Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
salve,avrei una domanda,magari è stata trattata in mezzo al topic,ma direi che le pagine sono davvero troppe per essere lette tutte :-) ........
ho ricevuto in premio una gopro (1) ad un concorso fotografico,vorrei iniziare ad utilizzarla ma vorrei capire se ci sono differenze ECLATANTI tra la 1 e la 3,perchè altrimenti la vendo da nuova e mi compro l'ultima........però l'acquisto dovrebbe essere GIUSTIFICATO,non sono amante della tecnologia ad ogni costo,se serve,2 lire ce le posso spendere,altrimenti vado con la roba vecchia,che mi dite???

grazie mille :celopiùg:

michelangelo

La differenza c'è tutta, ma direi che già la 2 è ottima. Un altro pianeta in condizioni di scarsa illuminazione

PS Complimenti per la vittoria al concorso
 
  • Mi piace
Reactions: mikael33

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
La 1 è scarsa rispetto alla 2...la differenza è tanta...sui bianchi ce molta differenza, in condizioni di poca luce e nelle tonalità....io ho notato una grande differenza nelle riprese in mare sia per i colori sia nei dettagli...
La 1 la riuscì resti a vendere a poco..anche nuova...oltretutto non o penso sia più in produzione
 
  • Mi piace
Reactions: mikael33

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
115
castelfidardo(an)
Visita sito
grazie a tutti,quindi mi sa che mi conviene tenerla per fare un pò d'esperienza e poi comprarmene un'altra più recente........
comunque considerate che se la vendevo,provavo a meno di 150 euri.....anzi,finchè stavo sopra le 100 andava bene,diciamo giusto per pagare meno la 3 :mrgreen: .........però in effetti mi sa che la 1 ha proprio poco mercato......vabbuò,la sfascerò nei peggio modi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

aircruise

Biker novus
8/12/09
27
-1
0
37
zagarolo
Visita sito
ciao a tutti ho preso una hero3 white ed oggi l'ho provata per la prima volta...secondo voi è normale che il video balli molto e l'immagine risulti tremolante al punto di renderlo inguardabile? anche l'audio praticamente non l'ha registrato, si sente soltanto un rumore di fondo cupo. questo è uno dei video che ho fatto questa mattina
tuscolo - YouTube

ciao e grazie
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ciao a tutti ho preso una hero3 white ed oggi l'ho provata per la prima volta...secondo voi è normale che il video balli molto e l'immagine risulti tremolante al punto di renderlo inguardabile? anche l'audio praticamente non l'ha registrato, si sente soltanto un rumore di fondo cupo. questo è uno dei video che ho fatto questa mattina
tuscolo - YouTube

ciao e grazie

Immagino tu abbia un casco da xc, se è cosi è normaledevi avere il casco integrale altrimenti balla la cam
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il manubrio è il peggior posto perchè vibra di brutto...
sulla testa è ok ma se usi casco xc anche li mi muoverà un po'.
la pettorina è un po' meglio del casco da xc e soprattutto la trovo la posizione più comoda. non sbatte nei rami, la comandi con un dito, non pesa, la usi sempre...
l'inquadratura è bella, vedi il percorso, le mani e il manubrio.
devi solo fare un po' di prove per la posizione migliore...

per l'audio, io ho una hero 3 black che mi hanno regalato. la prima volta che l'ho usata tutto ok.la seconda avevo preso il battery back pack e l'audio non era venuto. poi dalla volta dopo tutto ok...
boh prova a dargli una bella caricata e riprovare. non mi sembra ci sia da settare sull'audio...
 

aircruise

Biker novus
8/12/09
27
-1
0
37
zagarolo
Visita sito
avevo pensato in effetti alla pettorina, soltanto la vedo poco pratica in questo periodo visto l'abbigliamento a "cipolla" :D

l'audio è venuto totalmente ovattato, pensavo fosse dovuto al box impermeabile ma a questo punto la riprovo altrimenti scrivo proprio alla casa

grazie comunque dei consigli ;)


il manubrio è il peggior posto perchè vibra di brutto...
sulla testa è ok ma se usi casco xc anche li mi muoverà un po'.
la pettorina è un po' meglio del casco da xc e soprattutto la trovo la posizione più comoda. non sbatte nei rami, la comandi con un dito, non pesa, la usi sempre...
l'inquadratura è bella, vedi il percorso, le mani e il manubrio.
devi solo fare un po' di prove per la posizione migliore...

per l'audio, io ho una hero 3 black che mi hanno regalato. la prima volta che l'ho usata tutto ok.la seconda avevo preso il battery back pack e l'audio non era venuto. poi dalla volta dopo tutto ok...
boh prova a dargli una bella caricata e riprovare. non mi sembra ci sia da settare sull'audio...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah non so come sei abituato a girare e in che categoria. anche se è brutto dirlo.
io sono abituato con gli amici ad uscire con zainetto in spalla. quindi anche se a cipolla, poi mettiamo tutto nello zaino. ci si ferma senza problemi. la pettorina si mette e toglie in 10 secondi. certo se fai xc e vai tutto attillato e metti tutto nelle taschine della maglia la pettorina con la cam attaccata non è proprio il suo abitat. almeno come visione...
se il tuo caschetto ha uno spazio piatto in cima, prova a vedere se ti basta mettere l'adesivo piatto o curvo in dotazione e vedere se vibra. credo meglio del laccio con il velcro...
 

aircruise

Biker novus
8/12/09
27
-1
0
37
zagarolo
Visita sito
la uso in allenamento mai in gara ma per abitudine non porto mai lo zainetto, il problema della "cipolla" è che per levare la mantella devo levare prima la fascia e poi rimetterla però passato il freddo e quindi per quando usciremo sono con il completo estivo stavo pensando di prenderla.

l'unico dubio che ho è riguardo il posizionamento, non dico che sto in posizione da strada ma quasi, ho paura di inquadrare la bici e non la strada :) sapete di quanto si inclina? altrimenti compro la fascia per casco areato
 
ragazzi sto pensando sabato di andare a brescia a comprare la hero 3 black edition... la utilizzero' sopratutto per il viaggio in america che devo fare in harley ad agosto, ma anche come utilizzo in mtb. oltretutto sono un montatore video, quindi diciamo che potrei anche giocare molto con la "deformazione professionale"... :D

Come vi trovate con la macchina? problemi? elogi?

grazie!
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
ciao ragazzi ,ecco il mio primo video con la gopro hero 2 gopro gopro - YouTube (ogni consiglio per migliorare la ripresa è ben accetto).Ho notato che in quei pochi tratti in cui il "trail" permetteva di prendere un po' di velocità la ripresa è risultata poco fluida e mi chiedevo se questo fosse dovuto al fatto di aver registrato a 1080p. Volevo farvi vedere inoltre un supporto che sto realizzando (magari qualcuno può prendere spunto) che permette alla telecamera di girare libera intorno al casco. Ecco alcune immagini
[URL]http://imageshack.us/photo/my-images/255/gopro.png/[/URL]
[URL]http://imageshack.us/photo/my-images/854/immagineuen.png/[/URL]
[URL]http://imageshack.us/photo/my-images/829/immagineauy.png/[/URL]
[URL]http://imageshack.us/photo/my-images/441/immaginermf.png/[/URL]
Appena il tempo lo permette lo testo e vi posto un video. Stay tuned
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ragazzi sto pensando sabato di andare a brescia a comprare la hero 3 black edition... la utilizzero' sopratutto per il viaggio in america che devo fare in harley ad agosto, ma anche come utilizzo in mtb. oltretutto sono un montatore video, quindi diciamo che potrei anche giocare molto con la "deformazione professionale"... :D

Come vi trovate con la macchina? problemi? elogi?

grazie!

quindi useresti la massima risoluzione (4k)? mi diresti (per mia curiosità) con che macchine lavori per editing? ;-)

già senza saperlo ti invidio!

PS: per la domanda non ti so aiutare....ho una GoPro HD2...dico solo che per quello che faccio io va più che bene e posso assicurarti che per uso gravity è robusta da bestia (anche martedì l'ho schiacciata con una ruota e ha continuato a riprendere)!
 
quindi useresti la massima risoluzione (4k)? mi diresti (per mia curiosità) con che macchine lavori per editing? ;-)

già senza saperlo ti invidio!

PS: per la domanda non ti so aiutare....ho una GoPro HD2...dico solo che per quello che faccio io va più che bene e posso assicurarti che per uso gravity è robusta da bestia (anche martedì l'ho schiacciata con una ruota e ha continuato a riprendere)!

Utilizziamo sistemi certificati Avid Media Composer con acceleratore Nitris DX per la gestione dei media in HD con compressioni DnxHD. La 4k per l'utilizzo on board della gopro credo serva a ben poco dato che in pal registra da quel che ho capito a 12 fotogrammi al secondo. Potrebbe tornare utile per riprendere magari uno scorcio del panorama, quindi mantenendo la camera su una posizione fissa. L'idea invece del 2.7k a 25 fotogrammi progressivi mi ispira e non poco, anche se credo che la camera dia il meglio di se (almeno per la black edition) a 1080 a 60 fotogrammi, che poi riconvertiti a 25/30 fps per youtube o vimeo, dia un ottimo risultato di fluidita'. se poi voglio usare i 120 fps a 720, sono sicuro che si possono creare degli slow motion FAVOLOSI!

Grazie mille comunque dei consigli! Calcolate che ho un casco da xc, quindi credo che ora come ora, non saprei come utilizzare la black edition versione adventure. O per lo meno. non capisco che attacchi abbia al suo interno.. :(
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo