Gpsmap 64s vs etrex 35 touch

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pie6630

Biker novus
20/11/13
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto di un gps da usare prevalentemente in mtb ma anche per escursionismo in generale. Dopo una lunga ricerca ho ristretto il campo tra due modelli della garmin, in gpsmap 64s e l'etrex touch 35. Ho visto molte recensioni e sono tutti e due ottimi dispositivi. Tra l'altro ho avuto modo di usare il gpsmap 62s (modello precedente al 64s) e mi sono trovato molto bene nonostate il software é risultato un po complicato all'inizio ma con un po di pratica ho risolto. L'etrex 35 non ho avuto modo di testarlo ma dalle recensioni sembra il dispositivo più bilanciato in assoluto. Tutto sommato hanno caratteristiche simili e le differenze più sostanziali sono le seguenti:

Gpsmap 64s memoria 4gb
Non touch-screen
Porta usb 2.0
Più pesante
Più preciso in condizioni difficili

Etrex 35 Memoria 8gb
Touch-screen capacitivo
Porta usb 1.1
Interfaccia utente semplificata

Vorrei chiedere a chi ha avuto modo di testarli entrambi un consiglio su quale dispositivo acquistare. Non riesco a capire se il touch-screen è un vantaggio e se si riesce ad usare bene anche con i guanti oppure é meglio orientarsi sul gpsmap. Le altre differenze non sono molto rilevanti per l'uso che ne devo fare quindi il dubbio più grande è lo schermo.
Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....:smile::smile::smile::smile:....@pie6630
...intanto ben arrivato e buon divertimento
....ti rispondo qua...l'altra a mio giudizio si potrebbe anche chiudere @tostarello....Consiglio acquisto gps mtb
...che dirti...pure io ero scettico sull'uso del touch...ma mi son ricreduto...con guanti da bike dita lunghe e schermo impostato con sensibilità alta non ho riscontrato problemi...e comunque non è che ogni 2 minuti siamo li a paciocare con lo strumento...
...ardua scelta...come vedi dalla mia firma ho sia un 62s ...un etrex30...un etrex35....ma ormai i primi due sono relegati alle emergenze....uso prevalentemente il 35 sopratutto per via del suo ingombro e delle ottima ergonometria...consigliarti...dovresti prenderli in mano e giocherelalrci un pochino...capire cosa pretendi dallo strumento e valutare....o-o...
...buona scelta....o-o...
..per la porta non è che siamo li un giorno si e uno anche a caricare meppe...per le tracce...percorsi...waypoint è sufficente la 1.1...
 

pie6630

Biker novus
20/11/13
3
0
0
Visita sito
Grazie scratera, chiedevo consiglio proprio a chi li ha provati entrambi. Penso di orientarmi sul 35. Risparmio anche qualcosina...scusa per il doppione ��
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Come hai scritto [MENTION=153212]pie6630[/MENTION], il 64s è più preciso in condizioni difficili, ed è proprio quello che serve a me sia per il tipo di attività che per il tipo di territorio in cui mi trovo (trekking spessissimo in zone impervie). Ma se tu non ti trovi in queste condizioni, probabilmente ti va benissimo l'etrex 35 che ha altri vantaggi.
 

pie6630

Biker novus
20/11/13
3
0
0
Visita sito
Ho ordinato il 35 anche perché l'ho trovato a buon prezzo al decathlon. Cmq su 300 prove fatte sul campo soltanto in 2 il segnale gps è partito per la tangente (fonte cuneotrekking) tra l'altro in zone molto difficili quindi penso sia un problema marginale. Appena lo proverò vi dirò se resterò soddisfatto o meno. I presupposti ci sono tutti...
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Ho ordinato il 35 anche perché l'ho trovato a buon prezzo al decathlon. Cmq su 300 prove fatte sul campo soltanto in 2 il segnale gps è partito per la tangente (fonte cuneotrekking) tra l'altro in zone molto difficili quindi penso sia un problema marginale. Appena lo proverò vi dirò se resterò soddisfatto o meno. I presupposti ci sono tutti...

Si, hai fatto bene...se hai letto quell'articolo su cuneotrekking, avrai visto che loro consigliano il 64s se vuoi tracciare molto bene dei percorsi o su posti molto difficili (caso mio). Se non sei in queste condizioni la tua scelta è corretta e, come hai detto, hai speso anche meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo