Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ed ecco infine la prima parte del video...
Per quella "bella" dovrò aspettare di trovare il tempo per riarrampicarmi su...
Ho dovuto rinunciare ad alcune riprese di portage e sulle cime, pazienza...

Bellissimo video, complimenti! Ci vuole pazienza per fare tutte quelle riprese.
Ora sono curioso di vedere la discesa...
Viaggi con una Strive?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Abito a Reggio Emilia ma sono di Massa. Ho visitato molte volte la Sardegna, non solo per le ferie. Ho girato nord, sud e centro, ricordo perfettamente il profumo della vegetazione.
ah bellissime zone anche le tue! Sono contento ti sia trovato bene da noi, in effetti per quanto riguarda la mtb è un paradiso...specialmente i mesi in cui non ci sono i turisti "da mare" i silenzi e la tranquillità delle campagne sono veramente una benedizione del Cielo :)

Bello! Mi piace! Bravo
grazie mille! :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bellissimo video, complimenti! Ci vuole pazienza per fare tutte quelle riprese.
Ora sono curioso di vedere la discesa...
Viaggi con una Strive?
grazie mille! Per la discesa, per le ragioni che ho spiegato qualche post sopra, dovrò aspettare a quando avrò il tempo per risalirci...spero a breve eh eh...
Si possiedo una Nerve e una Strive, per i giri AM prediligo naturalmente la strive, che in discesa è veramente una poltrona...meno in salita, specie quando inizia il portage :smile::soffriba:
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
grazie mille! Per la discesa, per le ragioni che ho spiegato qualche post sopra, dovrò aspettare a quando avrò il tempo per risalirci...spero a breve eh eh...
Si possiedo una Nerve e una Strive, per i giri AM prediligo naturalmente la strive, che in discesa è veramente una poltrona...meno in salita, specie quando inizia il portage :smile::soffriba:
Io sono stato su una via di mezzo, una Spectral che al momento non cambierei con nessun'altra mtb.
Buone pedalate! :i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...tornando a devinci devo dire che se anche non in italiano è davvero un bel programma....permette l'uso di più tracce video per creare simpatiche dissolvenze e sovrapposizioni. ....un controllo indipendente di più tracce audio con le loro dusdolvenze.....un controllo colore anche localizzato con maschere su singole zone del fotogramma....

Inviato dal mio cellofono
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ed ecco infine il video della discesa...
Per farlo ho...beh insomma cacchio... sveglia alle 4 per andare a lavoro, uscito da lavoro alle 2 del pomeriggio, venti minuti di auto, a casa non mi sono nemmeno seduto, ho mangiato due cose in piedi, preparato di corsa, caricato la bici in auto, altri venti minuti e...alle tre e mezza davo il primo colpo di pedale... sono tornato a casa stanco morto all'ora di cena... ma che bello fuggire e rifugiarmi sui monti!
Purtroppo non avendo il tempo dell'altra volta non ho potuto fare tutte le riprese che avrei voluto...comunque ecco qua, questi sono i percorsi che amo:
Chiedo scusa se potrà annoiare, forse è troppo lungo, ma ci sarebbe stato cosi tanto da mettere! Ho rinunciato a tanto ma non volevo togliere troppo...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.809
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Nuova elucubrazione [emoji23]

Ripreso a 1080@60fps protune on ma poi editato con app quik da iPhone

* COLOR: GoPro
* ISO Min: 200
* ISO Max: 800
* EV: +1


 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ma voi siete dei manici a montare i video!
Questo è il mio ultimo..sono riuscito a salvarlo per youtube con una risoluzione migliore (utilizzando sempre gopro studio).
Domanda: come fate a far apparire il logo "gopro" ad inizio video?
Grazie

 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma voi siete dei manici a montare i video!
Questo è il mio ultimo..sono riuscito a salvarlo per youtube con una risoluzione migliore (utilizzando sempre gopro studio).
Domanda: come fate a far apparire il logo "gopro" ad inizio video?
Grazie

Ti hanno già postato, comunque in Youtube puoi scaricare una quantità allucinante di intro per gopro.
Personalmente ho notato che comunque nel montaggio su gopro studio tende a bloccarsi quando inserisco video esterni alle riprese della cam, per cui l intro lo monto come ultimo spezzone...

Ps. Visto ora il tuo video, veramente molto carino, veloce, non annoia e in più bella la guida e il sentiero! Bravo! :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ti hanno già postato, comunque in Youtube puoi scaricare una quantità allucinante di intro per gopro.
Personalmente ho notato che comunque nel montaggio su gopro studio tende a bloccarsi quando inserisco video esterni alle riprese della cam, per cui l intro lo monto come ultimo spezzone...

Ps. Visto ora il tuo video, veramente molto carino, veloce, non annoia e in più bella la guida e il sentiero! Bravo! :)
...li hai ttasformati con studio in formato avi???
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
...mai avuto problemi di blocco personamlemte con il vecchio pc...ora col nuovo devo ancora provare ma ormai lo ho abbandonato...
eh a me purtroppo capita ogni tanto, infatti sto prendendo l'abitudine di salvare ogni trenta secondi...
Ho scaricato davinci resolve, poi quando avrò un pò di tempo inizierò a studiarlo e a vedere se può fare al caso mio...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
eh a me purtroppo capita ogni tanto, infatti sto prendendo l'abitudine di salvare ogni trenta secondi...
Ho scaricato davinci resolve, poi quando avrò un pò di tempo inizierò a studiarlo e a vedere se può fare al caso mio...
...a livello organizzativo dei file e gestionale e solo per questo ne vale la pena....organizzazione delle time laps e organizzazione in cartelle specifiche dei vari file da aggiungere a n time laps a piacere...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
...a livello organizzativo dei file e gestionale e solo per questo ne vale la pena....organizzazione delle time laps e organizzazione in cartelle specifiche dei vari file da aggiungere a n time laps a piacere...
vedremo...di gopro studio mi piace la straordinaria semplicità (anche se è troppo lento), questo davinci resolve lo sento dappertutto descritto come una manna dal cielo..si vedrà :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Cattura.PNG
...schermata all'avvio del programma in cui compaiono tutte le time laps in lavorazione

Cattura1.PNG

..schermata in cui si organizzano i file in cartelle "master" in cui inserire gli spezzoni da usare e le "smart bing" ovvero cartelle automatiche che caricano in automatico gli eventuali spezzoni...è possibile caricare file della stessa telecamera ovvero gopro 5 in una cartella...eventuale canon in un altra ad esempio...o per tempo di durata....o a tuo piacere e fantasia

Cattura2.PNG

..schermata vera e propia incui si crea la time laps vera e propia organizzando...tagliando...sovrapponendo in piu livelli per effettuare sovrapposizioni...tieni conto che il livello più alto nasconde i livelli più bassi...ma posso renderli trasparenti...effettuare zumate...tagliare il fotogramma e sovrapporlo in maniera da vedere tutti e due i liveli...più livelli sonori gestibili singolarmente...poi ci sono le schermate per modificare i colori e il suono in maniera puntuale...alcune featurs sono solo per quella a pagamento come ad esempio l'elaborazione dei file in formato raw e alcune transizioni di cui per uso strettamente amatoriale sono trascurabili....
 

Classifica mensile dislivello positivo