gps senza gps?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


devas

Biker novus
24/6/10
3
0
0
galliera
Visita sito
ciao a tutti
sono nuovo nel mondo mtb
volevo chiedervi se c'è un modo per vedere i tracciati gps senza avere il gps...cioè, c'è un qualche programma scaricabile da internet che mi permette di studiarmi i percorsi a casa prima delle uscite?

graziee
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
ciao a tutti
sono nuovo nel mondo mtb
volevo chiedervi se c'è un modo per vedere i tracciati gps senza avere il gps...cioè, c'è un qualche programma scaricabile da internet che mi permette di studiarmi i percorsi a casa prima delle uscite?

graziee

Di gratis c'è openstreetmap.org che è una sorta di google maps per capirci, creato dagli utenti
Il problema è che essendo creato dagli utenti, se nella tua zona non c'é nessuno che carica sentieri e strade non ti serve a nulla..
Prova anche a guardare La sezione "itinerari" del forum, magari trovi qualcosa
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao a tutti
sono nuovo nel mondo mtb
volevo chiedervi se c'è un modo per vedere i tracciati gps senza avere il gps...cioè, c'è un qualche programma scaricabile da internet che mi permette di studiarmi i percorsi a casa prima delle uscite?

graziee

Se scarichi una traccia dalla rete, puoi aprirla con google earth (dal menù APRI, poi cambi l'estensione).
In caso di estensioni differenti da quelle riconoscite da GE, puoi ottenere la conversioni dei file tramite TCX_Converter di Ddaaxx:
[url]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html[/URL]