gps che da i numeri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi causa maltempo ho potuto provare il gps magellan sportrak prestato solo per un breve giro vicino casa.
già il giorno prima mi ero accorto della migliore ricezione rispetto al gps12,buona pure sotto un tetto di lamiera,e sul campo o meglio sotto gli alberi ha perso difficilmente segnale(l'etrex di un amico dentro lo zainetto perdeva spesso il segnale)
prima sorpresa,il gps montato al manubrio interferisce con il contakm-cardio(velocità media del giro 53km/H con max a 97!!! battito da 0 a 80)
sorpresa finale,scarico la traccia sul pc,guardo la proprietà e..

ascesa accumulata 140158m !!!!!!!!!!!!

velocità verticale 250m/s !!!!!!!!!!!!

velocità max 178km/h !!!!!!!!!!!!!!!!

media 9km/h ,altezza max 59m
logicamente in bici e non su missile della nasa.
come prima impressione sono rimasto deluso,si la ricezione è migliore ma i dati altimetrici sono inattendibili,è meglio scaricarli con modulo dem 90*90.
by
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
yayayaya ha scritto:
oggi causa maltempo ho potuto provare il gps magellan sportrak prestato solo per un breve giro vicino casa.
già il giorno prima mi ero accorto della migliore ricezione rispetto al gps12,buona pure sotto un tetto di lamiera,e sul campo o meglio sotto gli alberi ha perso difficilmente segnale(l'etrex di un amico dentro lo zainetto perdeva spesso il segnale)
prima sorpresa,il gps montato al manubrio interferisce con il contakm-cardio(velocità media del giro 53km/H con max a 97!!! battito da 0 a 80)
sorpresa finale,scarico la traccia sul pc,guardo la proprietà e..

ascesa accumulata 140158m !!!!!!!!!!!!

velocità verticale 250m/s !!!!!!!!!!!!

velocità max 178km/h !!!!!!!!!!!!!!!!

media 9km/h ,altezza max 59m
logicamente in bici e non su missile della nasa.
come prima impressione sono rimasto deluso,si la ricezione è migliore ma i dati altimetrici sono inattendibili,è meglio scaricarli con modulo dem 90*90.
by



Prova a leggere anche questo
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=33439
ciao
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
comunque mi sono reso conto che i dati sballati sono generati da compgps,mentre per quanto riguarda i dati della traccia fatti dal gps sembrano poco attendibili ma diciamo nella norma.
per quanto riguarda il disturbo ti posso dire che con il gps 12 e stesso contakm non c'era,oggi ho fatto la prova a casa e confermo che il magellan interferisce con il contakm-cardio.
oggi sono risucito a confrontare il magellan sportrak con un etrex venture in una condizione estrema simile a quella che potrei trovare in sottobosco molto fitto,risultato il 2 con l'antenna quadrifilare riceveva al limite poggiato sul tappetino della macchina in movimento mentre l'etrex quasi nulla,qualche giorno prima ho verificato che il magellan riceve pure sotto un tetto di lamiera dove non riusciva il gps12.
sarà l'antenna quadrifilare?
peccato che lo sportrak è brutto,grande e non gestisce le tracce,molto interessante è l'allarme acustico settabile sul fuori traccia o rotta,copertura non buona.
by
 

Classifica mensile dislivello positivo