..
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Gomme per Trail

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da lovetomma, 6/5/14.

1. djdiegob

djdiegob Biker novus

Bike:
    Canyon Nerve Al 7.0 2016
    Grazie mille per le Info!!

• Mi piace Mi piace x 1
  2. leonisa

leonisa Biker ultra

Bike:
    Rose Ground Control
    Oltre ai WTB, sui nuivi cerchi ho proprio le Michlen citate.
    Il force scorre bene, anche se si sentono la vibrazioni dei tasselli, trazione molto buona, in curva nin si dire, forse perché mi va bene tutto. Mi pare si consumi abbastanza in fretta.
    Il Wild mi ha sorpreso positivamente, nonostante i tasselli meno pronunciati rispetto al vigilante, ha una ottima tenuta su quasi tutti i terreni, prevedibile in curva. Ho l'impressione di avere più effetto deriva, non si se sia il copertone o il cerchio, ho un DT Swiss xm1501, il vigilante su un m1900.
    Li uso da un po', e fino ad ora 0 problemi a parte la non immediata tenuta tubeless.
    Tenendo conto del fatto che hanno un ottimo peso, sono un ottimo acquisto.

• Mi piace Mi piace x 1
  3. djdiegob

djdiegob Biker novus

Bike:
    Canyon Nerve Al 7.0 2016
    Grazie anche te leonisa! si pensavo proprio di fare l'accoppiata:
    Posteriore-Force AM Performance da 2.35 Anteriore-Wild AM Competition da 2.35

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app

4. IL_CAPITANO

IL_CAPITANO Biker urlandum

Bike:
    Specialized Epic Sfr Carbon
    Qualcuno usa o ha provato le ROCK WOLF del marchio Chaoyang ? se si come vanno ? La vorrei provare all'anteriore da 2.35

5. gatz

gatz Biker serius

Bike:
    Cube Stereo HPA 120 29"
    Ero partito da questo topic per cercare una soluzione con gomme per utilizzo trail, termine comunque ambiguo che può significare tutto o niente, in realtà mi servivano delle gomme polivalenti con una buona scorrevolezza ma anche un buon grado di affidabilità e sicurezza in discesa.
    Avevo optato per l'accoppiata Ardent al posteriore e Aggressor all'anteriore, entrambe EXO in mescola dual, ovviamente tubeless, mi ero trovato abbastanza bene, mai avuto un problema di foratura o tagli e ottima durata, tenute così quasi un anno; col tempo ho cercato sempre più grip a discapito della scorrevolezza; ho montato un High Roller 2 avanti in mescola Maxxterra e spostato l'Aggressor al posteriore per terminarlo, un accoppiata che mi ha dato una sicurezza ancora maggiore, scorrevolezza ancora accettabile anche se il peso dietro di +100 grammi rispetto all'Ardent si è fatto sentire, ma il controllo in curva è stato nettamente superiore così come la frenata.
    Ora avendo portato al limite l'Aggressor, con un utilizzo di un anno e mezzo abbondante, e +5000km, ho deciso visto la l'andazzo delle piogge di anticipare la stagione invernale, quindi spostare l'HR2 al posteriore e montarmi il DHF anteriore sempre maxxterra; lo so' praticamente un accoppiata AM-enduro che sarebbe off-topic, vediamo come va', sono voluto passare per gradi per non avere traumi ma è anche una questione di esigenze che cambiano in divenire. Anche se sono state già ampiamente discusse vi farò sapere come va', la voce di un trail biker è sempre diversa rispetto ad un endurista puro, per cui secondo me ne vale la pena parlarne lo stesso in questo topic!

• Mi piace Mi piace x 1
  6. leonisa

leonisa Biker ultra

Bike:
    Rose Ground Control
    Ti do ragione sulla tua ultima frase, aspetto le tue valutazioni.
    Sono riuscito a farmi un secondo set di ruote, sulle leggere ho le Michelin AM, sulle pesanti ancora le WTB, quando queste saranno finite voglio montare qualcosa di più tosto.

7. fafnir

fafnir Biker marathonensis

Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Mi sto trovando molto bene con due ground control grid 2.3 gripton

8. 30x26

30x26 Biker perfektus

ma siamo sicuri? :-)
    tra i due l'hr2 e' piu' portato per le situazioni invernali , lo lascerei davanti sulla ruota piu' importante, evitandomi pure la molto bassa scorrevolezza al posteriore.

9. gatz

gatz Biker serius

Bike:
    Cube Stereo HPA 120 29"
    Si in effetti il dhf non è proprio il top sul fango ma sinceramente raramente mi capita di uscire sul fango, incontro più spesso pietre e rocce umide, poi considera che ormai il mio HR è ad un buon 50% per cui i tasselli non sono più tanto alti e la mescola morbida centrale ha ancora vita breve
    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Sto caricando...