News Goodyear approda al mondo della MTB

Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
Goodyear approda al mondo della MTB
LoganVB_506-1600x1066.jpg


Continua la lettura
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
I Peak non sembrano leggerissimi. Sarei però molto interessato a sapere i valori di resistenza al rotolamento e la resistenza alle forature e tagli laterali. Richiedo test approfondito!!! A parte il peso, quale dovrebbe essere la differenza tra il modello Premium e Ultimate?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
I Peak non sembrano leggerissimi. Sarei però molto interessato a sapere i valori di resistenza al rotolamento e la resistenza alle forature e tagli laterali. Richiedo test approfondito!!! A parte il peso, quale dovrebbe essere la differenza tra il modello Premium e Ultimate?

ci arriveranno delle gomme da testare a breve, ti faremo sapere
 
  • Mi piace
Reactions: Davide_sd

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
I Peak non sembrano leggerissimi. Sarei però molto interessato a sapere i valori di resistenza al rotolamento e la resistenza alle forature e tagli laterali. Richiedo test approfondito!!! A parte il peso, quale dovrebbe essere la differenza tra il modello Premium e Ultimate?
Premium e Ultimate indicano due diversi TPI (più alto per le Ultimate).
Tra l'altro, sembra che la denominazione M:Wall indichi un rinforzo sulla spalla che ad occhio dovrebbe essere qualcosa di simile ai vari ProTection/Exo/SnakeSkin/Armadillo/UST della concorrenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Davide_sd
T

teoDH

Ospite
Sono un po' preoccupato, ma al tempo stesso è un bene che grandi case si affaccino sul mercato MTB... Preoccupato perchè le due grandi case che fanno ottime gomme da auto già presenti, ovvero Michelin e Continental, ci hanno messo una decina di anni a sviluppare prodotti all'altezza, e un'altra casa, Nokian, ha fatto gomme eccezionale (il mitico Gazza) e gomme pessime...
Io nel frattempo ho fatto l'esatto contrario, ho comprato un treno di Maxxis per la mia automobile!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
la vera domanda è ma c'hanno messo tutto sto tempo a decidersi?
immagino perche' le accresciute dimensioni del movimento ora giustifichino l'investimento sulla ricerca delle mescole. in quanto a disegno del battistrada invece sembra abbiano investito molto in carta carbone :-)
d'altra parte i disegni che funzionano sono pochi ed oramai quasi assodati, un po come nelle moto off road dove la scolpitura cambia pochissimo al variare del produttore
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Non so, aspetto di vedere/leggere i test.
Di sicuro io non amo le sezioni troppo generose e quanto comincio a vedere sezioni per xc oltre i 2,20....vedo che il modello Peak per XC ha sezione minima 2,25. Bisognerebbe capire la misura reale. Di sicuro il peso non é mica da poco.
A prima lettura non mi entusiasmano.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tra l'altro, sembra che la denominazione M:Wall indichi un rinforzo sulla spalla che ad occhio dovrebbe essere qualcosa di simile ai vari ProTection/Exo/SnakeSkin/Armadillo/UST della concorrenza
UST non indica un rinforzo della spalla, ma piuttosto un modo specifico di produrre gomme Tubeless. Ormai praticamente abbandonato da tutti i produttori
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
per uso enduro tutto sopra 1 Kg! Roba grossa!
in realtà ci sono da 925-955 gr, piuttosto mi sembra che le stesse gomme in versione dh siano leggerine (in misura 27.5x2.4 1075 e 1120 gr) , meno delle super gravity di schwalbe (che ha in catalogo anche un casing da dh più pesante), comunque a occhio non mi convincono, i tasselli sono troppo corti in mezzo e piccoli di lato, poi fletteranno troppo di sicuro (guarda le foto di lato, è praticamente vuoto), poi boh, spero funzionino bene ma non mi sembra
 

Classifica mensile dislivello positivo