Gomme per Trail

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Resto in attesa..dovrò farmi un set per trail e sono indeciso tra HD speed-HD soft,NoNi speed-fat Albert soft,specy purgatory-ground control..tutte larghezza 2.35 o 2.3/2.4
:spetteguless:
ascolta il buon @fafnir (e @gargasecca ), valuta i WTB, il Vigilante che mi hanno caldamente consigliato è stata una bella sorpresa e ad un ottimo prezzo!!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
:spetteguless:
ascolta il buon @fafnir (e @gargasecca ), valuta i WTB, il Vigilante che mi hanno caldamente consigliato è stata una bella sorpresa e ad un ottimo prezzo!!!
Il problema non sono le gomme,sono io..:smile:..ho provato spesso a cambiare,ma alla fine sono sempre tornato a schwalbe che sono quelle con cui mi trovo più che bene..adesso Rock Razor e Magic Mary mi stanno piacendo un sacco,ma per uso trail/AM le vedo un pelo esagerate..passeranno alle ruote da park
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
:spetteguless:
ascolta il buon @fafnir (e @gargasecca ), valuta i WTB, il Vigilante che mi hanno caldamente consigliato è stata una bella sorpresa e ad un ottimo prezzo!!!

Convict e vigilante sembrano veramente belle gomme, ho visto che in versione high grip hanno una mescola di base di 60a ed esterna (su tutto il battistrada) di 45a, molto interessante. Sono entrambe indicate per anteriore? Che tipo di terreno prediligono?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Convict e vigilante sembrano veramente belle gomme, ho visto che in versione high grip hanno una mescola di base di 60a ed esterna (su tutto il battistrada) di 45a, molto interessante. Sono entrambe indicate per anteriore? Che tipo di terreno prediligono?

Il Convict lo tengo su io...se vai nell' altro 3d trovi tutte le mie testimonianze...:prost:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Convict e vigilante sembrano veramente belle gomme, ho visto che in versione high grip hanno una mescola di base di 60a ed esterna (su tutto il battistrada) di 45a, molto interessante. Sono entrambe indicate per anteriore? Che tipo di terreno prediligono?
io ho il vigilante all'anteriore e in montagna m'è piaciuto molto
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Il problema non sono le gomme,sono io..[emoji2]..ho provato spesso a cambiare,ma alla fine sono sempre tornato a schwalbe che sono quelle con cui mi trovo più che bene..adesso Rock Razor e Magic Mary mi stanno piacendo un sacco,ma per uso trail/AM le vedo un pelo esagerate..passeranno alle ruote da park
Pure io felice possessore di vigilante e trail boss, nel tuo caso, avendo altre ruote, ti segnalo anche le Michelin wild am, e force am, più leggere ma, da quella uscita dolomitica che ho fatto, non meno performanti. Ho appena preso un set di dt swiss xm 1501, su queste monto le Michelin, sulle m1900 tengo le wtb.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Pure io felice possessore di vigilante e trail boss, nel tuo caso, avendo altre ruote, ti segnalo anche le Michelin wild am, e force am, più leggere ma, da quella uscita dolomitica che ho fatto, non meno performanti. Ho appena preso un set di dt swiss xm 1501, su queste monto le Michelin, sulle m1900 tengo le wtb.

Grazie dei consigli..abbiamo anche le stesse ruote..le m1900 le userò in park con le schwalbe attuali..su quelle in carbonio che mi sto allestendo vedrò..di wtb ne sento parlare sempre bene,ma la paura di non trovare il solito feeling è tanta
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Con il vigilante dovresti trovare un buon feeling, è una gomma fedele come un cagnolino. Ma anche con il wild, ho tirato apposta dei tornanti con molto smosso e mi hanno stupito. Come tassellatura sono un pelo meno accentuati del vigilante. Il problema (mio) del vigilante, è che in versione 27.5 da 2.3 pesa 900 grammi. Io, in salita, li sento.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Con il vigilante dovresti trovare un buon feeling, è una gomma fedele come un cagnolino. Ma anche con il wild, ho tirato apposta dei tornanti con molto smosso e mi hanno stupito. Come tassellatura sono un pelo meno accentuati del vigilante. Il problema (mio) del vigilante, è che in versione 27.5 da 2.3 pesa 900 grammi. Io, in salita, li sento.

Ecco..volevo stare un po' più leggero..già la magic Mary passa i 900..erano perfette le mie nobby nic..amavo quelle gomme..:cry:
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Per l'esattezza, 932 il vigilante 2.3 light high grip,
786 il wild am competition gum 3xd 2.35
Per i posteriori,
820 il trail boss light fast rolling 2.25,
709 il force am competition gum 2xd 2.35.
Come detto la tenuta su varie tipologie di terreno asciutto è molto buona, da vedere se nonostante la loro leggerezza sono anche resistenti, almeno alla pari dei wtb.
Uso tubeless ready.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con il vigilante dovresti trovare un buon feeling, è una gomma fedele come un cagnolino. Ma anche con il wild, ho tirato apposta dei tornanti con molto smosso e mi hanno stupito. Come tassellatura sono un pelo meno accentuati del vigilante. Il problema (mio) del vigilante, è che in versione 27.5 da 2.3 pesa 900 grammi. Io, in salita, li sento.
Complimenti se lo senti...[emoji6]

Posso dire che lo sento pure io il Convict...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Quoto leonisa!
Non conosco per personale esperienza le WTB, ma le Michelin sono resistentissime solo che si consumano velocemente al posteriore, se non era la gomma perfetta per me.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vigilante è più da AM che da trail, comunque sia essendo montato davanti il suo peso non è così gravoso.
Dietro il trail boss molto veloce compensa.
 

miky3

Biker serius
6/12/09
157
39
0
43
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
Salve a tutti !!! qualcuno ha provato o sta provando le Michelin Wild AM e il Force AM?
Sarei intenzionato a comprarle, ma vorrei sentire altri pareri in merito.
io le ho provate entrambe la force scorre beniasimo e ha una carcassa stupenda calcola che io peso sui 90 e la gonfiavo a 2bar e non ho mai bucato o tagliato in discena soffre in frenata nelle curve senza appoggio e nelle S veloci sul bagnato non so ma non penso che vada bene. invece la wild va bene sia ascitto che bagnato l' unica pecca quando vai forte perde direzionabilita e tende ad allargare intendo sopra i 35kmh. Io l'ho messa dietro e scorre bene davanti ho messo la wild enduro. ciao
 
  • Mi piace
Reactions: djdiegob

Classifica mensile dislivello positivo