mi consigliereste per una full da 120 120 di escursione con le seguenti caratteristiche
Tubeless
Peso sui 1300 1400 grammi la coppia
Abbastanza resistenti
Misura 26 x 2.20 oppure 2.30
Anteriore gripposo
Posteriore scorrevole


Hutchinson Cougar. Hanno le caratteristiche che descrivi.
Qui ho scritto qualche appunto sul test che ho effettuato.
ciao
g.
 

giangy 78

Biker ultra
io ti consiglio quelle che hai ma tubeless.....io sulla mia trail da 120+120 ho due nobby 2.25 ant e 2.10 post. se vuoi piu' scorrevolezza dietro vai di racing ralph. e' ormai un anno che ci giro ,3100 km, e mai una foratura e pizzicatura. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo