Gomme per roccia e sassi in salita e discesa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


icssiculo

Biker serius
27/12/07
109
0
0
Noto
Visita sito
ciao a tutti, sto cercando una bella gomma durata\prestazione.
percorro strade rocciose e non, ma i problemi sono nelle salite e discese..
i sentieri sono spesso rocciosi o con pietruzze, quindi cerco una gomma che si attacchi bene in salita, dove ci sono rocce e pietre di circa 4cm che si alternano, e in discesa +o- la stessa cosa, a volte con sassi piu grossi , a volte sento la ruota davanti che non attacca e non
fa girare nelle curve e spesso devo fermarmi del tutto cercando i cespugli per non finire a terra o giu per il pendio.. Non faccio DH ma ci sono questi sentieri.... spero di essermi spiegato..
Cerco quindi una gomma post che non slitti tanto nelle salite, e una post che si attacchi al terreno quando scendo e devo girare....
allego qualche foto per capirci meglio....

 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Sincere ed affidabili, aggrappano e arrampicano, la sezione e' abbastanza generosa rispetto al dichiarato:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26197

Io mi ci trovo davvero bene (ant+post), soprattutto sui fondi smossi e rocciosi, su asfalto e percorsi ben battuti paghi un po' in termini di scorrevolezza.

Qualcuno preferisce le 2.35" ma per me son davvero troppo grosse, le UST sono decisamente meglio delle tradizionali (sezione leggermente maggiore, spalla piu' robusta).
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
ci sono le dh 16 a/t della michelin che sono state progettate per terreni rocciosi. Se ti possono interessare sono qui: http://two-wheels.michelin.com/2w/f...codePage=2092004115844_20092004104004&lang=EN

ImageServlet









 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
IO CMNQ SCARTEREI LE CONTINENTAL , per quel po che le ho provate mi ci son trovato davvero male.
inoltre quoto monorotula , ti ha dato un ottimo consiglio per le tue esigenze .
in alternativa puoi andare tranquillamente sulle maxxis oppure una gomma che mi sta piacendo mooolto e che monto sulla mia rigida è la michelin ALL TERRAIN REINFORCED......
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Monto da poco la loboloco 2.35 davanti: sui sassi smossi in discesa tiene bene, anche sul ripido, in discesa veloce 'frena' parecchio (almeno rispetto alla bulldog 2.1 che avevo prima). Dietro ho ancora la bulldog 2.1, ma non è certo uno splendore come tenuta su un tipo di terreno così, specie quando sei al limite del bloccaggio su smosso.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com

Questi sono quelli in versione "economica".
Ti consiglio queste:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24576
Ma il prezzo di chainreaction è altissimo! Su hibike le trovi a 25€.
Sulla roccia se la cavano molto bene, forse l'unico neo è la tassellatura non molto aggressiva ma la mescola è molto valida. Anche in salita ti danno la giusta trazione.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
io ho le specializzed enduro 2.2 e 2.3 ant. 700 g.mi trovo benissimo,molto squadrate,perfette con discese e sassi,appoggiano e grippano una meraviglia,certo in curva specialmente i tornanti dove devi piegare un po' di pi ù dimostrano i propri limiti...del resto si sà una gomma che fà tutto bene non esiste
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
IMHO in salita va bene tutto quello che ti han detto fin qui.

In discesa, con molti sassi smossi piu' o meno piccoli, non c'e' gomma che tenga: devi imparare a governare meglio il mezzo (non che io sia il fenomeno della situazione).

Salute
(o )Beta


PS.: a Noto da Costanzo ci tornerei con le gambe in spalla :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo