Gomme per All Mountain. Parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Gato da 2,1 al post??

Dovrebbe esistere il 2,3.....bisogna vedere chi lo vende......o-o
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
la geax ha presentato una serie di novità interessantiper il 2010 ma ancora non si sono viste in giro. tipo la nuova synapsis da 2.4. si potrebbe accoppiare al post con il dhea da 2.5 all'anteriore. il gato mi sembra un pò troppo delicato per il posteriore però si potrebbe usare per l'inverno con il datura davanti, penso che tenga decisamente meglio del barro.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Era esattamente quello che pensavo gato tnt 2.1 dietro e datura 2.2 tnt davanti....o se no se lo trovo (è un modello 2010) all anteriore mettere un gato da 2.3 sempre tnt...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Nessuno cita le Ardent 2.4 . le ho usate ieri a sulle pS di Finale è mi hanno assai soddisfatto, ottimo volume d'aria, molto più scorrevoli delle HR e tengono bene anche con l'umido pur essendo solo 60a.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
post e anteriore. provate la prima volta a laax per 2 giri poi troppo bagnato, sul roccioso-duro di finale vanno alla grande con le rocce umide di eri mi sono trovato bene. e poi hanno una carcassa degna di questo nome non come le fat albert che avevo prima..
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
[...] e poi hanno una carcassa degna di questo nome non come le fat albert che avevo prima..

Quoto :loll: Dopo Andalo, mai più Fat Albert in gara!

Che spalla hanno questi ardent? Sono 2 ply o un single ply irrobustito? Non sono leggeri, ma hanno una bella tassellatura laterale che sembra garantire una buona tenuta in piega, il che non mi dispiace affatto.
In frenata come sono?
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Nessuno cita le Ardent 2.4 . le ho usate ieri a sulle pS di Finale è mi hanno assai soddisfatto, ottimo volume d'aria, molto più scorrevoli delle HR e tengono bene anche con l'umido pur essendo solo 60a.

... beh, io delle ardent 2.25 ho parlato più di una volta, e bene, ma non m'ha dato retta nessuno :mrgreen:, anzi no, siamo in due :-|
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Sono 2ply, per il peso io non ho mai avuto gomme leggere a parte le saguaro e la fat albert, quindi non mi pongo il problema, preferisco non pensare a dove mettere la gomma o a "stare attento". Come feeling mi sembrava avere le Minion ma la bici era più scorrevole ovviamente nel contesto di finale. Sono tornate a casa con evidenti "carezze" sui fianchi delle rocce del finalese, ma nessun problema. Solitamente giro con la pressione minima di maxxis, 35 psi, al massimo scendo a 33 ma non faccio esperimenti strani...per il motivo di cui sopra. Comunque per essendo 60a l'anteriore pare "soffice" come con la 42, credo sia dovuto ai tasselli di sezione piccola rispetto al minion, quindi più deformabili.
 

maxITR

Biker tremendus
c'è chi sostiene che l'HR dia il meglio di se con pressioni attorno ai 2 bar...
prova prima a sgonfiarlo un po'! (ammesso che tu non l'abbia già fatto :spetteguless: )

altra domanda... ma su sentiero tecnico con rocce e fango, il nobby nic sei sicuro che vada meglio?? mi sembrerebbe per lo meno strano :nunsacci:
la pressione era sui 2.0 - 2.1,senso di rotazione giusto (non si puo' sbagliare)
Il NN aveva piu' aderenza in frenata considerando che sono piu' larghe,con le HR appena toccavo il freno sia su asciutto che su umido,rendeva il posteriore "imprevedibile". Nel weekend proverò le Minion.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Sono 2ply, per il peso io non ho mai avuto gomme leggere a parte le saguaro e la fat albert, quindi non mi pongo il problema, preferisco non pensare a dove mettere la gomma o a "stare attento". Come feeling mi sembrava avere le Minion ma la bici era più scorrevole ovviamente nel contesto di finale. Sono tornate a casa con evidenti "carezze" sui fianchi delle rocce del finalese, ma nessun problema. Solitamente giro con la pressione minima di maxxis, 35 psi, al massimo scendo a 33 ma non faccio esperimenti strani...per il motivo di cui sopra. Comunque per essendo 60a l'anteriore pare "soffice" come con la 42, credo sia dovuto ai tasselli di sezione piccola rispetto al minion, quindi più deformabili.
montate a camera o lattice?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Quoto :loll: Dopo Andalo, mai più Fat Albert in gara!

Che spalla hanno questi ardent? Sono 2 ply o un single ply irrobustito? Non sono leggeri, ma hanno una bella tassellatura laterale che sembra garantire una buona tenuta in piega, il che non mi dispiace affatto.
In frenata come sono?
Io li monto dietro sulla bici da dh....2ply 3c 2.4.
Molto scorrevoli e una buona frenata. In tenuta sul compatto dono meglio dell' Hr che montavo prima, ma sullo smosso no, l'hr ha qualcosa in più.
Riguardo alla spalla, sono come tutte le 2ply di maxxis.
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
devo scegliere che copertone montare al posteriore: davanti uso con soddisfazione un geax dhea tnt latticizzato. giri am, strizzatina d'occhi al fr. copertoni o lust-tnt o tubeless. per mia scelta sono tentato tra te maxxis ignitor fr lust 2.35(reali o soliti maxxis?) e le loboloco tnt 2.3. secondo voi puo andare? diciamo che e un compromesso tra pedalare e scendere. potrei montare l'hr 42a che ho in casa ma non mi voglio suicidare in salita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo