googlearth

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Google Earth serve per farti un bel giro intorno al mondo, comodamente seduto davanti al tuo PC. Una volta installato il programma che trovi quì http://earth.google.com/downloads.html, puoi vedere ogni parte del mondo tramite satellite, e alcune zone, esempio Manhattan, puoi pure girare in mezzo agli edifici. Penso che se lo installi capisci prima di cosa parlo, in quanto è semplicissimo usarlo. Meglio se hai una connessione adsl. Ti allego un'immagine del Vaticano visto con Google Earth dal satellite.
 

Allegati

  • GoogleEarth-1.jpg
    GoogleEarth-1.jpg
    58,2 KB · Visite: 6

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Tra l'altro se usi il CompeGps(ma credo che funzioni anche con altri software del genere) puoi scaricare automaticamente una mappa di Googlearth direttamente richiamata dai waypoints o dalle tracce che hai aperto; la cosa più bella è che se poi ci disegni sopra una traccia ex-novo lui ti calcola direttamente anche le quote e le coordinate... in teoria puoi "esplorare" nuovi percorsi senza esserci mai stato (con la debita cautela) e sapere se il sentiero che "si vede dall'alto" è in salita o in discesa e roba simile (chiaramente se c'è un cancello o una starda chiusa non te lo dice mica...!!! :-) )

Bye
 

Classifica mensile dislivello positivo