@Kilo avrei detto il contrario che la Albert scorresse meno .
Chiarissimo kilo parlavi dell'anteriore non avevo capito.La Fat per il posteriore é una tragedia dal punto di vista della scorrevolezza; al contrario l’anteriore che ha un comportamento molto simile al Nobby ma il fatto di avere i tasselli sfalsati la fa vibrare un pochino meno.
Tieni conto che struttura e peso sono identici, ma la Fat é disponibile soft, la Nobby non più.
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ma infatti come dicevo c''è tanta gente che si trova bene e te lo auguro@tony fish li proverò e poi ti saprò dire,
Il dhf dovrà aspettare..... spero un bel Po
L’alternativa schwalbe al Nobby non più disponibile in versione più morbida é la Fat Albert Front Addix Soft.
Tasselli un pochino più grossi, distanziati e sfalsati al centro, che la fanno vibrare un pochino meno su asfalto. Comportamento quasi sovrapponibile al Nobby.
messo anch'io, exo tr, usato solo tre volte sui Berici, un centinaio di km x 3000d+, umido, non fango (visti i temporali di questi giorni ho cercato di evitarlo), direi che il suo lavoro lo fa, gomma da trail sufficientemente pedalabile, per la robustezza per ora non posso pronunciarmi, trazione, per me, quanta ne serve...Io ho messo un ardent al posteriore
stessa mia. misura 2.25. Onestamente per ora mi è sembrata senza infamie e senza lode. Mi è sembrata meno scorrevole del nobby nick.messo anch'io, exo tr, usato solo tre volte sui Berici, un centinaio di km x 3000d+, umido, non fango (visti i temporali di questi giorni ho cercato di evitarlo), direi che il suo lavoro lo fa, gomma da trail sufficientemente pedalabile, per la robustezza per ora non posso pronunciarmi, trazione, per me, quanta ne serve...
ah però...interessante!Mi è sembrata meno scorrevole del nobby nick.
e poi su fondo morbido (ghiaia fine magari coperta da foglie) avevo l'impressione come se "affondasse"...ah però...interessante!
io non amo molto schwalbe, colpa di brutte esperienze con i tasselli del vecchio Hans, magari prima o poi le riproverò, ora credo di essere a posto fino a fine estate, pullllltroppo non riesco ad uscire quanto vorrei!e poi su fondo morbido (ghiaia fine magari coperta da foglie) avevo l'impressione come se "affondasse"...
Uso da un po anch io l'Ardent 2.25 Dual Exo e non sono del tutto contento. Ho la impressione che soffre molto il cambiamento del pressione a contato con il terreno. Appena si alleggerisce un po in discesa o in frenata scivola subito di ogni tipo di terreno, ma quando e in pressione in contato con terreno si difende abbastanza bene, a parte fango.stessa mia. misura 2.25. Onestamente per ora mi è sembrata senza infamie e senza lode. Mi è sembrata meno scorrevole del nobby nick.
guarda su strava o su training camp!E QUANTO ESCI?
non so usare nè l'uno nè l'altro...guarda su strava o su training camp!
con che tipo di bici la usi?Uso da un po anch io l'Ardent 2.25 Dual Exo e non sono del tutto contento. Ho la impressione che soffre molto il cambiamento del pressione a contato con il terreno. Appena si alleggerisce un po in discesa o in frenata scivola subito di ogni tipo di terreno, ma quando e in pressione in contato con terreno si difende abbastanza bene, a parte fango.
Per me scorrevolezza e consumo e buono, NoNi non la conosco. La tengo fin che si consuma anche perche non so cosa mettere dietro.
si esatto. Ed è per questo che costano meno di metà.schwalbe sul proprio sito riferendosi alla versione addix performance scrive:
ADDIX È DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE PERFORMANCE: molto resistente, molto versatile. Simile alla Speedgrip, è una mescola universale, ma gli pneumatici in questa versione non sono così leggeri e veloci come nella linea Evolution.
Eccellente qualità per un uso intensivo.
Buon rapporto qualità/prezzo.
Come si interpretano queste indicazioni ? Starebbe a significare che sono meno performanti ma hanno una ottima resistenza all'usura ovvero significa costano meno dunque bisogna accontentarsi