Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
[ QUOTE=ANDREAMASE;7730006]forse la mescola? a me il primo l'hanno addirittura cambiato in garanzia...comunque, ripeto, è passato molto tempo, forse anche più di due anni....[/QUOTE]

forse era una questione di mescola, ma ho avuto altre gomme della stessa marca con mescola trailstar e problemi ai tasselli non ne ho mai avuti neanche con quelle.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Sto usando una MagicMary Vertstar, Hans Dampf Trailstar ed Hans Dampf Pacestar.

Nessun tassello spezzato finora. Ne faccio un utilizzo piuttosto intenso. Sulla HD Trailstar ho notato alcuni tasselli laterali che sono leggermente deteriorati nell'interno ma è una gomma che ho da prima dell'estate ed ho montato negli ultimi due mesi al posteriore.

P.S. la MM Verstar è la gomma migliore che io abbia mai provato, però quanto si consuma... in 2 mesi è usurata quasi quanto l'HD Trailstar in 8 mesi, e non ci faccio molto asfalto (neanche 5km a uscita).
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Grazie dei pareri!
Allora probabilmente andrò di DHR2 + MM; rispetto alla coppia tutta maxxis risparmio quasi 100gr e così mi evito il rischio di problemi all'HD....

Al posteriore non vedo molte altre soluzioni: il continental MK l'ho trovato poco resistente, il Michelin WG mi piace ma 1kg di gomma è troppo....
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ho ancora un'indecisione sul nuovo set di gomme per il 2016:

- Maxxis DHR2 Dual compound 2.3 (post) + Maxxis HR2 3C EXO 2.4 (ant)
- Schwalbe HD pacestar 2.35 (post) + Schwalbe MM trailstar snakeskin 2.35 (ant)
- Maxxis DHR2 Dual compound 2.3 (post) + Schwalbe MM trailstar snakeskin 2.35 (ant)

Dietro monto 26", mentre davanti ho 27.5" :mrgreen:

Voi quale set preferite? L'HD ha problemi ai tasselli anche in versione 26"?

Vorrei sapere qual è il più affidabile/robusto tra i due, nonché all-mountain, ossia adatto ad ogni condizione.
Insomma... USA vs Germany!

2 e 3^.

A beneficio di tutti sto confermando le ottime impressioni del treno MM SS Trailstar 2,35 ant+HR2 2,30 EXO DUAL.
La coppia ha vinto su tutte le condizioni in base al mio stile, peso, feeling trasmesso e spot dove normalmente giro.

A pari merito davanti un HR 2 2.4 EXO 3C Maxterra, che però necessita di una guida diversa ma la gomma è senz'altro superlativa in questa stagione.

Ciauzzz...
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
La mia soluzione(in questa stagione) quando nel giro sono presenti discese particolarmente impegnative:

Anteriore: MM TrailStar SS
Posteriore : HR II EXO da 2.40
(ovviamente mi trovo benissimo).
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho ancora un'indecisione sul nuovo set di gomme per il 2016:

- Maxxis DHR2 Dual compound 2.3 (post) + Maxxis HR2 3C EXO 2.4 (ant)
- Schwalbe HD pacestar 2.35 (post) + Schwalbe MM trailstar snakeskin 2.35 (ant)
- Maxxis DHR2 Dual compound 2.3 (post) + Schwalbe MM trailstar snakeskin 2.35 (ant)

Dietro monto 26", mentre davanti ho 27.5" :mrgreen:

Voi quale set preferite? L'HD ha problemi ai tasselli anche in versione 26"?

Vorrei sapere qual è il più affidabile/robusto tra i due, nonché all-mountain, ossia adatto ad ogni condizione.
Insomma... USA vs Germany!

taiwan vs germany..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La mia soluzione(in questa stagione) quando nel giro sono presenti discese particolarmente impegnative:

Anteriore: MM TrailStar SS
Posteriore : HR II EXO da 2.40
(ovviamente mi trovo benissimo).
provate entrambe, anche se la mm in versione sg : ottima accoppiata, ma se fai anche salite c'è di meglio per il posteriore. imho.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
nuovo design della scatola dalla Schwalbe, son curioso del peso

20151217_180233-jpg.445352
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
provate entrambe, anche se la mm in versione sg : ottima accoppiata, ma se fai anche salite c'è di meglio per il posteriore. imho.
Ma certo che faccio anche salite :-).. ,ma ripeto..,se il giro prevede del tecnico di un certo livello non scendo a compromessi :il-saggi:e l'eventuale po' di fatica in piu' passa in secondo piano, a maggior ragione quando si ha una buona gamba,su questo ultimo aspetto da quello che scrivevi immagino che sarai d'accordo..vero ?
Per i giri tecnicamente facili e molto pedalati,(non a caso ho un altro set di ruote) uso al post. una un po' piu' scorrevole e leggerina HD SS TrailStar da 2.25, e all'ant. una HR II EXO da 2.40.
Concordo in pieno. A mio giudizio, nulla da dire sul comportamento in discesa della HRII Dual, ma in salita, in questa stagione, c'e' di meglio.
:nunsacci:quella di cui ho "parlato" non e' una Dual ma una EXO27.5X2.40 61-584 60 FOLDABLE 965 SINGLE
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma certo che faccio anche salite :-).. ,ma ripeto..,se il giro prevede del tecnico di un certo livello non scendo a compromessi :il-saggi:e l'eventuale po' di fatica in piu' passa in secondo piano, a maggior ragione quando si ha una buona gamba,su questo ultimo aspetto da quello che scrivevi immagino che sarai d'accordo..vero ?
Per i giri tecnicamente facili e molto pedalati,(non a caso ho un altro set di ruote) uso al post. una un po' piu' scorrevole e leggerina HD SS TrailStar da 2.25, e all'ant. una HR II EXO da 2.40.
ok. quello che intendevo dire è che a livello grip-trazione in salita io ho trovato gomme migliori dell' hr2. parlo dell' hd e del michelin wrr2
 

thefab76

Biker popularis
14/9/14
69
1
0
bologna
Visita sito
salve, volendo usare un'accoppiata DHF/DHR II da 2.3 considerando il profilo della gommatura è consigliabile un cerchio con canale 27 o è meglio 30?
Voglio dire, allargando troppo il canale non si rischia di rendere la sezione della gomma troppo quadrata peggiorando il grip in curva?
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
arrivata ieri MM 27.5x2.35 ss trail,pesata 895g di più del dichiarato, ma forse non è precisa la mia bilancia provo oggi a pesare con un'altra bilancia
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La mia (tutte e due) è una Magic Mary, 60-584, 27,5x2,35 650B, SnakeSkin, TL-Easy, Evolution, Trailstar, Schwalbe da un peso di 835gr.

La seconda ancora non la ho pesata, ma pesi attorno i 900gr sono normali.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
salve, volendo usare un'accoppiata DHF/DHR II da 2.3 considerando il profilo della gommatura è consigliabile un cerchio con canale 27 o è meglio 30?
Voglio dire, allargando troppo il canale non si rischia di rendere la sezione della gomma troppo quadrata peggiorando il grip in curva?
Si. Già con un 25 mm è bello squadrato il 2.3 Maxxis.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo