Gomme per All Mountain - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
poco fa stavo guardando un paio di rubber queen 2.2 montate su una nuova spicy di un mio amico e mi hanno incuriosito...sono completamente all'oscuro del mondo continental.

Chi mi illumina?

1259576606613-1kgkdfg62l276-399-75.jpg

Se posso esserti d'aiuto, io uso le 2.4 mescola BC all'anteriore e sono ottime sia sull'asciutto che sul bagnato, molto assorbenti. L'unica pecca è che scorrono poco, forse meno delle Muddy Mary ma sull'umido mi danno ancora più sicurezza e si puliscono molto bene. Certo che per il fango esistono gomme più specifiche. A questo punto credo che ci sia una grande differenza con le gomme di primo montaggio
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
io ho latticizzato il DH-R 1 ply per camera, sia rigido che pieghevole, su ztr flow senza alcun problema ;-)

io ho latticizzato senza problemi sia il dh-f 1 play che l'hr sempre 1 ply sui cerchi dtswiss 420 sl originali della specy e non ho avuto nessun problema...
addirittura si sono gonfiati ( con il compressore........) senza lattice e tenevano benissimo....... dopo aver inserito il lattice nessun segno di fuoriuscita dalla gomma ne lateralmente ne in altri punti
dopo 3 gg le gomme sono ancora alla loro pressione originale
mi hanno stupito........
:-)
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
io ho latticizzato senza problemi sia il dh-f 1 play che l'hr sempre 1 ply sui cerchi dtswiss 420 sl originali della specy e non ho avuto nessun problema...
addirittura si sono gonfiati ( con il compressore........) senza lattice e tenevano benissimo....... dopo aver inserito il lattice nessun segno di fuoriuscita dalla gomma ne lateralmente ne in altri punti
dopo 3 gg le gomme sono ancora alla loro pressione originale
mi hanno stupito........
:-)
sono gomme per camera quelle che hai latticizzato? cerchi per camera pure quelli? che metodo hai usato per tublessizzare i cerchi?
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
sono gomme per camera quelle che hai latticizzato? cerchi per camera pure quelli? che metodo hai usato per tublessizzare i cerchi?

cerchi per camera con 2 giri di nastro FRM e valvola smontabile
le gomme sono per camera con cerchietto rigido HR da 2,25 e DH-F da 2,35
come ho detto prima tenuta perfetta dopo 3 gg e nessun calo di pressione
quando ho preso la bici a giugno il sivende mi ha latticizzato il purgatory s-works e il the captain e sudavano lattice dalle spalle e da sopra
questi niente...
considera che le gomme specialized pesano poco più di 600 gr. mentre queste entrambi 820 gr.
:-)
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
le gomme sono per camera con cerchietto rigido HR da 2,25 e DH-F da 2,35
come ho detto prima tenuta perfetta dopo 3 gg e nessun calo di pressione
quando ho preso la bici a giugno il sivende mi ha latticizzato il purgatory s-works e il the captain e sudavano lattice dalle spalle e da sopra
questi niente...
considera che le gomme specialized pesano poco più di 600 gr. mentre queste entrambi 820 gr.
:-)

Embè, vedi che c'è una giustifica per la differenza di peso.
Oltretutto, rigide sono "consigliate" se vuoi latticizzarle e quindi usarle senza camera...
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
cerchi per camera con 2 giri di nastro FRM e valvola smontabile
le gomme sono per camera con cerchietto rigido HR da 2,25 e DH-F da 2,35
come ho detto prima tenuta perfetta dopo 3 gg e nessun calo di pressione
quando ho preso la bici a giugno il sivende mi ha latticizzato il purgatory s-works e il the captain e sudavano lattice dalle spalle e da sopra
questi niente...
considera che le gomme specialized pesano poco più di 600 gr. mentre queste entrambi 820 gr.
:-)

bella lì! proprio la risposta che volevo avere...
se mi dice che lattice hai utilizzato... sto a posto!
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
Uellà (con una o due L?), vuoi passare alla latticizzazione?

eh.. insomma... visto che ho su 2 camere da dh con dentro un bel pò di slime verde.... diciamo che + o - stiamo sui 40 e passa grammi solo per le camere d'aria.... e si sentono tutti.... le gomme poi pesano 820 g l'una....
se riesco a togliere un paio di etti ad ognuna male non sarebbe...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
se non siete fanatici del st e non volete sobbarcarvi il kilozzo e passa del 2ply provate il 250 exo 3c....una bomba!!! (si, lo so, è una definizione da fanboy ma stavolta ci sta tutta......)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo