Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
complice un buon prezzo su amazon, sto valutando di pensionare la mia vecchia Hero 3+ Silver in favore della nuova 7 Black
c'è qualcuno che la possiede e sa dirmi qualcosa su quest'ultimo modello ? come va, autonomia, se ci sono difetti, se è meglio ripiegare su altro ? guardando su amazon, c'è una bella fetta di recensioni negative :????:
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
649
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Leggo tante recensioni negative della 7 White, com mai? Se la trovassi a 120 130 mi pare ottimo. Io devo usarla per qualche ripresa in MTB, del 4k non mi interessa in quanto non ho né la tv né il pc adatto per fare editing a 4k

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Fepj

Biker novus
26/8/18
21
8
0
Italia
Visita sito
Bike
La mia bici
del 4k non mi interessa in quanto non ho né la tv né il pc adatto per fare editing a 4k
Da possessore della hero7 black posso confermare quanto viene riportato in alcune recensioni che affermano che la qualità in 1080 è sensibilmente inferiore a quella in 4K.
Per qualità intendo il livello di dettaglio delle registrazioni, in poche parole una registrazione 4K portata a 1080 è nettamente superiore ad una 1080 nativa.
È un sensore che da il meglio di se in formato 4K
Non so se nella versione white sia la stessa cosa che con la black
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
649
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
l'ideale sarebbe comprare il prossimo anno una Hero 7 black scontata quando esce la 8.
così hai tutte le funzioni al massimo ma non a prezzo pieno.
Se la usi poco puoi anche guardare le ultime Xiaomi


Yi 4 K Wi-Fi HD 5,6 cm LCD DVR set 2 sport Action Camera con selfie stick e telecomando Bluetooth - https://www.amazon.it/dp/B01CW4DDBO/?tag=mtb_parser-21
La White c'è su Mediaworld sugli stessi prezzi, ma la Xiaomi è stabilizzata?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Da possessore della hero7 black posso confermare quanto viene riportato in alcune recensioni che affermano che la qualità in 1080 è sensibilmente inferiore a quella in 4K.
Per qualità intendo il livello di dettaglio delle registrazioni, in poche parole una registrazione 4K portata a 1080 è nettamente superiore ad una 1080 nativa.
È un sensore che da il meglio di se in formato 4K
Non so se nella versione white sia la stessa cosa che con la black

Questa è una caratteristica comune di tutto il mondo della videoripresa digitale.

Infatti una delle regole principali è di registrare alla massima risoluIone possibile e poi editare alla risoluzione che si vuole più bassa per mantenere un livello di dettaglio alto!
Da quando ho scoperto questa cosa riprendo in 2.7k o 4k con la hero 6 (che è sempre una gran macchina, anche a livello di stabilizzazione) e poi porto a 1080.
Qualità su vimeo nettamente meglio!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
649
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Questa è una caratteristica comune di tutto il mondo della videoripresa digitale.

Infatti una delle regole principali è di registrare alla massima risoluIone possibile e poi editare alla risoluzione che si vuole più bassa per mantenere un livello di dettaglio alto!
Da quando ho scoperto questa cosa riprendo in 2.7k o 4k con la hero 6 (che è sempre una gran macchina, anche a livello di stabilizzazione) e poi porto a 1080.
Qualità su vimeo nettamente meglio!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La White mi pare sia 1080 nativa

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ma adesso anche Vimeo distrugge la qualità video? Ho caricato il raw così come esce dalla gopro, in locale si vede bene compatibilmente con gli scossoni, una volta caricato è inguardabile.. ma che bitrate usano??

 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Mi sa che Vimeo non c'entra, riguardando il registrato originale vedo che in effetti è già disastrato di suo.. troppe vibrazioni e la qualità dell'immagine nei singoli frame ne risente tantissimo. Ho provato un po' di accorgimenti, inquadratura più alta, pressione gomme più bassa, forcella più morbida, chesty più stretto come consigliato, ma il risultato non è migliorato granché.. ho fatto un tratto pianino ma anche lì la qualità è bassa, solo tornando su asfalto le cose migliorano. Mi sa che mi serve uno stabilizzatore , quello elettronico della White non basta : (

 

Fepj

Biker novus
26/8/18
21
8
0
Italia
Visita sito
Bike
La mia bici
Mi sa che Vimeo non c'entra, riguardando il registrato originale vedo che in effetti è già disastrato di suo.. troppe vibrazioni e la qualità dell'immagine nei singoli frame ne risente tantissimo. Ho provato un po' di accorgimenti, inquadratura più alta, pressione gomme più bassa, forcella più morbida, chesty più stretto come consigliato, ma il risultato non è migliorato granché.. ho fatto un tratto pianino ma anche lì la qualità è bassa, solo tornando su asfalto le cose migliorano. Mi sa che mi serve uno stabilizzatore , quello elettronico della White non basta : (

Controlla che non siano le impostazioni, con situazioni di bassa luce la stabilizzazione elettronica fa capricci, nel sottobosco anche se non sembra la luce è scarsa.
Magari basta alzare un attimo gli iso max
 
  • Mi piace
Reactions: Burìk

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Controlla che non siano le impostazioni, con situazioni di bassa luce la stabilizzazione elettronica fa capricci, nel sottobosco anche se non sembra la luce è scarsa.
Magari basta alzare un attimo gli iso max

Volevo ringraziarti perché mi hai dato una dritta che vale oro. E' vero che non permette di impostare il massimo ISO come sulla Black ma lo si può bloccare a un dato valore disattivando l'esposizione automatica, ho fatto un giro stasera e il registrato è dieci volte meglio. Grande!


Vimeo ci mette del suo, il file locale è un'altra cosa, ma il test è comunque incoraggiante, non demordo :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fepj

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Ciao a tutti, ho acquistato da poco la GoPro, non ho nessuna esperienza nel campo delle actioncam e volevo chiedere a voialcune delucidazioni.
Quanti fps servono per il nostro sport? 60fps bastano?
Registrate in 4:3 o 16:9?
Immagino che debba per forza acquistare il Case per preservarla da urti sassi ecc..
Quale software per postproduzione usate?

Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo