Gomme per Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
wtb vigilante davanti, dietro puoi osare anche qualcosa di scorrevole, io attualmente l'ho accoppiato ad un ardent 2.25 (ruote da 27.5)
Si...buono il davanti, e dietro un Trail Boss o un Breakout.
Come carcassa "almeno" una rinforzata anche se sei molto leggero.
In casa Maxxis ti direi DHR2 davanti e dietro( o Aggressor dietro) 3c davanti ed EXO dietro entrambe TR
Ho optato per il vigilante davanti e il trail boss dietro..
Grazie per l'aiuto
 

tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
In che senso? L'ETRTO è 60mm, come fa ad essere "più simile" ad un 2.3"?
mi pare di ricordare di aver misurato tipo 58, cmq a me gomme larghe su canali da 18/19 sono andate su e le ho usate, chiaro che però tendono a fare effetto pera ed essere piu tondeggianti, motivo per cui per evitare rogne di probabili stallonamenti le ho sempre usate con camera
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Ho un po' di confusione con le nuove mescole addix di schwalbe. Prima con la mescola star potevo mettere il nobby nic davanti morbido e dietro un po' più duro. Ora stiamo dicendo che prendendo lo speedgrip possiamo ottenere lo stesso risultato sia che sia messa davanti che dietro? Il NN non lo fanno in mescola morbida.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ho un po' di confusione con le nuove mescole addix di schwalbe. Prima con la mescola star potevo mettere il nobby nic davanti morbido e dietro un po' più duro. Ora stiamo dicendo che prendendo lo speedgrip possiamo ottenere lo stesso risultato sia che sia messa davanti che dietro? Il NN non lo fanno in mescola morbida.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Puoi sostituire il NN all’anteriore con il Fat Albert che é disponibile in mescola Soft. Rispetto al Nobby non cambia molto, ma i tasselli sono alternati e un poco più distanziati, il che lo rende migliore su terreni morbidi perché si attacca meno il fango. Stesso peso e stessa struttura del NN
Anche Hans dampf é un’ottima alternativa Soft


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ecco il mio nuovo trio, da sx, der Baron 2.4 Project protection Black chili,
Mountainking King 2.3 protection Black chili,
Cross King 2.3 protection Black chili.
Ottimo! Il Barone neanche a dirlo, ma MK3 al post ti stupirà...
Su che canali li monterai?
Io ho Il Baron su 27mm e MK3 su 24mm.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Montato ora il der Baron davanti e ho spostato il Vigilante dietro. Prime impressioni non proprio positive, su cerchio da canale 22.5 risulta molto tondo, sull'anteriore avrei preferito qualcosa un po' più squadrato. La larghezza della carcassa del Barone 2.4 è tale e quale a quella del Vigilante 2.3, 57mm., solo sui tasselli il Barone arriva a 61, mentre il vigilante rimane sui 58.
Molto dura da montare, forse impensabile a mani nude, ma in confronto al Vigilante (che ha comunque quasi due anni) il quale è letteralmente caduto dentro, mi da più fiducia il Conti per quanto riguarda il pericolo di stallonare. Pomeriggio test su neve e bagnato [emoji51] IMG_20190315_100734.jpg IMG_20190315_100818.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo