La Crossmark II mi fa gola anzi ho gia' l'acquolina in bocca,speriamo che esca per l'estate.Interessante anche anche la Minion SS che pero' assomiglia molto alla Schwalbe Rock Razor.fermento in casa maxxis: [url]http://www.bikeradar.com/mtb/news/article/taipei-cycle-show-maxxis-the-standout-in-new-tyre-bonanza-43892/[/URL]
4 nuove gomme, oltre al griffin, tomahawk, crossmark II, aggressor e minion ss
Ne parlano bene ma si puo' mettere qualcosa di piu' scorrevole e soprattutto di piu' resistente.Secondo me sono un po' troppo leggere.Che ne pensate del Nobby Nic 2015 per un uso al posteriore nel periodo caldo? Le prime recensioni ne parlano abbastanza bene.
Ne parlano bene ma si puo' mettere qualcosa di piu' scorrevole e soprattutto di piu' resistente.Secondo me sono un po' troppo leggere.
Senza andare sul 2 ply si puo' raggiungere un compromesso,assolutamente soggettivo, tra la robustezza ed il peso.610 grammi per la versione2.25 - 27.5 sono troppo pochi.Ci stavo pensando per l'estate, escluso il Rock Razor a priori, la scelta era tra HD o NN 2015 al posteriore, con MM all'anteriore. (Charge anteriore + Hr2 al posteriore rimane la combo papabile per l'inverno che a breve provero'). Dico NN 2015 perche' mi incuriosce proprio la sua leggerezza e perche' non ho bisogno di carcasse 2-ply.
Senza andare sul 2 ply si puo' raggiungere un compromesso,assolutamente soggettivo, tra la robustezza ed il peso.610 grammi per la versione2.25 - 27.5 sono troppo pochi.
Dietro potresti mettere pero' il 2,25.Piu' scorrevole e risparmi un poco di peso.Proprio questo leggevo, il NN 2015 27,5x2,35 lo danno a 685g ma reale e' 760g, forse una pre-serie?
Dietro potresti mettere pero' il 2,25.Piu' scorrevole e risparmi un poco di peso.
Infatti non sono reali, il mio 26x2.25 è 660g, la sostanza c'è, la gomma va benone, ma schwalbe fa un po la furbetta coi pesi, anche Sembola mio stesso copertone, stesso peso, anzi il suo ancora di piu, dichiarato assolutamente fasullo..
!!
Mai capitato... Comunque se capitasse a me, non finirebbe nel cestino, ma da chi me l'ha venduta: di solito pago con soldi non difettosi..
(e, tra l'altro, 6-7mm assiali sono un'enormità: roba da non rimenere in sella!)
Ciao.
Marcello.
La Crossmark II mi fa gola anzi ho gia' l'acquolina in bocca,speriamo che esca per l'estate.Interessante anche anche la Minion SS che pero' assomiglia molto alla Schwalbe Rock Razor.
fermento in casa maxxis: http://www.bikeradar.com/mtb/news/a...axxis-the-standout-in-new-tyre-bonanza-43892/
4 nuove gomme, oltre al griffin, tomahawk, crossmark II, aggressor e minion ss
Mionion SS e Crossmark II
ho cambiato bici da poco e passato al 27,5... mi pare o con l'avvento del TR e il 27,5 Maxxis non abbia gomme abbastanza robuste per il posteriore senza passare al 2ply? tipo le LUST con cui al posteriore mi trovato strabene... ?
Con la bici nuova appena usata... tempo 500 mt ho sbragato una HR2 EXO TR... come non avevo mai fatto (taglio sul fianco) e dopo averla riparata con camera... triplo buco.... boh sarà una coincidenza?
dalle mie parti, le usiamo in parecchi e in linea di massima, problemi rilevati pochi, poi la sfiga o tante altre variabili ci possono mettere lo zampino, sicuramente, sul mercato ci sono alternative più robuste, senza aggravare troppo il peso, mi vengono in mente le nuove hutchinson o le onza edc ad esempio, ma le maxxis rappresentano un buon compromesso, a parer mio
personalmente, se taglio una gomma la butto. prefrerisco spendere qualche soldo ma avere la gomma nuova ed integra a livello strutturale.Purtroppo anche io ho tagliato di tutto al post tanto e' vero che sono diventato un esperto riparatore di gomme.Non vorrai mica buttarle.Una bella pezza con una bella dose di lattice e via.Comunque ho imparato a tenere almeno a 2.8 la pressione al post quando faccio il veloce scassato.Oltre ai tagli delle gomme si bozzano i cerchi.
Credimi le gomme tagliate si riparano ottimamente.Bastano l'attak flex gel ed una bella pezza di un fianco Exo.Addirittura sono riuscito a riparare una Crossmark tagliata nel punto piu' sfigato e cioe' vicinissimo al tallone,ma non perche' sono bravo ma perche' e' semplice.personalmente, se taglio una gomma la butto. prefrerisco spendere qualche soldo ma avere la gomma nuova ed integra a livello strutturale.
si sa mai che il taglio abbia fatto più danni di quelli realmente visibili ....