Gomme per Trail

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da lovetomma, 6/5/14.

  1. lovetomma

    lovetomma Biker serius

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    Saaaaalve,
    visto che ora abbiamo una sezione tutta per noi, perchè non fare un topic dove si parla delle nostre belle coperture? Ormai nella sezione AM si consigliano solo gomme da motocross >2.5 :pirletto::pirletto:

    io, for example, monto
    ANT: Continental Mountain king 2.2" UST e
    POST: Maxxis Crossmark 2.1" Exception Series Latticizzato (montato ieri sera :))): )


    Foto all'opera:

    [​IMG]
     
  2. Teoizhere

    Teoizhere Biker serius

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    Giant Reign 2 LTD MY15
    Ciao, io attualmente:

    ant: NOBBY NIC 2,35x29 performance Cube edition
    Post: NOBBY NIC 2,35x29 performance Cube edition

    entrambe con camera!

    Appena sono cotte tublerizzo i cerchi e passerò a:
    - Ant: Nobby Nic T.L. EVO 2,25x29
    - Post: Racing Ralph T.L. EVO 2,25 x29

    Mi sembra una combinazione più trail-ride!

    Ciao
     
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  3. menollix

    menollix Biker extra

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    Io adesso davanti ho una Hans Dampf 2.35 e dietro una mountain king da 2.4 (più stretta dell' HD).
    Davanti mi trovo bene, dietro il re della montagna scorre proprio poco e si mangia veramente in fretta.
    Pensavo di montare anch'io una CrossMark UST. Ce l'ho sulla FRONT ed è fantastica x il posteriore. Qualcuno lo usa già x utilizzo trail?
    L'alternativa era il Michelin Wild Grip'r da 2.25. Qualcuno ha esperienza?
     
  4. jimmy27

    jimmy27 Biker cesareus

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    io uso DHF 2.3 ant e ardent 2.25 dietro.
    latticizzate ovviamente :-)

    siccome peso 70 kg e faccio appunto trail mi trovo bene con le 1 ply.
     
  5. grrizli

    grrizli Biker superis

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    Io sulla front monto davanti Panaracer Fire XC Pro 2.1 e dietro Kenda Smallblock8 in gomma dura 60a , entrambe superbe e scorrevoli ovunque.
    Se voglio più scorrevolezza metto davanti un Kenda El-Moco 2.10 DTC, ma bisogna saperlo guidare, non ha le file intermedie di tacche.

    Sulla biammo monto davanti un Nevegal 2.5 gomma morbida 50a e dietro un Karma 2.20 DTC, per la versione da battaglia.
    In configurazione normale monto un Excavator 2.35 DTC davanti e uno smallblock8 DTC 2.35 dietro.
    Tutto con camera, diametro 26.

    Ciao.
     
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  6. Ispettore Zenigata

    Ispettore Zenigata Biker forumensus

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    beh un HD o un Minion mi sembrano già coperture da Enduro (o almeno le case le vendono per quello) la scelta dipende molto dalle condizioni e dai sentieri che si fanno. per fortuna che comunque rimane una bella scelta. Poi ognuno ha le sue preferenze.....
     
  7. caoos

    caoos Biker urlandum

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    mizzega come siete laghi!
    attualmente monto delle NOBBY 2.35 sul 27,5 latticizzate, ma sonoquelle di primo equipaggiamento..
    pensavo di sostituirle appena consumate con qualcosa di più stretto,
    mi piacerebbe il maxxis 2.1, al mx davanti un 2,2
     
  8. Teoizhere

    Teoizhere Biker serius

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    Giant Reign 2 LTD MY15
    E' lo stesso passaggio che volevo fare io, ridurre un pò la sezione, 2,35 è veramente tanto per l'utilizzo che ne faccio io..

    Anche la mia idea iniziale era di mettere un 2,10 sul posteriore, ma ho paura di perdere troppo in grip sia in trazione che in frenata...

    Ciao
     
  9. grrizli

    grrizli Biker superis

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    Dipende molto dalla misura ERTRO, per es. Kenda fa 58mm sul 2.35, 56mm sul 2.2, 54mm sul 2.1, leggermente magre rispetto ai mm indicati.
    Il panaracer fa 50mm il 2.1.
    Il problema non è tanto la trazione o il grip, ma il volume d'aria maggiore che rende tutto più facile e le rotture meno probabili.
    Ciao.
     
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  10. jimmy27

    jimmy27 Biker cesareus

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    davanti voglio andare sul sicuro :il-saggi: dientro invece ho bisogno di scorrevolezza ma con un buon volume :i-want-t:
     
  11. scale

    scale Biker urlandum

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    hans dampf snakeskin tl trailstar 2,35 anteriore e NN snakeskin pacestar 2,25 dietro
     
  12. brunusbike

    brunusbike Biker popularis

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    Ciao a tutti io invence monto schwalbe hans dampf 2.35 anteriore schwalbe Rocket ron 2.35 posteriore entrambi latticizzati e SnakeSkin, Karkasse: 67tpi,vanno una meraviglia,prima montavo continental mountain king 2.4 protection non erano neanche male adesso ho voluto fare un abinamento particolare e va :i-want-t:
     
  13. Ispettore Zenigata

    Ispettore Zenigata Biker forumensus

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    sono d'accordo con te, ma in un post che si chiama "gomme da trail" centrano poco.
     
  14. jimmy27

    jimmy27 Biker cesareus

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    ... non finiamo come nella sezione enduro :arrabbiat:

    io faccio trail ma non disdegno delle belle discese inpestate ma senza fretta.
    per affrontare i ripidoni o lo scassato mi piace avere la gomma davanti che tiene e la DHF è perfetta, e se prendi la 1 ply latticizzata non pesa neanche troppo :spetteguless:
     
  15. ImatthewI

    ImatthewI Biker superis

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    Trek Fuel EX 29 2016 Custom
    Ciao a tutti!
    Volevo fare una piccola richiesta a chi possiede le HD.
    Io la scorsa stagione le avevo e mi son trovato da dio (nelle discese), anche se ad ottobre le ho buttate perchè le avevo sfracellate (i tacchetti si staccano).
    Quando l'ho montata (anteriore) ho subito visto che era enorme, ma purtroppo mi è sempre passato di mente di misurarle col calibro.
    Io mi fido che l'erto è 60mm, ma la larghezza presa dai tacchetti è sicuramente molto maggiore.
    Qualcuno che le posside, potrebbe dargli una misurata?
    Io, ora, vorrei prendere un paio di NN per l'anteriore ma sono indeciso se prendere le 2,25 o le 2,35.
    Con la misura dei HD avrei un termine di paragone.
    Per il posteriore, mi piacerebbe provare le Ardent Race, spero di trovarle ad un prezzo decente, altrimenti continuerò ad utilizzare le Ikon con cui mi trovo molto bene.

    o-o
     
  16. caoos

    caoos Biker urlandum

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    pivot SB
    mi spieghi questo concetto? lo trovo intressante
     
  17. Procyclingpoint.com

    Procyclingpoint.com Biker novus

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    Gran gomma la Crossmark, molto scorrevole. Un buon compromesso per i diversi terreni.:prost:
     
  18. Procyclingpoint.com

    Procyclingpoint.com Biker novus

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    La Race costa un po' su questo non posso darti torto, ma la tripla mescola in molti mi dicono fare tanta differenza.
     
  19. grrizli

    grrizli Biker superis

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    A parità di larghezza la gomma più cicciona, ma soprattutto più alta di spalla assorbe meglio i colpi, con minor rischio di pizzicare, prende meglio la forma degli ostacoli, quindi maggior trazione, è più comoda anche in virtù del fatto che la si usa con un pelo di pressione in meno. Per farti un esempio di gomme XC le Hutchinson Pyton, in AM le Hans Dampf che sono giganti!
    Se poi a tutto ciò aumenti pure la larghezza mettendo una misura maggiore si amplifica il tutto.
    Logicamente dipende anche dalla struttura della carcassa, una doppia carcassa si comporta in modo diverso da una singola, una 120 TPI si comporta diversamente da una 30, ecc.
    Ciao.
     
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  20. grrizli

    grrizli Biker superis

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    Avete provato le Smallblock8 2.35 DTC di Kenda, in doppia mescola, su terreni compatti, rocce e asciutto io mi sono trovato bene, scorrono tanto anche su asfalto, vanno però guidate con delicatezza.
    Costano molto meno di Maxxis 3C.

    Ciao.
     
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