Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ragazzi qualche impressione sulla aggressor al post?
Io monto la 2.3 exo circa da un mese e mezzo, veramente buona sia in frenata che in piega, robusta sulle rocce. Si pedala anche abbastanza bene. Ma trovo il consumo un po precoce, non dei centrali ma dei laterali... cosa mi dite voi? Come vi trovate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ragazzi qualche impressione sulla aggressor al post?
Io monto la 2.3 exo circa da un mese e mezzo, veramente buona sia in frenata che in piega, robusta sulle rocce. Si pedala anche abbastanza bene. Ma trovo il consumo un po precoce, non dei centrali ma dei laterali... cosa mi dite voi? Come vi trovate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Oggi prima uscita, quindi sul consumo non so, per il resto la trovo ottima, buon grip in salita anche su roccia bagnata, ottima impressione in discesa ma sopratutto la trovo veramente scorrevole, mi fa venire in mente l'Ardent!

Io l'avevo presa in considerazione però il peso (almeno quello dichiarato) è un po' basso per essere una posteriore per i miei gusti, sullo stesso stile avevo visto la Hutchinson python 2 race ripost enduro

C'è la versione DD: http://www.pbikestore.com/mtb-27.5/...x2.30-dd-double-down-tubeless-ready-dual.html
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ragazzi qualche impressione sulla aggressor al post?
Io monto la 2.3 exo circa da un mese e mezzo, veramente buona sia in frenata che in piega, robusta sulle rocce. Si pedala anche abbastanza bene. Ma trovo il consumo un po precoce, non dei centrali ma dei laterali... cosa mi dite voi? Come vi trovate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
io la ho su da febbraio e non ho ancora rilevato consumo degno di nota.
Mediamente una/due uscite a settimana sui 1000+ disl di media.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
anche io...sx e nevegal 2,35..,ma la versione ust ...tu invece??
Considera...l'avevo messo a 1,8atm...proprio al "limite" x me...poi complice la mia scarsa tecnica...andai a "pacco" e la gomma stallono'...
@andrea66...si...troppo tosto da farlo tallonare in quanto...ero in mezzo alla montagna...senza sapone...e con la pompetta telescopica "media"...e di suo il kenda è spesso tipo gomma della macchina...;-d

inviato dal mio elephone p6000 02 utilizzando tapatalk

ust, tale e quale la mia esperienza, su ripidi del genere (tipo ps 3 follo) meglio stare sulle 2,2 atm...penso. SUI RIPIDI STRETTI E IN PENDENZA NOTEVOLE ALMENO, DOVE CMQ SI PIGIA MOLTO SULL' ANTERIORE GESTENDO IN DERAPATA IL POSTERIORE. CIAO
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ust, tale e quale la mia esperienza, su ripidi del genere (tipo ps 3 follo) meglio stare sulle 2,2 atm...penso. SUI RIPIDI STRETTI E IN PENDENZA NOTEVOLE ALMENO, DOVE CMQ SI PIGIA MOLTO SULL' ANTERIORE GESTENDO IN DERAPATA IL POSTERiORE. CIAO
2,2 bar mi pare una pressione eccessiva all'anteriore,
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ragazzi qualche impressione sulla aggressor al post?
Io monto la 2.3 exo circa da un mese e mezzo, veramente buona sia in frenata che in piega, robusta sulle rocce. Si pedala anche abbastanza bene. Ma trovo il consumo un po precoce, non dei centrali ma dei laterali... cosa mi dite voi? Come vi trovate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io per adesso molto bene tranne che su fango argilloso, ieri sono ammattito!

Io l'avevo presa in considerazione però il peso (almeno quello dichiarato) è un po' basso per essere una posteriore per i miei gusti, sullo stesso stile avevo visto la Hutchinson python 2 race ripost enduro

Puoi scegliere la versione DD invece della EXO un 2ply leggero (ma haimè molto costoso) è circa 1 kg di gomma io la uso con molta soddisfazione.

io la ho su da febbraio e non ho ancora rilevato consumo degno di nota.
Mediamente una/due uscite a settimana sui 1000+ disl di media.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

anche per io per adesso niente da dire sul comsumo... sembra nuova anche se ho fatto poche centinaia di km.

[MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION]: giusto per continuare ad elencare le impressioni dell'Aggressor: nella "mota" senese...è andato drasticamente in crisi (del resto me lo aspettavo eh ed il DHF 2,5 ha fatto lo stesso) il mio compagno con HR è andato dio granlunga molto meglio per avendo le ruote impaccate.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Io per adesso molto bene tranne che su fango argilloso, ieri sono ammattito!

anche per io per adesso niente da dire sul comsumo... sembra nuova anche se ho fatto poche centinaia di km.

@AlfreDoss: giusto per continuare ad elencare le impressioni dell'Aggressor: nella "mota" senese...è andato drasticamente in crisi (del resto me lo aspettavo eh ed il DHF 2,5 ha fatto lo stesso) il mio compagno con HR è andato dio granlunga molto meglio per avendo le ruote impaccate.

Anch'io ho all'attivo un paio di centinaia di km e mi trovo benissimo con entrambi.

Anche nel fango "normale" non ho avuto problemi; se poi il fango è "estremo" dietro monto la HR2 mentre davanti lascio tranquillamente il DHF 2.5 che , a mio avviso, resta comunque ottimo e più sincero che non l'HR2 che sembra tenere tenere e poi ti molla all'improvviso...

L'Aggressor per ora è "come nuovo", scorre abbastanza bene e tiene molto bene; il DHF 2.5 maxxgrip mi da molta sicurezza ovunque o-o
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=39206]landopt[/MENTION] sicuro non sono gomme da fango, ma per il resto non fai altro che confermare le mie ottime impressioni.
Io la reputo una hans dampf "pimpata", stesse sensazioni generali ma con una tenuta in curva più aggressiva.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Anch'io ho all'attivo un paio di centinaia di km e mi trovo benissimo con entrambi.

Anche nel fango "normale" non ho avuto problemi; se poi il fango è "estremo" dietro monto la HR2 mentre davanti lascio tranquillamente il DHF 2.5 che , a mio avviso, resta comunque ottimo e più sincero che non l'HR2 che sembra tenere tenere e poi ti molla all'improvviso...

L'Aggressor per ora è "come nuovo", scorre abbastanza bene e tiene molto bene; il DHF 2.5 maxxgrip mi da molta sicurezza ovunque o-o

Il DHF 2,5 scaricava abbastanza bene nella versione 26" e credo lo sarà anche per la versione 27,5.

[MENTION=39206]landopt[/MENTION] sicuro non sono gomme da fango, ma per il resto non fai altro che confermare le mie ottime impressioni.
Io la reputo una hans dampf "pimpata", stesse sensazioni generali ma con una tenuta in curva più aggressiva.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

non conosco la HD ma mi fido! ;-)

su quel fondo non credo esista gomma che funzioni...

Come ho gia detto già l'HR2 del mio amico lavorava un bel po' meglio seppur impaccata (io di solito ho la fortuna di non trovare tale tipo di fango), ma se avevao una HR2 dietro e la shorty davanti... sicuramente c'era una bella differenza e se continua così ti saprò anche ridire... in quanto tornero' nel solito posto nei soliti percorsi proprio con le gomme sopracitate ;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Come ho gia detto già l'HR2 del mio amico lavorava un bel po' meglio seppur impaccata (io di solito ho la fortuna di non trovare tale tipo di fango), ma se avevao una HR2 dietro e la shorty davanti... sicuramente c'era una bella differenza e se continua così ti saprò anche ridire... in quanto tornero' nel solito posto nei soliti percorsi proprio con le gomme sopracitate ;-)

io vivo dalla parte di bologna dove le colline sono fatte per la maggior parte di argilla... quando piove è meglio evitare. con quasi tutte le gomme dopo poco ti trovi una FAT di argilla che diventa sempre più grossa fino a bloccare entrambe le ruote...
con gomme dedicate da fango può essere che te la cavi, ma insomma girarci non è proprio divertente. inoltre quando torni a casa se si è asciugato un po' per pulire la bici ci vuole un sacco di tempo...
poi dipende sicuramente da argilla a argilla...
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
io vivo dalla parte di bologna dove le colline sono fatte per la maggior parte di argilla... quando piove è meglio evitare. con quasi tutte le gomme dopo poco ti trovi una FAT di argilla che diventa sempre più grossa fino a bloccare entrambe le ruote...
con gomme dedicate da fango può essere che te la cavi, ma insomma girarci non è proprio divertente. inoltre quando torni a casa se si è asciugato un po' per pulire la bici ci vuole un sacco di tempo...
poi dipende sicuramente da argilla a argilla...

Fortunatamente ieri non era a quel livello, se non altro riuscivi in qualche punto ad aumentare un po' la velocità e a far scaricare il tutto, quindi molto lontano daq quello che intendi!

Se ti puo' interessare dove giro di solito non è così... fortunatamente argilla zero e in 45 min da Bologna ci vieni!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Fortunatamente ieri non era a quel livello, se non altro riuscivi in qualche punto ad aumentare un po' la velocità e a far scaricare il tutto, quindi molto lontano daq quello che intendi!

Se ti puo' interessare dove giro di solito non è così... fortunatamente argilla zero e in 45 min da Bologna ci vieni!

si ma anche aq bologna ci sono zone normali. e anche con trail belli e con fondo mediamente roccioso/secco...
domani può essere che sia al morello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo