Gps v

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cz09930%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Ciao a tutti!
Non riesco a venirne fuori da questo problema
Allora io ho un garmin V e funziona benissimo pur essendo vecchiotto, con installata l’ultima versione firmware.
Ho anche assieme il cd map source versione 4.00 con i codici originali installato correttamente sul pc e aggiornato all’ultima versione dal sito(mi sembra sia la 6.15).
Quindi quando collego il gps al pc riesco a esportare tutto (mappe, tracce, waypoint, etc)in map source e li vedo correttamente sul programma.
Al contrario quando voglio importare sul gps le mappe e solo le mappe mi dice che c’è un errore di trasferimento dati , mi dice di abbassare la velocità della porta COM1(che è già al minimo) e se l’errore persiste di riavviare il dispositivo (già provato un milione di volte).
<o:p> </o:p>
<o:p> </o:p>
Tutto questo mi succede se installo l’ultima versione di mapsource (la 6.15)
<o:p> </o:p>
Se invece tengo la 4.00 riesco a fare tutto tranne che a caricare le tracce scaricate dal forum……(?????????????)
[FONT=&quot]AIUTATEMI[/FONT]
 

Musty

Biker paradisiacus
NaGpGarmin_GPS_V_Deluxe_Package01A.jpg


Io con questo GPS ci ho volato per anni... il migliore MAI avuto... l'ho cambiato prima con un GPS72 e poi con il GPSMAP 60CSx che uso attualmente.

Mi faceva il tuo stesso problema con le versioni MapSuorce più nuove rispetto a quelle del CD.
Mandata mail a Garmin mi rispose che era compatibile solo con i Software sul CD e non con le nuove release. Neppure aggiornando il firmware cosa che abitualmente facevo.
Con la 4.00 dovresti far tutto, io non ebbi mai problemi.
Anche io avevo abbassato al minimo la velocità della porta COM1 ma niente il problema persisteva... ripristinato il software del CD (e la velocità della porta COM1) tutto ok!
L'ho usato quasi 6 anni... prima avevo il GPS III di Garmin e anche lì nessun problema!
 

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
ok quindi disinstallo l'ultima versione e reinstallo la 4.00
cavoli l'unica cosa è che ha solo la memoria interna.
Tu che sei "navigato":smile:cosa mi consiglieresti di prendere se fossi tu a cambiare gps....un oregon 300 oppure un 60 csx.....che tra le altre cose usati costano +\- lo stesso e hanno la memoria upgradabile con sd
tenendo conto versatilità......facilità d'uso ...... durata batterie
 

Musty

Biker paradisiacus
ok quindi disinstallo l'ultima versione e reinstallo la 4.00
cavoli l'unica cosa è che ha solo la memoria interna.
Tu che sei "navigato":smile:cosa mi consiglieresti di prendere se fossi tu a cambiare gps....un oregon 300 oppure un 60 csx.....che tra le altre cose usati costano +\- lo stesso e hanno la memoria upgradabile con sd
tenendo conto versatilità......facilità d'uso ...... durata batterie

Ci fai solo MTB o anche altro? E se si... cosa?
 

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
ci farei mtb (quasi tutti i fine settimana) , andrei per sentieri (a piedi) e nell'eventualità lo userei in moto auto 2\3volte all'anno
anche fuori dall'italia
 

geologonic

Biker novus
1/10/09
26
0
0
romagna
Visita sito
anche secondo me il GPS V è stato il migliore. mi capita ancora di usarlo come antenna per ozi, mentre in giro mi porto il colorado 300.
sarà per la forma spartana...ma non lo avrei mai cambiato se non fosse stato per la scarsissima memoria interna (superabile).
non ho mai avuto problemi di connessione/scarico dati, ma non ho mai cambiato il map source 4.05...

anche io prima usavo il GPS III, poi l'ho regalato ad un amico nel deserto libico.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
ok ho fatto tutto:disinstallato e reinstallato la versione 4.00(quella sul cd)
mi rimane il problema che non riesco ad aprire un file (traccia) scaricato da internet .
forse con la versione tua 4.05 è possibile che abiano risolto questo problema.
Dove posso trovare/scaricare questa versione?
Ciao e grazie mille
 

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
un'altra cosa cosa significa:
se non fosse stato per la scarsissima memoria interna (superabile).
"superabile" in che senso?
si può upgradare? a me non sembra! se sì spiegatemi come si fà!!!!!
 

geologonic

Biker novus
1/10/09
26
0
0
romagna
Visita sito
"superabile" nel senso che caricavo il meno possibile...e non ne facevo una malattia. (es. del topo20 mettevo solo poche mappe, quelle che realmente mi interessavano...)

la versione 4.05 è quella originale nel CD che mi hanno dato con il GPS (inghilterra, con city select europe)
 

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
ok ce l'ho fatta!!!!
mi sono scaricato questo programma : GPS babel
che mi converte i file gpx e gdb in mps
unica accortezza è mettere nelle opzioni di programma a quale versione di mapsource deve convertire.
poi la traccia (il giro da pavia a bereguardo nel parco del ticino) nominandola ACTIVE LOG (default)...... mi occupa il 30 % dello spazio ma almeno ce l'ho fatta.
Adesso ci smanetto ancora un pochino tanto oggi piove!

p.s. forse voi lo conoscevate di già questo programma....(gpsbabel)

ciao
 

Cribru

Biker novus
21/9/18
1
0
0
44
Jesi
Visita sito
Bike
Atala
Salve a tutti, mi è stato regalato un gpsV senza libretto di istruzioni. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo in Italiano. In Inglese l'ho già trovato. Grazie mille!!
 

Classifica mensile dislivello positivo