Va beh ha anche scritto che le nuove produzioni ADDIX sono molto migliorate.
Se hai avuto esperienze negative con il marchio e' abbastanza naturale assumere un atteggiamento critico nei confronti dell'azienda, io stesso pur non sapendo nulla di gomme, sono un po' scettico sulla convenienza di ricomprare Schwalbe.
Si degnassero almeno di fornire una traccia per indicare come abbinare le loro gomme,
Ho passato la copertura della ruota anteriore al posteriore pensando nel frattempo, di procurare un set di gomme nuove, la rocket ron performance mi sta' gia' lasciando e non ho ancora la gomma da sostituire.
Posso capire che le gomme che trovo sulla bici nuova, servono a malapena per andare dal negozio a casa, ditemi allora pesi 100 kg vuoi vuoi affrontare qualche discesina, lascia stare le gomme performance prendi ......nobby nic speed grip 29x2,35 (la metto davanti o dietro)?, hans dampf trail star nasce per ruota davanti o quella dietro? Gli altri gommisti stessa cosa, mi tocca andare a mendicare le informazioni sui forum
Il fatto di avere avuto esperienze negative con un marchio, può essere dovuto a più ragioni. Una gomma (o una serie) difettata può capitare. Oppure, come nel tuo caso con la Rocket Ron, può essere dovuto all'utilizzo errato della gomma che non si adatta a terreno, peso biker e stile di guida.
Poi le marche scarse esistono, ma dalla mia esperienza diretta con una decina di gomme, Schwalbe non può essere considerata tra queste.
Cominciamo a mettere due punti fermi:
- La gomma ideale, tutto fare, per ogni peso e stile di guida, che si consuma poco e tiene un casino, scorrendo alla grande senza mai bucare, non esiste!
- Occorre trovare il compromesso che più soddisfa la propria situazione.
Fatte queste premesse e considerato le tue caratteristiche che hai descritto sopra, comincio col risponderti, in modo molto pratico che l'Hans Dampf TrailStar che già hai (?) lo puoi montare tranquillamente davanti. Se vai pianino va benissimo anzi, puoi andarci anche un po' più forte.
Per il posteriore, come ti hanno già scritto, il problema probabilmente dovuto allo stile di guida. Fermo restando che non lo puoi cambiare rapidamente, occorre trovare una gomma che aiuti a rallentare i tuoi 100kg. Ma non farti illusioni, se la usi come un ancora (o aratro), qualsiasi gomma non durerà molto.
Come ha scritto 30x26: tasselli grandi, di mescola medio dura e non troppo alti ... e aggiungo "a paletta" trasversale,
In casa Maxxis il DHR 2 in mescola Dual 29x2.3 potrebbe andare bene, ma la carcassa EXO rischia di essere insufficiente.
Ci vorrebbe la DD che però la fanno soltanto in mescola MaxxTerra, che è un po' più morbida ... ma se vai piano io rischierei con la exo (che costa anche meno e terrei una pressione dai 2 bar in su.
Ultima cosa per non dilungarmi oltre; hai tutto l'interesse a far evolvere li tuo stile di guida, non soltanto per la gomma, ma ne giova la sicurezza e il piacere della discesa. Se hai un amico che ti può dare qualche consiglio inizia da li ... ma anche un corso non è mai una brutta idea!
Spero ti sia utile quanto sopra. Saluti