Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ne parlano bene ma si puo' mettere qualcosa di piu' scorrevole e soprattutto di piu' resistente.Secondo me sono un po' troppo leggere.

Ci stavo pensando per l'estate, escluso il Rock Razor a priori, la scelta era tra HD o NN 2015 al posteriore, con MM all'anteriore. (Charge anteriore + Hr2 al posteriore rimane la combo papabile per l'inverno che a breve provero'). Dico NN 2015 perche' mi incuriosce proprio la sua leggerezza e perche' non ho bisogno di carcasse 2-ply.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ci stavo pensando per l'estate, escluso il Rock Razor a priori, la scelta era tra HD o NN 2015 al posteriore, con MM all'anteriore. (Charge anteriore + Hr2 al posteriore rimane la combo papabile per l'inverno che a breve provero'). Dico NN 2015 perche' mi incuriosce proprio la sua leggerezza e perche' non ho bisogno di carcasse 2-ply.
Senza andare sul 2 ply si puo' raggiungere un compromesso,assolutamente soggettivo, tra la robustezza ed il peso.610 grammi per la versione2.25 - 27.5 sono troppo pochi.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Senza andare sul 2 ply si puo' raggiungere un compromesso,assolutamente soggettivo, tra la robustezza ed il peso.610 grammi per la versione2.25 - 27.5 sono troppo pochi.

Infatti non sono reali, il mio 26x2.25 è 660g, la sostanza c'è, la gomma va benone, ma schwalbe fa un po la furbetta coi pesi, anche Sembola mio stesso copertone, stesso peso, anzi il suo ancora di piu, dichiarato assolutamente fasullo..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Qua trovate pesi reali

http://gewichte.mtb-news.de/category-45/reifen?page=1

primo peso è quello della schwalbe il secondo quello reale

immaginehhu6t.png
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
!! :omertà:
Mai capitato... Comunque se capitasse a me, non finirebbe nel cestino, ma da chi me l'ha venduta: di solito pago con soldi non difettosi..
(e, tra l'altro, 6-7mm assiali sono un'enormità: roba da non rimenere in sella!)

Ciao.
Marcello.

ma certo, era per esprimere delusione.
tra l'altro la primavera scorsa ho avuto lo stesso difetto su un rockrazor, cambiato da hibike dopo averlo usato per un pò di uscite (speravo che gonfiandolo a morte migliorasse)
e ben 3 magicmary coi tasselli crepati dopo una discesa, ma resistenti nel tempo :smile:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
La Crossmark II mi fa gola anzi ho gia' l'acquolina in bocca,speriamo che esca per l'estate.Interessante anche anche la Minion SS che pero' assomiglia molto alla Schwalbe Rock Razor.

La Rock Razor è perfettamente identica alla Slaughter che sto utilizzando da un pò di uscite...
Sinceramente non posso che elogiarla dato che, nonostante il molto fango\bagnato trovato in queste uscite, si è comportata egregiamente lasciando la bici molto scorrevole ed avendo quasi sempre sufficiente trazione per procedere.
I problemi li hai quasi solo con le radici bagnate; per il resto grippano bene e tengono alla grande in curva grazie ai tasselli laterali belli grandi...

La Cmark II fa anche a me gola...vorrei vedere un paragone con la Ardent
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
fermento in casa maxxis: http://www.bikeradar.com/mtb/news/a...axxis-the-standout-in-new-tyre-bonanza-43892/
4 nuove gomme, oltre al griffin, tomahawk, crossmark II, aggressor e minion ss


Mionion SS e Crossmark II :sbavon::sbavon::sbavon:

ho cambiato bici da poco e passato al 27,5... mi pare o con l'avvento del TR e il 27,5 Maxxis non abbia gomme abbastanza robuste per il posteriore senza passare al 2ply? tipo le LUST con cui al posteriore mi trovato strabene... ?

Con la bici nuova appena usata... tempo 500 mt ho sbragato una HR2 EXO TR... come non avevo mai fatto (taglio sul fianco) e dopo averla riparata con camera... triplo buco.... boh sarà una coincidenza?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Mionion SS e Crossmark II :sbavon::sbavon::sbavon:

ho cambiato bici da poco e passato al 27,5... mi pare o con l'avvento del TR e il 27,5 Maxxis non abbia gomme abbastanza robuste per il posteriore senza passare al 2ply? tipo le LUST con cui al posteriore mi trovato strabene... ?

Con la bici nuova appena usata... tempo 500 mt ho sbragato una HR2 EXO TR... come non avevo mai fatto (taglio sul fianco) e dopo averla riparata con camera... triplo buco.... boh sarà una coincidenza?

dalle mie parti, le usiamo in parecchi e in linea di massima, problemi rilevati pochi, poi la sfiga o tante altre variabili ci possono mettere lo zampino, sicuramente, sul mercato ci sono alternative più robuste, senza aggravare troppo il peso, mi vengono in mente le nuove hutchinson o le onza edc ad esempio, ma le maxxis rappresentano un buon compromesso, a parer mio
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
dalle mie parti, le usiamo in parecchi e in linea di massima, problemi rilevati pochi, poi la sfiga o tante altre variabili ci possono mettere lo zampino, sicuramente, sul mercato ci sono alternative più robuste, senza aggravare troppo il peso, mi vengono in mente le nuove hutchinson o le onza edc ad esempio, ma le maxxis rappresentano un buon compromesso, a parer mio

Spero che sia stata una coincidenza, anche secondo me sono ottime ma è anche vero che le TR son più leggere di un vecchio LUST (tipo 850gr circa del TR in 27,5 contro un 930-950 di un LUST in 26").

boh vediamo se la prossima la disintegro come questa (trall'altro l'avevo messa anche a 2,4 atm per non aprila) se tiene bene senno' cambio.... :medita:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Purtroppo anche io ho tagliato di tutto al post tanto e' vero che sono diventato un esperto riparatore di gomme.Non vorrai mica buttarle.Una bella pezza con una bella dose di lattice e via.Comunque ho imparato a tenere almeno a 2.8 la pressione al post quando faccio il veloce scassato.Oltre ai tagli delle gomme si bozzano i cerchi.:arrabbiat:
personalmente, se taglio una gomma la butto. prefrerisco spendere qualche soldo ma avere la gomma nuova ed integra a livello strutturale.

si sa mai che il taglio abbia fatto più danni di quelli realmente visibili ....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
beh Andre, dipende dal danno, a me è successo in passato con gomme lust/ust e con una pezza interna per tubeless e mastice ho, quasi, sempre sistemato tutto, una exo tr l'avevo tagliata addirittura alla prima uscita e che faccio la butto? sono riuscito a sistemarla e l'ho portata sino alla fine...(genovese inside....)
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
personalmente, se taglio una gomma la butto. prefrerisco spendere qualche soldo ma avere la gomma nuova ed integra a livello strutturale.

si sa mai che il taglio abbia fatto più danni di quelli realmente visibili ....
Credimi le gomme tagliate si riparano ottimamente.Bastano l'attak flex gel ed una bella pezza di un fianco Exo.Addirittura sono riuscito a riparare una Crossmark tagliata nel punto piu' sfigato e cioe' vicinissimo al tallone,ma non perche' sono bravo ma perche' e' semplice.:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo