Gomme per Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


booz

Biker velocissimus
dico la mia
davanti vecchio Hr 2,35 single ply latticizzato e via...( 28 euro)
sul bagnato se vuoi più aderenza dhf 2,35 st ( è stretto come un nevegal 2,1 )
fat albert 2,35 latticizzato discretto tuttofare
dietro ora ho un nevegal 2,1 tubeless..discreto ma scorre poco
con Hr maxxpro 2,35 single ply + lattice ho trovato la pace, ma è duro da spingere
con slant six 2,1 sullo scorrevole si va forte, ma èimpensabile farci trail serio/am, non frena..
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
azz oggi ero di fretta, unico giorno disponibile per accattarmi delle gomme...ho girato u pò di posti e di 27,5 seri nisba!
alla fine ho trovato due maxxis minion DHRII 2.30...pagati uno sproposito!
montati sta sera e latticizzati...
come vanno ste gomme? Ho fatto una vaccata...ma solo questi c'erano...
 
  • Mi piace
Reactions: Franzmtbbz

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Per quanto riguarda ruote da 27.5 io ora mi trovo molto bene con il kenda nevegal da 2.35 sull'anteriore e il karma da 2.0 sul post, entrambe tubeless... :up:
Poi per curiosirà qualcuno di voi ha mai provato la wtb vigilante?? Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

falcetto

Biker popularis
11/1/08
60
16
0
sestri p. genova
Visita sito
qualcuno lo ha mai usato? non ne sento parlare.
in rete l' ho visto in versione economica sport (non fatto in germania, cerchietto acciaio e 55mm di larghezza) a 13 euri e mi allettava.
farei la coppia ant+post, uguali.
se ne é parlato altrove?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
qualcuno lo ha mai usato? non ne sento parlare.
in rete l' ho visto in versione economica sport (non fatto in germania, cerchietto acciaio e 55mm di larghezza) a 13 euri e mi allettava.
farei la coppia ant+post, uguali.
se ne é parlato altrove?

Ho usato quelle 2.4 da 26 sempre da 15€ e come disegno sono valide,apparte in curva che vanno un po' capite (almeno per me)...per il resto ottime in frenata e trazione,ma queste versioni economiche le consiglierei solo al posteriore e da usare in estate/con l'asciutto dato che sull'umido si trasformano in saponette,per l'anteriore quelle in mescola black chili sono ottime,ma costicchiano ovviamente.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
qualcuno lo ha mai usato? non ne sento parlare.
in rete l' ho visto in versione economica sport (non fatto in germania, cerchietto acciaio e 55mm di larghezza) a 13 euri e mi allettava.
farei la coppia ant+post, uguali.
se ne é parlato altrove?

per me valgono quello che costano ovvero poco, come tutte le gomme economiche. Del resto sono fatte per essere montate di primo equipaggiamento o su bici economiche per utilizzo occasionale/non impegnativo.
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
ammazza se è piccolo il 2.0 kenda
io su bici da XC - Granfondo da gara 29" sono sui 2.25 schwalbe roro e rara :-)
Considera che sui percorsi che percorro solitamente fango non se ne trova..il karma mi sembra un buon compromesso x tassellatura e sezione. E ho appurato che dopo i 3000 metri di dislivello si comincia a desiderare qualcosa di scorrevole.. :smile: x l'anteriore il discorso è diverso ovviamente...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ammazza se è piccolo il 2.0 kenda
io su bici da XC - Granfondo da gara 29" sono sui 2.25 schwalbe roro e rara :-)


image.php


...eccolo il karma da 2.0...non considerare solo il 2.0 vai a leggere la sezione etro che danno....50-584...propio fino fino non è...o-o...
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
qualcuno lo ha mai usato? non ne sento parlare.
in rete l' ho visto in versione economica sport (non fatto in germania, cerchietto acciaio e 55mm di larghezza) a 13 euri e mi allettava.
farei la coppia ant+post, uguali.
se ne é parlato altrove?

A parte che sono gomme da enduro,la trail/am della continental è la mountain king....mi sa che questo 3d sta già diventando la copia "gomme per all mountain",si inizia già a parlare di minion,hans dampf e via dicendo che col trail c'entrano un po' poco...
 

grrizli

Biker superis
image.php


...eccolo il karma da 2.0...non considerare solo il 2.0 vai a leggere la sezione etro che danno....50-584...propio fino fino non è...o-o...


Io usavo Karma davanti è dietro sulla vecchia mtb rigida leggera da XC 460 grammi di gomma, 26 x 2.0 ERTRO 50 di larghezza, ottima gomma veloce, molto scorrevole, va bene un po' ovunque, si fanno anche discese abbastanza impegnative, perfetta per giri molto lunghi, senza tratti estremi.
Una volta su CRC ho trovato le Karma 26x2.20, ottime pure loro, ma completamente diverse, ERTRO di larghezza 56, peso oltre 700g, con i tasselli molto più alti del 2.0, almeno 2mm più alti, perfetta per fare Trail.

Ciao.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
image.php


...eccolo il karma da 2.0...non considerare solo il 2.0 vai a leggere la sezione etro che danno....50-584...propio fino fino non è...o-o...

appunto 50 di etrto è piccolo
come un fast track, come un crossmark, utilizzatissimi nell' XC.

per il trail io parto da 2.2 e etrto da 54 in su, che mi dia un buon volume d'aria, insomma qua la discussione è sul trail, se sdoganiamo anche una gomma da 50 leggerina allora possiamo sdoganare per il trail molte altre gomme
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
appunto 50 di etrto è piccolo
come un fast track, come un crossmark, utilizzatissimi nell' XC.

per il trail io parto da 2.2 e etrto da 54 in su, che mi dia un buon volume d'aria, insomma qua la discussione è sul trail, se sdoganiamo anche una gomma da 50 leggerina allora possiamo sdoganare per il trail molte altre gomme
Bè io ho scritto solo ciò che uso,mica il nome della gomma migliore x il trail...anche perché sinceramente non saprei...x l'uso che ne faccio io vanno bene,x cui le sdogano,anche perché vengono da taiwan. :smile:
 

grrizli

Biker superis
Da utilizzatore di Karma 2.0 ERTRO 50, per mia opinione personale, lo si usa ovunque, anche perché ha una forma che gli fa avere un buon volume d'aria, l'unica discriminante é la velocità in discesa, non bisogna esagerare, in salita da una grande mano sui giri lunghi e tosti.

Ciao.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ho letto tutti i post ...
e ho capito poco, pochissimo....

innanzi tutto direi di distinguere il diametro che da 26 a 29 ce ne corre....

poi eventualmente confrontiamo i vari modelli a parità di ruota.


Ma quali sono le caratteristiche che deve avere una gomma da trail ???

mi sembra tutte e nessuna, così come non siamo in grado di identificare il "trail" uguale per tutti...boh

io nel secco monto su 29" fast track 2.0 ant e post e faccio gli stessi percorsi sul bagnato con Purgatory 2.3 e 2.2... ma....è trail?
 

Classifica mensile dislivello positivo