Gomme per Trail

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Non sto usando tale coppia.
Cerco una coppia per la bici della morosa che sia scorrevole e sicura in frenata durante le discese. Velocità sempre basse ma se la gomma non tiene finire nel dirupo è un attimo anche a passo di lumaca.

Pensavo anche ad un nobby 2.35 davanti e nobby 2.25 dietro ma non conosco tale copertone io sulla mia ho Magic Mary e Hans dampf, ottima coppia ma in salita un po si sentono (ed oltretutto io ho 150mm davanti e dietro mentre la morosa una front da 100 per ora)
 

grrizli

Biker superis
Sera a tutti, avevo posto la stessa domanda nella sezione enduro ma mi è stato consigliato di postarla qua quindi la ripropongo:
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio per due pneumatici da montare sulla mia giant tallon 0, avrei intenzione di montarli senza camera e quindi di latticizzare, faccio percorsi misti prevalentemente in zone collinari ma al week end a volte mi sposto in montagna, asfalto ne faccio il meno possibile anche se a volte capita che al ritorno 15/20 km li faccia.
Adesso monto dei crossmark nella misura di 26 x 2.10 sia anteriore che posteriore.
Non faccio gare.
Grazie.
Nell'altra sezione mi hanno consigliato dietro Crossmark 2,25 e davanti Advantage 2,25, cosa dite possono andare bene? anche la misura non avendo mai usato gomme più larghe della 2.10 non sentiro troppo la differenza di resistenza?


Nn uso Maxxis, mi dispiace non saprei.
Io mi trovo bene con il Nevegal 2.35 davanti è il Karma 2.0 o 2.2 dietro.
Se c'è tanto asfalto uso Smallblock 8 2.1 dietro.
Se vuoi latticizzare prendi le versioni SCT di marca Kenda, su ridewill sono anche a prezzi accettabili.
Per la scorrevolezza, fuori dall'asfalto, conta più il disegno e la tassellatura che la larghezza.

Ciao.
 

grrizli

Biker superis
Non sto usando tale coppia.
Cerco una coppia per la bici della morosa che sia scorrevole e sicura in frenata durante le discese. Velocità sempre basse ma se la gomma non tiene finire nel dirupo è un attimo anche a passo di lumaca.

Pensavo anche ad un nobby 2.35 davanti e nobby 2.25 dietro ma non conosco tale copertone io sulla mia ho Magic Mary e Hans dampf, ottima coppia ma in salita un po si sentono (ed oltretutto io ho 150mm davanti e dietro mentre la morosa una front da 100 per ora)


Per un frontino da 100 Nevegal davanti anche da 2.1 oppure Panaracer fire XC pro 2.1 e dietro roba scorrevole tipo Pyton o Smallblock 8 o Karma da 2.1 o 2.0, altrimenti in salita muore, povera.
Con i gommoni rischia di non accorgersi della differenza in discesa causa bassa velocità, certo tu con le tue gomme vai il doppio.

Ciao, ciao.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Le consigli su una front per scendere in sicurezza da qualche tracciato sulle dolomiti?
Lentamente si intende.
La HR2 senza dubbio. CM a qualcuno non piace (se si frena molto col post). Magari la CM da 2.25 sulla front, per avere più comfort.
Oppure se non si frena con l'HR2 (che basta da solo anche con uno slick dietro :smile:) al post altro più tassellato
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Siamo entrambi poco capaci quindi tendiamo a frenare col posteriore. È più facile gestire la scodata che il cappottamento anche in termini di dolore ed ossa rotte come conseguenza.

Il CM mi sembra davvero poco tassellato, sfido a salire su un sentiero roccioso o con quella maledetta ghiaia. Appena pedali ti slitta, se poi provi a farlo da in piedi la gomma si stacca da sola e si mette a far sciopero.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Siamo entrambi poco capaci quindi tendiamo a frenare col posteriore. È più facile gestire la scodata che il cappottamento anche in termini di dolore ed ossa rotte come conseguenza.

Il CM mi sembra davvero poco tassellato, sfido a salire su un sentiero roccioso o con quella maledetta ghiaia. Appena pedali ti slitta, se poi provi a farlo da in piedi la gomma si stacca da sola e si mette a far sciopero.
Non ti far illudere da quello che sembra il CM. E' molto di più ....
Comunque se hai bisogno di frenare metti HR2 pure dietro, ma soffrirai un po' più a pedalare.
 

grrizli

Biker superis
Ok per il nevegal
Il nobby lo sconsigli proprio? C'è in ogni dimensione ed è schwalbe, a me piace schwalbe


Il Nobby non lo ho mai provato.
Le Maxxis sono superiori a detta di tutti, anche nel prezzo, ma scorrono un po' meno rispetto alle altre indicate.
Non ti far ingannare dalla tassellatura dietro, sull'asciutto anche tasselli piccoli e fitti tengono bene.

Ciao.
 

faithless

Biker novus
1/4/13
32
0
0
Bergamo
Visita sito
Nn uso Maxxis, mi dispiace non saprei.
Io mi trovo bene con il Nevegal 2.35 davanti è il Karma 2.0 o 2.2 dietro.
Se c'è tanto asfalto uso Smallblock 8 2.1 dietro.
Se vuoi latticizzare prendi le versioni SCT di marca Kenda, su ridewill sono anche a prezzi accettabili.
Per la scorrevolezza, fuori dall'asfalto, conta più il disegno e la tassellatura che la larghezza.

Ciao.
Ciao .Visto che hai esperienza con gomme Kenda, cosa ne dici del Telonix
26x2.20 dtc l ho trovato su ridewill a 27,50 euro.o ci sono alernative migliori?
lo monterei sul post.in alternativa al roket ron perform. " poco grip e leggerino."
all ant.monto nobby nic evo snake skin 2,40 un buon tuttofare direi......
Dimenticavo.. terreni molto smossi e sassosi!!
 

grrizli

Biker superis
Ciao .Visto che hai esperienza con gomme Kenda, cosa ne dici del Telonix

26x2.20 dtc l ho trovato su ridewill a 27,50 euro.o ci sono alernative migliori?

lo monterei sul post.in alternativa al roket ron perform. " poco grip e leggerino."

all ant.monto nobby nic evo snake skin 2,40 un buon tuttofare direi......

Dimenticavo.. terreni molto smossi e sassosi!!


È un bel cingolo, pesante rispetto alla sezione, di sicuro tiene bene, ma da pedalare per fare Trail mi sembra un po' duro.
Se non ricordo male c'era la prova qua sul forum.
Per Trail ci vedrei meglio qualcosa di meno potente e più pedalabile, Nevegal o Excavator che è apposta per il posteriore, se hai paura di bucare in versione SCT, però per i terreni che dici tu il Telonix si addice, dipende da che gamba è voglia hai.

Ciao.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Il Nobby non lo ho mai provato.
Le Maxxis sono superiori a detta di tutti, anche nel prezzo, ma scorrono un po' meno rispetto alle altre indicate.
Non ti far ingannare dalla tassellatura dietro, sull'asciutto anche tasselli piccoli e fitti tengono bene.

Ciao.

Non è un problema di terreni asciutti ma di quelli smossi e con ghiaia. Secondo te si riesce a pedalare con un CM al posteriore su fondo ghiaioso e roccioso?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Non è un problema di terreni asciutti ma di quelli smossi e con ghiaia. Secondo te si riesce a pedalare con un CM al posteriore su fondo ghiaioso e roccioso?
Se intendi roccia sotto e ghiaia smossa sopra, è difficile trovare una gomma adatta. Non esiste. Serve esperienza e prudenza. Si potrebbe provare una gomma specifica da fango (tasselli radi e molto alti), ma poi non va bene altrove e si pedala male.
Comunque secondo me se si arriva su una salita e non si riesce a salire per la scarsa trazione e la pendenza, poco male. Si scende e si spinge, tanto non è che si va tanto più piano ....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il Nobby non lo ho mai provato.
Le Maxxis sono superiori a detta di tutti, anche nel prezzo, ma scorrono un po' meno rispetto alle altre indicate.
Non ti far ingannare dalla tassellatura dietro, sull'asciutto anche tasselli piccoli e fitti tengono bene.

Ciao.
Per il costo alcune versioni Maxxis sono esagerate. Ma non è che Schwalbe costi meno. Kenda è più conveniente. Però molti prezzi dipendono da dove si compera. Ad esempio se comperi HR2 qui lo paghi come altrove paghi un Kenda.
http://www.lordgunbicycles.com/shop/camere-c-54_56.html?page=2&filter_id=125&sort=2a
 

Classifica mensile dislivello positivo