GPS Magellan

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Salve a tutti. Sto considerando l'acquisto di un GPS per uso bike ma non solo. Garmin è sicuramente il prodotto più diffuso, ed ho ben presenti i vari Foretrex, eTrex, GPSMAP, etc. etc.

Ma nessuno considera l'alternativa Magellan serie Explorist? Vedendo sul sito si notano cose interessanti, come ad esempio memoria basata su SD flash card (quindi espandibile a prezzi umani, virtualmente illimitata), disponibilità di cartografia sentieristica 1:25000 della Germania (fa bene sperare per prossime emissioni di cartografia italiana, se non altro), costruzione apparentemente robusta ed adatta ai maltrattamenti outdoor. Sembrerebbero prodotti interessanti. Qualcuno li conosce?

Un amico mi dice che Magellan ha una buona reputazione nei GPS marini, per cui questo dovrebbe essere già una buona garanzia di qualità, inoltre appartiene al gruppo Thales Communications, e lì le capacità tecnologiche non mancano.

Ditemi qualcosa!!
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Posso dirti che dei Magellan non ne ho mai sentito parlare male, purtroppo in Italia non sono molto popolari come i Garmin e come dici tu, è più facile trovarli in negozi che trattano attrezzature nautiche. In passato mi è capitato di leggere test di ricezione a confronto con i Garmin e in particolari situazioni i Magellan si sono comportati meglio ma non è solo una questione di ricevitori ma anche di software interno.
Con la serie Explorist sembra che Magellan voglia ridurre il gap nei confronti di Garmin per quanto riguarda il gruppo di utenti dediti all'attività escursionistica e geocaching.

Quì puoi trovare una rencensione in merito, molto dipende a quale altro dispositivo lo vuoi paragonare e le tue intenzioni d'uso finali.
Io sono un felice possessore di un Garmin 60CS e allo stato attuale della disponibiltà di mercato, penso che difficilmente riuscirei a trovare un'altro strumento funzionale e versatile come questo.
 

Classifica mensile dislivello positivo