riccardosl45 ha scritto:
Scusami se insisto su questo punto ma non ho mai avuto la possibilità di provare un foretrex ne tantomeno un
EDGE...
In modalità navigazione cioè quando segui una traccia caricata dal PC... la differenza tra foretrex e edge qualè esattamente?
Togliendo le indicazioni inutili si riesce ad ottenere una dimensione della mappa identica a quella del foretrex?
Assolutamente si, anzi io personalmente ritengo che il display disposto verticalmente sia più leggibile che disposto orizzontalmente, in quanto la parte di traccia ancora da seguire è logico che si trovi nella parte superiore dello schermo. Le maschere sono parecchie, non è necessario inserire campi all'interno della maschera "mappa", ma si possono inserire a piacere nelle altre maschere in modo da lasciare libera la maschera "mappa". Il bello è che con l'ultima versione del firmware nella navigazione di una traccia non c'è differenza con il Foretrex, anzi l'Edge avvisa quando si esce fuori traccia, il Foretrex NO!
Per quanto concerne il discorso sull'opportunità di avere o meno il cardio (ed eventualmente sensore di cadenza) nello stesso strumento GPS, dipende da un sacco di fattori. E' chiaro che se si utilizza il cardiofrequenzimetro solo durante l'escursione tanto per valutare istante per istante il livello delle pulsazioni, averlo integrato nel GPS non da grandi vantaggi (anche se un buon cardio quel centinaio di € li costa, ed allora tanto vale....), ma se si vuole analizzare la propria prestazione durante un allenamento/gara in funzione, ad es., del tracciato altimetrico o punto per punto nel percorso, non credo che ci siano molte altre possibilità che avere uno strumento che per ogni punto traccia è in grado di darti contemporaneamente punto geografico (lat-lon-alt) + tempo + frequenza cardio + cadenza in modo da mettere in relazione i dati in decine e decine di combinazioni possibili. Ma poi trovatemi un altro strumento di pari costo che sia in grado di farvi vedere il grafico del tracciato altimetrico durante l'escursione (non solo della parte di traccia già percorsa, ma anche di quella da percorrere, se ovviamente state navigando una traccia precostruita)