gomme per terreni sabbiosi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Gomme adatte a fondi smossi,se cerchi ce ne sono di tutte le marche. Per uso con front io metterei delle tuttofare come le ,le geax aka o maxxis ikon per un'utilizzo più racing o per utilizzo più discesistico roba tipo geax barro mountain o gato o maxxis advantage. Misura classica 2-2.1
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
mi sembra un pò un controsenso consigliare gomme per terreni smossi e poi consigliare aka, o ikon... quelle son per terreni secchi e duri, come detto al inizio gomme per terreni smossi e sottili in modo da penetrare nella sabbia, consiglio schwalbe dirty dan, oppure molto simili le maxxis medusa
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
quindi sezioni strette e tassellatura pronunciata, ma non si rischia di piantarsi in punti in cui la sabbia è particolarmente soffice? Parlo di percorsi del tipo pendici vesuviane , per chi ha avuto modo di percorrerli... gli amici bikers campani potrebbero esserci d'aiuto in questa discussione...
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
mi sembra un pò un controsenso consigliare gomme per terreni smossi e poi consigliare aka, o ikon... quelle son per terreni secchi e duri, come detto al inizio gomme per terreni smossi e sottili in modo da penetrare nella sabbia, consiglio schwalbe dirty dan, oppure molto simili le maxxis medusa

Infatti ho consigliato delle tuttofare per fondi asciutti che vanno bene nello smosso,non mi sembra il caso di consigliare gomme specifiche da fango,a meno che,forse, non si percorrano delle spiagge...
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
quindi sezioni strette e tassellatura pronunciata, ma non si rischia di piantarsi in punti in cui la sabbia è particolarmente soffice? Parlo di percorsi del tipo pendici vesuviane , per chi ha avuto modo di percorrerli... gli amici bikers campani potrebbero esserci d'aiuto in questa discussione...

Se lo strato di sabbia è sottile e sotto c'è il duro puoi andare con gomme a sezione stretta, se intendi terreno tipo quello del vesuvio allora son cazzi ;-) non c'è gomma che tenga, anche se con le nobby nic non si va tanto male
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
Se lo strato di sabbia è sottile e sotto c'è il duro puoi andare con gomme a sezione stretta, se intendi terreno tipo quello del vesuvio allora son cazzi ;-) non c'è gomma che tenga, anche se con le nobby nic non si va tanto male

ehm... ne so qualcosa.. pensa che ho fatto il vesuvio il mese scorso con delle gato 2.15.. in salita nei tratti sabbiosi era una tortura:specc:, invece in discesa mi sono divertito tantissimo nei single con sabbione vulcanico...
 

Classifica mensile dislivello positivo