Gomme tubeless, cerchi tradizionali?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Fiume ha scritto:
Si possono montare gomme tubeless su cerchi tradizionali senza incorrere in imconvenienti?
Si... faresti solo un po + di fatica nel montarli e basta... ma devi usare cmq la camera a meno che tu non trasformi il cerchio in UST con gli appositi Kit.
 

Fiume

Biker serius
17/3/05
139
0
0
Ravenna
Visita sito
Altre domande, mi sto facendo una cultura.

Quali sono i cerchi che non vanno bene per essere trasformati?
E quali sono i kit migliori?
Una volta kittato il cerchio, ed usando il lattice, si devono montare gomme tubless o normali?
Su cerchi tubless si possono montare anche copertoni normali?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
....Una volta kittato il cerchio, ed usando il lattice, si devono montare gomme tubless o normali?
Su cerchi tubless si possono montare anche copertoni normali?

posso rispondere a queste
1) si possono utilizzare entrambe, le tubeless sono più robuste lateralmente, le normali pesano e costano meno
2) si
 

bicitime mauro milani

Biker serius
30/11/05
111
0
0
vergiate
www.bicitime.com
Altre domande, mi sto facendo una cultura.

Quali sono i cerchi che non vanno bene per essere trasformati?
E quali sono i kit migliori?
Una volta kittato il cerchio, ed usando il lattice, si devono montare gomme tubless o normali?
Su cerchi tubless si possono montare anche copertoni normali?
Ciao, il migliore in assoluto e' quella della D.T. swiss chhe se montato correttamente con copertura tubeless non trafila nemmeno senza lattice (ovviamente la casa lo fornisce in dotazione per una tenuta perfetta), di contro ha il costo, ottimo se non uguale quello della tubelesskit me di costo inferiore, buono anche quello della quello della easytubeless ottimo rapporto qualita' prezzo, per quanto riguarda il montaggio con gomme normali, da prove effettuate anche sui ampi di gara una copertura normale nonostante abbassi il peso non la montiamo piu' poiche' abbiamo riscontrato che a bassa pressioni la tenuta in curva e' scarsa in quanto la spalla essendo piu' debole si deforma, inoltre essendo la copertura non trattata assorbe in maniera ppauro ssa il lattice per cui se si lascia la bici per qualche tempo frma tende a sbilanciare la ruota (questo con coperture Hutchinsons) noi le montiamo su quasi tutti i cerchi Mavic e Sun Rims senza problemi per ulteriori noi le vendiamo se vuio vederli sul ns sito www.bicitime.com ciao!!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Altre domande, mi sto facendo una cultura.

Quali sono i cerchi che non vanno bene per essere trasformati?
E quali sono i kit migliori?
Una volta kittato il cerchio, ed usando il lattice, si devono montare gomme tubless o normali?
Su cerchi tubless si possono montare anche copertoni normali?


io ti dico che con i mavic non dovrebbero esserci problemi

Io avevo i cerchi fir e perdevano dove praticamente c' èra la giunzione tra i due pezzi che formavano il cerchio :wink:
 

Classifica mensile dislivello positivo