Gomme per Trigger 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saccapporo

Biker novus
8/3/13
27
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti ragazzi....è un po che non venivo a trovarVi!:)

oggi volevo chiedervi un consiglio..... vengo da una epic 26 e l'accoppiata Nobby nic (Anteriore) e Racing Ralph (posteriore) era fenomale su terreni molli, umidi etc....insomma terreni Autunno/inverno!

A settembre ho preso una Trigger 9 carbon 2 (tantissima roba) e finchè uno va sul compatto e secco le gomme in dotazione cioè le cross roc della Mavic vanno pure bene ma appena il sentiero si bagna diventano pressocchè pericolose!! ogni radice,sassetto, pendenza del terreno diventa una lotta a tenere la ruota davanti attaccata al terreno....quindi ho deciso di cambiarle!! :)

quindi vengo al dunque....voi che gomme montate?
io pensavo sempre all'accoppiata NN/RR che dite?

grazie a tutti!
 

Nelson143

Biker novus
14/11/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!!
Ho visto in foto la nuova Cube ams 100 super hpc race 29 modello 2015, mi piace molto e anche il prezzo 2800 euri di listino, tutta xt, reba anteriore e fox posteriore...Qualcuno ha il modello dell'anno scorso?
Mi piacerebbe sapere le vostre impressioni....ciao grazie
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
ciao a tutti ragazzi....è un po che non venivo a trovarVi!:)

oggi volevo chiedervi un consiglio..... vengo da una epic 26 e l'accoppiata Nobby nic (Anteriore) e Racing Ralph (posteriore) era fenomale su terreni molli, umidi etc....insomma terreni Autunno/inverno!

A settembre ho preso una Trigger 9 carbon 2 (tantissima roba) e finchè uno va sul compatto e secco le gomme in dotazione cioè le cross roc della Mavic vanno pure bene ma appena il sentiero si bagna diventano pressocchè pericolose!! ogni radice,sassetto, pendenza del terreno diventa una lotta a tenere la ruota davanti attaccata al terreno....quindi ho deciso di cambiarle!! :)

quindi vengo al dunque....voi che gomme montate?
io pensavo sempre all'accoppiata NN/RR che dite?

grazie a tutti!

Ci sono varie discussioni sulle gomme per bici da trail , personalmente ho montato due Michelin da 2.25 davanti e 2.10 dietro e al momento non mi sembrano male , ma c'ho ancora fatto pochi km , vediamo andando avanti come si comportano !!!
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
ciao a tutti ragazzi....è un po che non venivo a trovarVi!:)

oggi volevo chiedervi un consiglio..... vengo da una epic 26 e l'accoppiata Nobby nic (Anteriore) e Racing Ralph (posteriore) era fenomale su terreni molli, umidi etc....insomma terreni Autunno/inverno!
..............................
quindi vengo al dunque....voi che gomme montate?
io pensavo sempre all'accoppiata NN/RR che dite?

grazie a tutti!

Se per te sono fenomenali il NN davanti e il RR dietro su terreni umidi, prendili, per me il NN sull'umido è veramente scarso dietro, davanti neanche morto.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Una trigger29 davanti minimo l'HansDampf... Il posteriore invece in base al fondo e a quanto devi pedalarla... Per il bagnato ci son le gomme specifiche, per il misto umido mi son trovato bene col purgatory di specialized (fianchi a parte), che se la cava discretamente in diverse situazioni, scorrevole il giusto, buona durata.
 

saccapporo

Biker novus
8/3/13
27
0
0
Roma
Visita sito
grazie a tutti per i consigli!!
alla fine ho montato le continental mountain king II 2.2 avanti e le x-king 2.2 dietro....ieri le ho provate su terreno fangoso/umido e alcuni tratti di asfalto, devo dire che vanno molto bene! poi rapporto qualità/prezzo penso che siamo al top: 72€ circa la coppia penso che sia un ottimo prezzo.

le gomme sono abbastanza scorrevoli su asfalto, tengono molto bene sui tratti veloci anche su fondi poco "aderenti" come brecciolino e sassaiole,la xking dietro in salita su fondo fangoso non "scarica" granchè però ha una buona trazione,(bisogna modulare un pò la pedalata per non perdere aderenza) la mountain king bisogna "piegarla" un po per far lavorare la spalla però feeling ottimo!!mai un momento di esitazione e ottima direzionabilità...per adesso siamo alla prima uscita però mi ritengo molto soddisfatto!!

ps unica nota dolente: la xking tende a sgonfiarsi dopo un paio di giorni a riposo, forse ho beccato quella fallata, provo ad aggiungere del lattice!! ;)

vi tengo aggiornati su ulteriori sviluppi!
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
personalmente credo che le Ardent non siano male dietro. Davanti invece non mi piace granché perchè non ha transizione, i tasselli o sono centrali o sono laterali nelle pieghe moderate c'è poco.....
Hans Dampf.... c'è chi le ama e chi le odia, penso dipenda molto dai gusti e dallo stile di guida.
Alla fine dipende molto da quello che si fa (pietraie, radici,terra) non credo che ci sia una gomma "totale" soprattutto in inverno
 

c3b8

Biker serius
sulla mia ho la hans dampf davanti e dopo averla finita la rimessa, ho provato le nobby nik davanti ma non mi davano lo stesso feeling, dietro ho girato molto con le ardent e mi sono trovato bene, ho provato a metterci la hans dampf, in discesa è un carroarmato ma scorre decisamente poco, adesso ho messo una high roller II dietro, vediamo come va :)
 

Classifica mensile dislivello positivo