GPS mtb esplorazione sentieri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bau86

Biker superis
11/6/15
416
54
0
Visita sito
Ciao a tutti, reduce dall'acquisto di un bryton 530, mi sono accorto che il prodotto non corrisponde alle mie caratteristiche di uso. Quindi dato che l'ho preso su Amazon, lo rispedisco indietro.
A questo punto devo prenderne uno nuovo ma cartografico. Perché giro in una zona che non conosco e ho bisogno di sapere dove sono e dove vado. Avrei necessità inoltre che si possa collegare alla cintura cardio, che sia possibile caricare le open mtb map, magari altimetro barometrico.
Ho alcune idee, ma non saprei qual'e il modello migliore per me tra garmin etrex30x, etrex 25touch, etrex 35 touch e Dakota 20. Aggiungo che non vorrei spendere una fucilata e rimanere su Amazon avendo il buono per il reso. Grazie a tutti.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, reduce dall'acquisto di un bryton 530, mi sono accorto che il prodotto non corrisponde alle mie caratteristiche di uso. Quindi dato che l'ho preso su Amazon, lo rispedisco indietro.
A questo punto devo prenderne uno nuovo ma cartografico. Perché giro in una zona che non conosco e ho bisogno di sapere dove sono e dove vado. Avrei necessità inoltre che si possa collegare alla cintura cardio, che sia possibile caricare le open mtb map, magari altimetro barometrico.
Ho alcune idee, ma non saprei qual'e il modello migliore per me tra garmin etrex30x, etrex 25touch, etrex 35 touch e Dakota 20. Aggiungo che non vorrei spendere una fucilata e rimanere su Amazon avendo il buono per il reso. Grazie a tutti.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
...a te la scelta...il 25 è senza altimetro barometrico....il dakota è fuori produzione da un bel po' di anni...
...intamto visto che sei indirizzato su prodotti garmin fai questo https://www.mtb-mag.com/forum/threads/garmin-gpsmap62.162676/page-35#post-4943575
 

bau86

Biker superis
11/6/15
416
54
0
Visita sito
Grazie delle risposte intanto. In realtà valuto anche altre proposte, avevo visto anche il Polar 650 con cartografia. Ma non so se si possono installare custom maps. Altro non saprei, non ho trovato nulla che sembri valido su Amazon nella mia fascia di prezzo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Grazie delle risposte intanto. In realtà valuto anche altre proposte, avevo visto anche il Polar 650 con cartografia. Ma non so se si possono installare custom maps.
Se vuoi un cartografico assicurati che abbia anche tutte le funzionalità di un cartografico, non solo che visualizzi la tua posizione attuale sul display.
Ad esempio se finisci l'acqua durante il giro, il Polar ti fa l'elenco delle fontanelle mettendole in ordine dalla più vicina a te? Puoi aggiungere tuoi POI (Point Of Interest) che non ci sono sulle mappe? Puoi caricare altre mappe che hai più dettagliate di quelle fornite da loro? Puoi fare lo spostamento della mappa, ad esempio perché lungo il tragitto trovi la forestale che sta tagliando alberi e tu devi scegliere un percorso alternativo e devi poter vedere dove vanno a finire i sentieri limitrofi?
Io del Polar non sono mai riuscito a trovare una recensione delle sue funzionalità cartografiche, può anche darsi che le abbia tutte, anzi trattandosi di un cartografico dovrebbe essere così, ma anche le recensioni più dettagliate che ho visto si focalizzano quasi unicamente sull'aspetto degli allenamenti. Forse sul manuale scaricabile online c'è qualcosa.
 

bau86

Biker superis
11/6/15
416
54
0
Visita sito
Se vuoi un cartografico assicurati che abbia anche tutte le funzionalità di un cartografico, non solo che visualizzi la tua posizione attuale sul display.
Ad esempio se finisci l'acqua durante il giro, il Polar ti fa l'elenco delle fontanelle mettendole in ordine dalla più vicina a te? Puoi aggiungere tuoi POI (Point Of Interest) che non ci sono sulle mappe? Puoi caricare altre mappe che hai più dettagliate di quelle fornite da loro? Puoi fare lo spostamento della mappa, ad esempio perché lungo il tragitto trovi la forestale che sta tagliando alberi e tu devi scegliere un percorso alternativo e devi poter vedere dove vanno a finire i sentieri limitrofi?
Io del Polar non sono mai riuscito a trovare una recensione delle sue funzionalità cartografiche, può anche darsi che le abbia tutte, anzi trattandosi di un cartografico dovrebbe essere così, ma anche le recensioni più dettagliate che ho visto si focalizzano quasi unicamente sull'aspetto degli allenamenti. Forse sul manuale scaricabile online c'è qualcosa.
Bei quesiti!!! Me lo sono chiesto anche io. Ma non ho trovato risposta!! Per il mio uso mi intriga di più l'etrex, ma appunto sto valutando vari consigli!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

bau86

Biker superis
11/6/15
416
54
0
Visita sito
Bene ho deciso, intanto domani mi arriva il corriere per il reso del bryton, o il garmin etrex 30 o il 35 touch. In base a cosa trovo di usato su Amazon. Penso sia la scelta migliore e anche più versatile.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo