Gora-Tex vs eVent

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simohrchornet

Biker novus
13/4/15
27
0
0
Visita sito
Salve,
sono alla ricerca di un completo giacca più pantaloni da poter utilizzare tutto l'anno per fare i 20 km gionalieri che faccio per andare al lavoro, quanto piove fa freddo e tira vento. Fra asfalto, piste ciclabili e sterrati.

Mi servirebbe qualcosa di molto traspirante, e facendo varie richerche sembrerebbe che la scelta è fra il Gora-Tex Active e eVent.
Quale dei due è più trapirante ? Visto che ho il problema che sudo molto, e non vorrei essere più bagnato sotto la giacca che sopra in caso di pioggia.

Grazie
Simone
 

All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello
Salve,
sono alla ricerca di un completo giacca più pantaloni da poter utilizzare tutto l'anno per fare i 20 km gionalieri che faccio per andare al lavoro, quanto piove fa freddo e tira vento. Fra asfalto, piste ciclabili e sterrati.

Mi servirebbe qualcosa di molto traspirante, e facendo varie richerche sembrerebbe che la scelta è fra il Gora-Tex Active e eVent.
Quale dei due è più trapirante ? Visto che ho il problema che sudo molto, e non vorrei essere più bagnato sotto la giacca che sopra in caso di pioggia.

Grazie
Simone

Ciao Simone,

L'Event è la membrana più traspirante di tutte, chiaramente il prezzo è più alto.
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao, scusa se mi intrometto, non per fare il saccente o altro, solo per esperienza personale....dopo anni di mtb (si cui non uso mai giacche in gore o altra membrana ma solo semplice kway quando becco pioggia solo perché costano un botto e mi spiacerebbe strapparle cadendo) e anni di trail running (dove quando piove x non rischiare di stare ore bagnato ho usato giacche in goretex active / membrana Event / Pertex e anche quella della Marmot che no ricordo il nome) ti posso assicurare che per quanto possano pubblicizzare nessuna ti lascerà asciutto dal sudore di una attività fisica media (che non sia camminata o scampagnata in bici).
perciò o ti porti il cambio nello zaino o comunque un po di umidità del sudore ti rimarrà addosso....
non sarà Goretex ma dalla pioggia ti ripara e fa il so sporco lavoro (la sto usando da un paio di mesi nelle uscite trail a piedi e mi trovo benissimo perché compattandola diventa una grossa mela) in offerta oggi....
http://www.21run.com/ru_en/speed-tr...d=uJjTw7lPDn&emst=uJjTw7lPDn_12118_568347_959
e pantaloni....
http://www.21run.com/ru_en/speedtra...d=uJjTw7lPDn&emst=uJjTw7lPDn_12118_568347_962
 

simohrchornet

Biker novus
13/4/15
27
0
0
Visita sito
Ciao, scusa se mi intrometto, non per fare il saccente o altro, solo per esperienza personale....dopo anni di mtb (si cui non uso mai giacche in gore o altra membrana ma solo semplice kway quando becco pioggia solo perché costano un botto e mi spiacerebbe strapparle cadendo) e anni di trail running (dove quando piove x non rischiare di stare ore bagnato ho usato giacche in goretex active / membrana Event / Pertex e anche quella della Marmot che no ricordo il nome) ti posso assicurare che per quanto possano pubblicizzare nessuna ti lascerà asciutto dal sudore di una attività fisica media (che non sia camminata o scampagnata in bici).
perciò o ti porti il cambio nello zaino o comunque un po di umidità del sudore ti rimarrà addosso....
non sarà Goretex ma dalla pioggia ti ripara e fa il so sporco lavoro (la sto usando da un paio di mesi nelle uscite trail a piedi e mi trovo benissimo perché compattandola diventa una grossa mela) in offerta oggi....
[url]http://www.21run.com/ru_en/speed-trail-jacket.html?sc_customer=464311&sc_src=email_568347&utm_source=newsletter&utm_medium=E-Mail&utm_campaign=21RUN%2B2015%2F10%2F20_Monster-Deal_EN&sc_llid=12118&sc_lid=16146826&sc_uid=uJjTw7lPDn&emst=uJjTw7lPDn_12118_568347_959[/URL]
e pantaloni....
[url]http://www.21run.com/ru_en/speedtrail-pant.html?sc_customer=464311&sc_src=email_568347&utm_source=newsletter&utm_medium=E-Mail&utm_campaign=21RUN%2B2015%2F10%2F20_Monster-Deal_EN&sc_llid=12118&sc_lid=16146881&sc_uid=uJjTw7lPDn&emst=uJjTw7lPDn_12118_568347_962[/URL]


Ok Tanaja grazie per il consiglio...

è che purtroppo usando spesso la bici per andare al lavoro con tutte le condizioni meteo devo cercare di organizzarmi al meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo