GPSMAP 64s bloccato dopo caricamento mappe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sim19one84

Biker novus
18/4/19
9
0
0
39
Orte
Visita sito
Bike
Husqvarna Mountain Cross
Ciao, ho effettuato un aggiornamento delle Mappe sul mio Garmin GPSMAP 64s (che immagino proprio non sia andato a buon fine… probabile conflitto con mappa preesistente). Fatto sta che all'accensione mi crasha sulla schermata iniziale (durante il caricamento delle mappe appunto) e si spegne senza possibilità di farmi intervenire. Vi prego di aiutarmi (devo partire tra 2 giorni e non voglio stare senza!!)

Alcuni dettagli, così magari vi risparmio delle domande:
- ho effettuato master reset più volte, senza esito positivo
- il pc non lo vede
- non uso microSD
- non ho backup del dispositivo

Grazie
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
.... hai fatto diversi errori:
-caricare le mappe in memoria interna (mappe su microSD con qualsiasi nome)
-non cancellare la mappa preinstallata (anche se a parità di mappa e ID dovrebbe sovrascriverla)
-non aver eseguito un backup del gps.
Non specifichi in quale modo volevi "aggiornare" le mappe
(tramite BaseCamp, per via dell' ultima relais di MapInstall che crea problemi con mappe open o altro metodo).
In questo caso il master o reset o altro non servono in quanto non è il software ad avere problemi.
Unico modo è farlo vedere a pc per togliere le o la mappa incriminata.
Solitamente dovrebbe andare in memoria di massa quando lo colleghi a pc e contemporaneamente premere accensione.
Buon lavoro.

:paur:

Edit: ulteriore opzione,
1. Premere e tenere premuto la freccia verso l' alto "Up" sul pulsante a 4 vie
2. Collegare il GPSMAP al computer tramite cavo USB, pur continuando a premere il tasto "Up"
3. Continuare a tenere premuto il tasto "Up" per 30 secondi
4. Il GPSMAP dovrebbe entrare in modalità di archiviazione di massa USB.
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, ho effettuato un aggiornamento delle Mappe sul mio Garmin GPSMAP 64s (che immagino proprio non sia andato a buon fine… probabile conflitto con mappa preesistente). Fatto sta che all'accensione mi crasha sulla schermata iniziale (durante il caricamento delle mappe appunto) e si spegne senza possibilità di farmi intervenire. Vi prego di aiutarmi (devo partire tra 2 giorni e non voglio stare senza!!)

Alcuni dettagli, così magari vi risparmio delle domande:
- ho effettuato master reset più volte, senza esito positivo
- il pc non lo vede
- non uso microSD
- non ho backup del dispositivo

Grazie
..leggi nella mia firma c'è scritto cpome forzare un 62s forse è lo stesso procedimento :prost:
 

sim19one84

Biker novus
18/4/19
9
0
0
39
Orte
Visita sito
Bike
Husqvarna Mountain Cross
Grazie a tutti e due! Ho installato con Mapinstall ma mi sono fermato a BaseCamp 4.6.2 che dovrebbe andare!
La mappa non l'ho cancellata prima proprio perché mi ha detto Mapinstall che l'avrebbe fatto lui per me! :!:

Per quanto riguarda le procedure per forzare il device e vederlo come memoria di massa ho provato le seguenti procedure:
1) solo freccia SU + collegamento a pc
2) tasto accensione + collegamento a pc
3) tasti quit + menu + out (trovato nella firma di scratera per 62s) + collegamento a pc

In particolare facendo la 3 il device rimane fermo sulla scritta GARMIN per minuti e minuti! finché non lascio e l'avvio prosegue bloccandosi come al solito (non compare alcuna unità di archiviazione nelle risorse del PC)

Le altre 2 non vanno.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
... faq da Wiky:
Metodo di recupero # 1
(utile se avete appena installato nuovi file che possono impedire l'unità di avviarsi)

Se il vostro GPSMAP si blocca durante il processo di avvio (cioè Loading Maps .. .), e si è appena caricato nuove mappe o nuovi file GPX allora potrebbe essere i nuovi file che causano il problema. Questa procedura impone l'unità in modalità USB Mass Storage in modo da poter eliminare (o rinominare) questi file. Seguire questa procedura per recuperare:

1. Premere e tenere premuta la freccia "Up" sul pulsante a 4 vie
2. Fissare il GPSMAP al computer tramite cavo USB, pur continuando a premere il tasto "Up"
3. Continuare a tenere premuto il tasto "Up" per 30 secondi
4. Il GPSMAP dovrebbe entrare in modalità di archiviazione di massa USB
5. Dal computer rimuovere o rinominare qualsiasi gpx, file mappa (.img o .kmz 0 .jnx) file che sono stati recentemente aggiunti
6. Scollegare il GPSMAP e accendere per vedere se questi rimedi risolvono il problema.

Nella fase 3) si dovrebbe vedere solo il banner di Garmin per 30 secondi, seguita immediatamente dalla grafica USB. Se vedete qualsiasi altro testo come il tuo banner personalizzato, banner per il caricamento delle mappe, waypoint, ecc
allora non avete premuto il pulsante di accensione abbastanza a lungo.

:arrabbiat:
 
Ultima modifica:

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
... queste sono le procedure.

Prova e riprova une due tre .... certe volte si può rimanere sorpresi dalla "tecnologia" :pc:.

Ulteriore prova si potrebbe fare utilizzando un file RGN e ..... ma siamo "hot" :help:

(mi piacerebbe giocarci un pò :idea:)
 

sim19one84

Biker novus
18/4/19
9
0
0
39
Orte
Visita sito
Bike
Husqvarna Mountain Cross
Purtroppo ho provato e riprovato le tre procedure che ho elencato senza risultato. L'unico effetto è sulla no. 3 in quanto come dicevo il dispositivo rimane fermo sulla scritta GARMIN finché non rilascio i 3 tasti, ma mooooolto dopo i 30 secondi. Poi prosegue normalmente l'avvio bloccandosi.

Stante che queste procedure per un motivo ignoto non vanno, e stante che non trovo altre soluzioni, come mi consigliate di poter recuperare il dispositivo? Mandandolo in assistenza? (non ricordo neanche se è ancora in garanzia o meno).

ps: per quanto riguarda il file RGN purtrppo non so neanche lontaneamente di che si tratti :( :( :(
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
3) tasti quit + menu + out (trovato nella firma di scratera per 62s) + collegamento a pc

In particolare facendo la 3 il device rimane fermo sulla scritta GARMIN per minuti e minuti! finché non lascio e l'avvio prosegue bloccandosi come al solito (non compare alcuna unità di archiviazione nelle risorse del PC)

Le altre 2 non vanno.
...scritta garmin rilascia out e mantieni gli altri :prost:
 

sim19one84

Biker novus
18/4/19
9
0
0
39
Orte
Visita sito
Bike
Husqvarna Mountain Cross
Purtroppo scratera non va neanche rilasciando solo out (ho provato sia rilasciando quasi subito che dopo i 30 sec). In entrambi i casi rimane sulla scritta Garmin finché non rilascio anche quit e menù :(

Cambiare pc potrebbe avere qualche effetto?
Grazie per il supporto
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Cambiare pc potrebbe avere qualche effetto?

... cambia porta di ingresso (certe volte le memorie "volatili" ....)

Stante che queste procedure per un motivo ignoto non vanno, e stante che non trovo altre soluzioni, come mi consigliate di poter recuperare il dispositivo? Mandandolo in assistenza? (non ricordo neanche se è ancora in garanzia o meno).
ps: per quanto riguarda il file RGN purtroppo non so neanche lontanamente di che si tratti :( :( :(

... se fuori garanzia? ma anche se fosse in garanzia con questo problema sarebbe dura o la riparazione o la sua sostituzione,

male che vada però potrebbero darti un bonus su un eventuale riacquisto stesso gps.

Il file RGN (una metodica molto invasiva che potrebbe costare cara al gps, utilizzo come fermacarte).

NB: lascialo riposare per questa notte, poverino e domani ritorni all' attacco riprovando tutte le procedure fin quì descritte.

:prega:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...togli le pile
riprova
1) solo freccia SU + collegamento a pc e mantieni la posizione freccia su per 30/50 sec
2) sempre da apparecchio spento e senza pile premere contemporaneamente i tasti QUIT – MENU – OUT e quindi accenderlo collegandolo tramite cavo usb al pc
una volta comparsa la scritta Garmin rilasciare i pulsanti e quindi aspettare che faccia tutta la procedura per poi comparire il simbolo trasferimento usb
 

sim19one84

Biker novus
18/4/19
9
0
0
39
Orte
Visita sito
Bike
Husqvarna Mountain Cross
Ho riprovato anche da altro PC e da diverse porte USB, e tutte le procedure da voi indicate (applicando anche varianti a mia fantasia!!: :):))
Ma davvero le ho provate tutte!

Mi consigliate di contattare l'Assistenza??
Grazie a entrambi per la pazienza!!
 

sim19one84

Biker novus
18/4/19
9
0
0
39
Orte
Visita sito
Bike
Husqvarna Mountain Cross
Domani proverò a contattarli!
Ma se avete altre strade/suggerimenti per non buttare sto coso alle ortiche ve ne sono infinitamente grato
Grazie
 

vannig

Biker novus
30/5/14
33
2
0
Visita sito
Ho riprovato anche da altro PC e da diverse porte USB, e tutte le procedure da voi indicate (applicando anche varianti a mia fantasia!!: :):))
Ma davvero le ho provate tutte!

Mi consigliate di contattare l'Assistenza??
Grazie a entrambi per la pazienza!!

Prova a utilizzare cavi USB diversi. Sembrano tutti uguali ma non lo sono.
Prima di buttarlo via...
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ma se avete altre strade / suggerimenti per non buttare sto coso alle ortiche ve ne sono infinitamente grato
Grazie

... dopo tutte le prove e aver sentito Garmin :tlfono::paur:

andiamo giù "duro" con la procedura .... RGN :razz: :omertà:

serve a visualizzare le cartelle a pc (togliendo il "corrotto" e successivamente reinstallare software aggiornato).

Male che vada ..... :prega:

:medita:
 

sim19one84

Biker novus
18/4/19
9
0
0
39
Orte
Visita sito
Bike
Husqvarna Mountain Cross
Come previsto Garmin non ha saputo dirmi nulla.

Per quanto riguarda la procedura di avvio e freccia SU voglio specificare (magari è una notizia utile) che alzando il volume del PC si sente dopo qualche secondo il suono di quando si connette un nuovo dispositivo, ma non compare nessuna nuova unità di rete. Senza mai lasciare il tasto freccia SU, qualche secondo dopo si sente il suono di quando un'unità di rete viene disconnessa. E poi parte avvio standard e crasha.
Ritentato varie volte anche stamattina.
 

Classifica mensile dislivello positivo