Gore bike wear aiuto giacca e taglie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,

premesso che ho già usato il tasto cerca e mi sono già ampiamente documentato, vorrei comprare una giacca invernale della GORE.
Sono indeciso tra tre modelli con vestibilità diversa, ma sul sito ufficiale la tabella delle taglie è sempre la stessa.
Sono 1,74x78Kg quindi normalmente vesto L, ma leggo tipo di gente alta 1e80 che ha preso le M... insomma dovendo acquistare online chiedo l' aiuto di chi già le possiede per avere un ritorno.

La sensazione è che la gore faccia capi un po' sproporzionati come lunghezza di maniche rispetto al torace.

Iu capi sono i seguenti:

http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...rtype-jackets&dwvar_JWSOXY_color=0899&start=2

http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...type-jackets&dwvar_JWTPOW_color=9900&start=12

http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...ckets-jackets&start=6&dwvar_JWPHAM_color=0899

Su quest' ultima ho qualche dubbio anche relativo alla pesantezza, poichè ho già una giacca northwave invernale e ho visto che soffro più il freddo che il caldo in salita.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
La Phantom, ma anche la Trail mi pare, vestono comode e non attillate, quindi sta a te vedere come ti trovi meglio, M più "tight" o L comodo.

La Phantom ha un pannello sulla schiena che fa traspirare il sudore, per contro in discesa e con molto freddo può servire un ulteriore strato, o sotto o sopra.

La Trail non la conosco, così a occhio mi sembra adatta a climi più freddi della Phantom, che però con le maniche staccabili ha un range di utilizzo più ampio.
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Della gore ho la phantom windstopper e la element paclite in goretex tutte e due xl che è la taglia che uso generalmente. Phantom veste regolare non slimfit con un buon intimo io la uso tutto l'inverno. Le altre due non le ho provate.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ok quindi la storia che su GBW va presa una taglia in meno non è attendibile...?

L'avranno messa in giro ciclisti da strada...:smile:

mountain-bike-fat-guy.jpg
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Vabbè ma insomma, qualcuno che ha preso la power trail e mi da una mano a capire che taglia scegliere c'è o no? Dice vestibilità comoda ma io preferisco non sia troppo largo...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Vabbè ma insomma, qualcuno che ha preso la power trail e mi da una mano a capire che taglia scegliere c'è o no? Dice vestibilità comoda ma io preferisco non sia troppo largo...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

acquisti entrambe le taglie pagando con paypal, le provi a casa con comodo e valuti. Fai il reso della giacca che non vuoi e paypal ti rimborsa le spese postali per fare il reso quindi la prova non ti costa nulla.
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Ciao, quindi tu che ne hai già diverse mi consigli di andare sulla mia taglia normale? quindi una L...

Ti consiglio di prendere le tue misure e confrontarle con la tabella delle taglie del sito gore, Io ho fatto così anche per un paio di guanti oltre alle giacche , e posso dirti che sono precise. Poi quanto sia aderente una giacca dipende dalla vestibilità slim regular o fit. Posseggo anche una giacca rh+ taglia ××l che veste slimfit e indossata è più aderente della gore taglia xl. Secondo me sono più corrette le taglie gore paragonandole ai normali vestiti. Spero di esserti stato utile
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,

alla fine dopo tante valutazioni ho preso una Xenon in taglia XL. Essendo un capo abbastanza attillato una taglia comoda mi sta bene, soprattutto considerando il collo giusto in chiusura.

In giro ho letto che è perfetta per inverno, infatti ha anche le zip con le prese d' aria maniche e petto, con sola maglia termica buona sotto.

Eppure a me sembra un po' leggerina... sottovaluto la qualità eccelsa dei materiali della gore??? cosa suggerite da indossare sotto?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao,

alla fine dopo tante valutazioni ho preso una Xenon in taglia XL. Essendo un capo abbastanza attillato una taglia comoda mi sta bene, soprattutto considerando il collo giusto in chiusura.

In giro ho letto che è perfetta per inverno, infatti ha anche le zip con le prese d' aria maniche e petto, con sola maglia termica buona sotto.

Eppure a me sembra un po' leggerina... sottovaluto la qualità eccelsa dei materiali della gore??? cosa suggerite da indossare sotto?


Puoi specificare il modello esatto? Magari cin un link.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
Ciao,

premesso che ho già usato il tasto cerca e mi sono già ampiamente documentato, vorrei comprare una giacca invernale della GORE.
Sono indeciso tra tre modelli con vestibilità diversa, ma sul sito ufficiale la tabella delle taglie è sempre la stessa.
Sono 1,74x78Kg quindi normalmente vesto L, ma leggo tipo di gente alta 1e80 che ha preso le M... insomma dovendo acquistare online chiedo l' aiuto di chi già le possiede per avere un ritorno.

La sensazione è che la gore faccia capi un po' sproporzionati come lunghezza di maniche rispetto al torace.

Iu capi sono i seguenti:

http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...rtype-jackets&dwvar_JWSOXY_color=0899&start=2

http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...type-jackets&dwvar_JWTPOW_color=9900&start=12

http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...ckets-jackets&start=6&dwvar_JWPHAM_color=0899

Su quest' ultima ho qualche dubbio anche relativo alla pesantezza, poichè ho già una giacca northwave invernale e ho visto che soffro più il freddo che il caldo in salita.


ciao,
anche io vorrei acquistare una giacca della gore, la phantom 2.0
sono alto più o meno come te e peso su 72kg,

come taglie sarei indeciso tra M ed L,

ho visto che te hai una XL, quanto ti veste comoda??


grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo