gonfiore alle gambe

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Come già accennato, ho ripreso da poco ad andare in bici e dopo due mesi di allenamenti intensi, domenica ho partecipato ad una gara, con scarsissimi risultati, ma era ovvio.
Il giorno successivo alla gara stavo bene, ma per tempo non ho fatto la pedalata di scarico..
Il lunedi sera, torno a casa e avverto un senso di stacnhezza alle gambe, tolgo i pantaloni e mi accorgo che caviglie e polpacci avevano la stessa circonferenza; le caviglie erano gonfissime.
Ho subito messo le gambe in scarico e immerse in acqua fredda, la cosa è milgiorata...sono andato a dormire.
IL martedi mattina e per tutto il girono, mi sono portato dietro questo senso di debolezza alle gambe accompagnato da gonfiore..
Oggi che è mercoledi, mi sento ancora le gambe molto stanche.
In questi giorni il caldo è stato infermale e il mio lavoro è in ufficio (quindi otto ore seduto)
Secondo voi questa condizione può essere dipesa dall'eccesivo sforzo di domenica oppure dal caldo eccessivo?
NOn ho mai sofferto di queste cose.
Rimedi, consigli?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'unico consiglio possibile è quello di sentire un medico.

Io ho avuto un problema simile tanti anni fa, quando pesavo 25 kg più di ora.
Nel mio caso era un problema di circolazione dovuto al sovrappeso; la bici ed i kg in meno hanno eliminato il problema.
I rimedi che usavo io erano:
- dormire con i piedi rialzati, mettendoci sotto un paio di cuscini
- usare calze elastiche che si trovano in farmacia

Però non ho idea se il tuo problema sia simile. Come già detto ... fai vedere le caviglie gonfie al tuo medico di famiglia.
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
L'unico consiglio possibile è quello di sentire un medico.

Io ho avuto un problema simile tanti anni fa, quando pesavo 25 kg più di ora.
Nel mio caso era un problema di circolazione dovuto al sovrappeso; la bici ed i kg in meno hanno eliminato il problema.
I rimedi che usavo io erano:
- dormire con i piedi rialzati, mettendoci sotto un paio di cuscini
- usare calze elastiche che si trovano in farmacia

Però non ho idea se il tuo problema sia simile. Come già detto ... fai vedere le caviglie gonfie al tuo medico di famiglia.
Già fatte vedere, mi ha detto che il problema è il caldo eccessivo di questi giorni.
Il problmea è che non ho mai sofferto di circolazione...
MI ha dato degli integratori almentari a base di erbe da prendere una volta al giorno da abbinare con potassio e magnesio mattina e sera.
I dolori che avverto sono di gambe stanche e svuotate come se avessi fatto 200 km in una giornata.
Sono due mesi che spingo molto e da mercoledi ho inziato con delle passeggiate piu blande ed ho diminuito i km ifatti mercoledi solo 30, ieri 40. prevedo di fare 20 sabato e se domenica sto bene ne farò una 60isa ad un ritrmo blando...forse ho bodi scaricare un po....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Fai gli esami del sangue e un elettrocardiogramma per escludere patologie renali e cardiache...Entrambe posso essere causa di gonfiore agli arti inferiori...Anche qui si schiatta di caldo e io faccio una media di 200km a settimana con punte di 300 e non ho mai avuto simili problematiche...In ogni caso se il corpo manda dei segnali
di sofferenza non si devono ignorare, forse è il caso che riposi un po.
 

Classifica mensile dislivello positivo