Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
In modo semplice, la capacità di acquisire dati al secondo
Piu quel dato è alto, maggiore saranno le informazioni raccolte e registrate
Potrai avere, cosi, immagini piu chiare e nette
Cosi, se le guardi su un televisore, specie over40", noterai grosse differenze

Di contro, dovrai dotarti di supporti di registrazione ad alta velocità di scrittura ed ampia capacità di registrazione. E di hard disk da vari tera :smile:
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo

Ps. La puntavo pure io. Ma oltre a mancare quanto sopra, manca ancora di stabilizzazione
Cosi, resto in sony ;-)
grazie capito...
adesso ho una hero3 black. questa come acquisisce i dati???
certo che se stiamo dietro alle evoluzioni elettroniche non compriamo mai niente...
mi piaceva perchè mini, leggera e facilissima da usare. da portare sempre anche sul caschetto aperto...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
[MENTION=694]Domingosh[/MENTION]
fonti rumors parlano della nuova gamma GoPro in uscita ad ottobre 2016, tutta la famiglia con form factor della session e con gamma più ristretta (no gopro economiche), stabilizzatore integrato e connettività maggiorata (ovviamente non possono dire cosa sia nel dettaglio la connettività in più rispetto ad oggi).


Speravo uscissero a luglio così da usarla in estate con i piccolini di famiglia...ma dovrò aspettare l'autunno ormai. Abituato ai 40 e oltre mbit della mia vetusta e amata hero2 , i 25 della session4 mi stanno stretti, ma la session5 è in cima alla mia wishlist.

dovesse essere con le caratteristiche da te indicate, ci posso pensare su
Anche io, mi sono abituato ai mbit/rate da te indicati e non torno indietro
per ora, la mia AS200 ha ciò che cerco.
Unico neo: il tasto rec posteriore; decisamente scomodo. LA AZ1 è più adatta da questo punto di vista

sia chiara una cosa: sono considerazioni totalmente personali legate all'uso che ne faccio io (e i miei amici)
Non voglio convincere nessuno sulla superiorità della sony per un uso in mtb. In questo momento, aggiungo
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=694]Domingosh[/MENTION]
no no, sono d'accordo. in MTB la sony stabilizzata ha enormi vantaggi.
Poi è sempre questione di gusti e scopi, spero vivamente che quelle caratteristiche siano fedeli alla realtà.

Ad oggi spero 2 cose in realtà:
-la SonyAz1 prossima versione più controllabile di quella attuale. trovo abbia un form factor ancora migliore della session. dal vivo è improssionantemente piccola(la session sembra piccola in foto...dal vivo è un mattoncino)...ma la az1 è castrata nei controlli.

-la prossima session leggermente più piccola e a 40mbit almeno con stabilizzatore.

a quel punto dovrei davvero tirare la monetina
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ciao ragazzi stavo pensando di prendere la go pro session come prima action cam..

Vorrei sapere da chi la ha se vale l'acquisto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
[MENTION=694]Domingosh[/MENTION]
no no, sono d'accordo. in MTB la sony stabilizzata ha enormi vantaggi.
Poi è sempre questione di gusti e scopi, spero vivamente che quelle caratteristiche siano fedeli alla realtà.

Ad oggi spero 2 cose in realtà:
-la SonyAz1 prossima versione più controllabile di quella attuale. trovo abbia un form factor ancora migliore della session. dal vivo è improssionantemente piccola(la session sembra piccola in foto...dal vivo è un mattoncino)...ma la az1 è castrata nei controlli.

-la prossima session leggermente più piccola e a 40mbit almeno con stabilizzatore.

a quel punto dovrei davvero tirare la monetina

non so il prezzo, ma l'AZ1 si trova senza remote a 170€, 223 con
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao ragazzi stavo pensando di prendere la go pro session come prima action cam..

Vorrei sapere da chi la ha se vale l'acquisto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Io mi ci trovo benone perché è semplice da usare, poco ingombrante e poco vistosa. Devi rinunciare a qualcosa rispetto alle altre Gopro ma se non sei come me uno smanettone e prediligi la mtb ai montaggi/editing video da post produzione direi che è un'ottima scelta
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
su amazon è da 1 anno che oscilla tra i 190 e i 240 a seconda di come gira al venditore.
170 ancora più appetibile anche se penso sempre che sia troppo castrata nei controlli (ed i remote non mi sono mai piaciuti)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
su amazon è da 1 anno che oscilla tra i 190 e i 240 a seconda di come gira al venditore.
170 ancora più appetibile anche se penso sempre che sia troppo castrata nei controlli (ed i remote non mi sono mai piaciuti)

Perfettamente vero quello che dici, anche se con l'app gratuita per Android, Ios e Win Phone hai praticamente tutto (e anche di più) sotto controllo sullo smartphone. A me la Session piace molto sia per l'aspetto estetico che la rende, secondo me, molto più gradevole e poco invasiva rispetto la concorrenza, sia per la qualità e l'esperienza GoPro, ormai consolidate nel mondo delle action cam.
in definitiva sono 200 € ben spesi.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Perfettamente vero quello che dici, anche se con l'app gratuita per Android, Ios e Win Phone hai praticamente tutto (e anche di più) sotto controllo sullo smartphone. A me la Session piace molto sia per l'aspetto estetico che la rende, secondo me, molto più gradevole e poco invasiva rispetto la concorrenza, sia per la qualità e l'esperienza GoPro, ormai consolidate nel mondo delle action cam.
in definitiva sono 200 € ben spesi.

si è vero, ma la session ha un minimo di controlli anche senza app.
Sulla Az1 non si poteva nemmeno passare da modalità foto a quella video senza transitare dall'app.
ALmeno con il primo firmware era così. E a me sembra veramente troppo
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
dopo tanta attesa
dopo aver venduto la sony ed essere rimasto con una vetusta Hero2

ho preso la nuova session5

https://vimeo.com/189429738


In questo video ho color corretto delle riprese in modalità FLAT e mi son trovato bene.
La batteria dopo 40min con lo stabilizzatore attivo ha ceduto.
Lo stabilizzatore mi sembra inferiore a quello sony, MA devo testarlo ancora...avevo il casco poco saldo e montata di lato(causa presenza anche di luce frontale e batterie) quindi mi riservo di smentirmi da solo.
Sullo stesso casco la sony traballava meno per via del minor peso comunque, quindi punto a suo favore a prescindere.
Per il resto, manca una funziona di AUTO OFF del wifi, siccome succhia da matti e serve , di solito, a inizio riprese e poi basta, è stupido poterlo spegnere solo manualmente.
Foto non impressionanti, video belli.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo tanta attesa
dopo aver venduto la sony ed essere rimasto con una vetusta Hero2

ho preso la nuova session5

In questo video ho color corretto delle riprese in modalità FLAT e mi son trovato bene.
La batteria dopo 40min con lo stabilizzatore attivo ha ceduto.
Lo stabilizzatore mi sembra inferiore a quello sony, MA devo testarlo ancora...avevo il casco poco saldo e montata di lato(causa presenza anche di luce frontale e batterie) quindi mi riservo di smentirmi da solo.
Sullo stesso casco la sony traballava meno per via del minor peso comunque, quindi punto a suo favore a prescindere.
Per il resto, manca una funziona di AUTO OFF del wifi, siccome succhia da matti e serve , di solito, a inizio riprese e poi basta, è stupido poterlo spegnere solo manualmente.
Foto non impressionanti, video belli.

sinceramente più che inferiore lo stabilizzatore rispetto alla sony, qui sembra che non c'è proprio o almeno con la sony ottengo immagini meno traballanti quando lo disattivo.
40 minuti veramente troppo pochi
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
sinceramente più che inferiore lo stabilizzatore rispetto alla sony, qui sembra che non c'è proprio o almeno con la sony ottengo immagini meno traballanti quando lo disattivo.
40 minuti veramente troppo pochi

In verità sui quei percorsi e sempre con stesso rider (io) ho immagini simili a livello di stabilizzazione e fatte con la sony.
Devo sottolineare ancora che la session5 era montata di lato, (la sony la montavo al centro e piatta) con attacco per caschi ventilati -non originale quindi non stabilissimo- ed inoltre con un attacco a giunto sferico che corto non è di certo.
In aggiunta, il casco spesso si allentava e la cam ballava veramente oltre il normale. (oltre alla session ho pacco batterie e luce x notturna montata fissa che quindi mi portavano non poco "disequilibrio").

40 minuti con IES sono pochi, devo dire che l'ho tirata a 55min spegnendo e accendendo spesso, ma a 40 è doveroso dire che dava il messaggio Battery low.
(wifi off-EIS on-Protune on-voice control off)

Sullo stabilizzatore ho delle colpe io, sulla batteria devo confermare che è deludente. Mi auguro che con qualche ciclo di ricarica arrivi a regime con prestazioni migliori.
Come immagini e controlli invece...pienamente soddisfatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo