GPSMap 60 per pezzi ricambio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Ciao,
qualcuno sa dove trovare 'pezzi di ricambio' per un GPSMap 60C o qualsiasi unità di quella serie non funzionante?
ho provato a scrivere a garmin italia ma ovviamente non rispondono (forse non conoscono l'utilità della mail!)
sono caduto tempo fa con la bici e quel fantastico e solido supporto a manubrio studiato da garmin, oltre che spezzarsi ha fatto leva e ha rotto la chiusura del vano batterie.
finora sto usando il gps fissato al manubrio con un pezzo di camera a quello che rimane del supporto e con il vano batterie chiuso da una fascetta.
il problema è che in discese particolarmente sconnesse le batterie si muovono e l'unità si spegne.
grazie e ciao.
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
La vuoi una dritta?
Comprati questo,è insuperabile per robustezza e praticità.
E' un po caro ma vale tutti i soldi che costa.
Parlo con cognizione di causa perchè lo sto usando da un'anno circa.
Touratech

01-065-0076-0_I_01.JPG
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La vuoi una dritta?
Comprati questo,è insuperabile per robustezza e praticità.
E' un po caro ma vale tutti i soldi che costa.
Parlo con cognizione di causa perchè lo sto usando da un'anno circa.
Touratech

01-065-0076-0_I_01.JPG

l'ho visto ieri montato su un tmax..."non se pò guardà" detto da un romano.
per contattare la garmin usa il telefono, ti diranno loro chi si occupa dell'assistenza.
a suo tempo per una riparazione mi hanno chiesto il 50%!!!!!! del costo da nuovo e sostituzione.
by
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
l'ho visto ieri montato su un tmax..."non se pò guardà"
Per me "nun se ponno vedè" i supporti Garmin che sono pezzi di plastica che si spezzano solo a guardarli,figuriamoci a farci un discesone sconnesso. Io ci ho rimesso un GPS pagato 600 euri. Questo se lo guardi mejo,la piastra di supporto è montata su tre smorzatori...
Il mio è il consiglio di uno che l'ha provato,poi ognuno fa come gli pare,la stecca dalla Touratech non la prendo di certo.
Questo è l'effetto che fa sulla bici
gps_bici.JPG
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Si ma penso che al limite gli mandino il supporto manubrio perchè per il resto vorranno farselo mandare in assistenza non credi? Così ci guadagnano perchè, anche se l'unità fosse ancora in garanzia, questo tipo di guasto non è contemplato! :omertà:

1. Essondosi rotto cadendo penso che sia normale che la garanzia non copra...
2. Mi sembra anche normale che se lo facciano mandare giù si tratta di smontarlo tutto!

3. Io non continuerei ad usarlo non avendo più la certezza della sua impermeabilità....
perchè a quel punto i danni potrebbero diventare ben più gravi!

Io non vedo altre grosse alternative all'assistenza se non aspettare che qualcuno distrugga in maniera irreparabile il suo per darlo ad akko.....
 

Musty

Biker paradisiacus
1. Essondosi rotto cadendo penso che sia normale che la garanzia non copra...
2. Mi sembra anche normale che se lo facciano mandare giù si tratta di smontarlo tutto!

3. Io non continuerei ad usarlo non avendo più la certezza della sua impermeabilità....
perchè a quel punto i danni potrebbero diventare ben più gravi!

Io non vedo altre grosse alternative all'assistenza se non aspettare che qualcuno distrugga in maniera irreparabile il suo per darlo ad akko.....

Infatti anche secondo me l'assistenza è l'unica soluzione.
Ma certo che è giusto che se cade non ti copra la garanzia.
La faccina col cerotto sulla bocca era per dire che secondo me è inutile chiedere dei pezzi a un centro assistenza autorizzato.
E' come andare da un macellaio e farsi tagliare un pezzo di carne comprato da un'altro!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
infatti chiedevo se qualcuno di voi sa dove/come reperire pezzi di ricambio! ;-)
o se qualcuno ha un rottame in un cassetto ;-) ;-)
negli usa ci sono molte ditte che si occupano di smaltire i componenti elettronici non più funzionanti mettendo in vendita le singole parti ancora commerciabili. ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato nulla.
la mail che ho mandato a garmin era anche una sorta di sfogo per aver 'studiato' un supporto da manubrio assolutamente sbagliato.
il gps è sempre troppo esposto in caso di cadute. prima della rottura definitiva, avevo già dovuto cambiare il supporto (prendendone uno non originale ma identico) perchè aveva ceduto.
anche il supporto della touratech, sicuramente più resistente conoscendo quello che fanno, non mi offre grande sicurezza. nella mia caduta anche con quel supporto (che è anche più alto dell'originale) il gps avrebbe potuto subire dei danni.
visti in foto, sembrano meglio i supporti della bikertech.de; sto valutando se acquistare il modello S4D da montare però al contrario, in modo che il gps rimanga più basso del manubrio e meno sporgente.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo