Gomme per Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ciao tunerz, le monto sia al posteriore che anteriore....
L'anno scorso avevo il 2.20 al posteriore memtre quest'anno ho messo il 2.35 e sinceramente come scorrevolezza e la medesima però la gomma risulta alla solita pressione più performante in discesa e con miglior grip in curva.
Rispetto a schwalbe No.Ni da 2.35 è un pelino più stretto però scarica meglio il fango e lo sento più sincero sul bagnato ( valutazione persoable) cmq caschi bene con entrambi, in estate però al posteriore preferisco qualcos'altro di più scorrevole!!!!

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao tunerz, le monto sia al posteriore che anteriore....
L'anno scorso avevo il 2.20 al posteriore memtre quest'anno ho messo il 2.35 e sinceramente come scorrevolezza e la medesima però la gomma risulta alla solita pressione più performante in discesa e con miglior grip in curva.
Rispetto a schwalbe No.Ni da 2.35 è un pelino più stretto però scarica meglio il fango e lo sento più sincero sul bagnato ( valutazione persoable) cmq caschi bene con entrambi, in estate però al posteriore preferisco qualcos'altro di più scorrevole!!!!

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

Ti ringrazio..sto valutando con cosa sostituire.le mie NoNi e sto guardando varie opzioni
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
high roller in versione dual? dimensioni?
guarda, ora ho una michelin force AM dietro che è quasi slick proprio perchè non riesco a decidere con cosa sostituirla, voglio qualcosa di molto scorrevole e non troppo pesante, potrei anche valutare di rimettere ardent race che ho trovato molto valida anche se dura pochino...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si, il dhr è un'alternativa.
Per questa stagione è meglio dell'hr2
ah beh. Non ragiono solo per la stagione. Io monto una gomma e la lascio su fino a che non si finisce. Di sicuro non cambio la gomma con il cambiare delle stagioni. Ho solo bisogno di una ruota scorrevole, che vada mediamente bene per tutte le stagioni e che sia mediamente robusta (non vengo giù a cannone ma comunque vengo giù e peso 90 kili in assetto da battaglia). per dirti fino ad ora ho usato nobby nik e mi sono sempre trovato bene. Ma volevo cambiare perchè quando si consumano si separa la gomma superiore dalle tele e si bucano con niente.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.158
958
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
ah beh. Non ragiono solo per la stagione. Io monto una gomma e la lascio su fino a che non si finisce. Di sicuro non cambio la gomma con il cambiare delle stagioni. Ho solo bisogno di una ruota scorrevole, che vada mediamente bene per tutte le stagioni e che sia mediamente robusta (non vengo giù a cannone ma comunque vengo giù e peso 90 kili in assetto da battaglia). per dirti fino ad ora ho usato nobby nik e mi sono sempre trovato bene. Ma volevo cambiare perchè quando si consumano si separa la gomma superiore dalle tele e si bucano con niente.
Ora capisco...
Viste le tue caratteristiche direi che il dhr andrebbe bene tutto l'anno.
Però, se i NN con cui hai avuto problemi erano pacestar, potresti provare le nuove mescole Addix che dovrebbero andare meglio. Per il posteriore una Speedgrip.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ah beh. Non ragiono solo per la stagione. Io monto una gomma e la lascio su fino a che non si finisce. Di sicuro non cambio la gomma con il cambiare delle stagioni. Ho solo bisogno di una ruota scorrevole, che vada mediamente bene per tutte le stagioni e che sia mediamente robusta (non vengo giù a cannone ma comunque vengo giù e peso 90 kili in assetto da battaglia). per dirti fino ad ora ho usato nobby nik e mi sono sempre trovato bene. Ma volevo cambiare perchè quando si consumano si separa la gomma superiore dalle tele e si bucano con niente.


Come gomma "all round" penso che in casa Maxxis i modelli siano il DHR2 appunto e l' Aggressor, entrambe dual EXO TR da 2,3...35€ su Amazonia e passa la paura.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
grazie a tutti e 3 per le risposte. Ma allora mi e vi chiedo: high roller si chiama così per prenderci per il cu... OPSS ...per i fondelli????
non si riferisce alla scorrevolezza il nome ma al "lancio dei dadi", tant'è che sulle vecchie high roller c'erano due dadi da gioco disegnati...
 

Classifica mensile dislivello positivo