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GPSMAP 66S-ST

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da scratera, 23/10/18.

  1. scratera

    scratera Biker spectacularis

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    ...solo full...rigide...
    ...il montana ad ingombri è 2 volte un qualsiasi garminiano della famiglia map
     
  2. Paoloc1

    Paoloc1 Biker serius

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    Ellsworth Rogue
    Ciao, ho da poco preso il GPSMAP 66 e confrontandolo col mio precedente GPSMAP 64, concordo con altri biker che Garmin dopo 4 anni avrebbe potuto fare qualcosa di meglio.... però qualche miglioramento c'è stato e provo ad elencarlo:

    Premessa : i test sono stati fatti in montagna, con i due GPS nello zaino un pò distanti tra loro e registravano in parallelo.

    - tempo di wake up : il 66 è decisamente più rapido solo alcuni secondi
    - in condizioni di segnale satellitare scarso (bosco o in prossimità di picchi rocciosi): ancora una volta il 66 è decisamente più preciso e l'errore di traccia è inferiore al 64 (sulla base di un confronto successivo delle tracce, con carta CTR 1:5000 o mappa Googleearth)
    - in condizioni di segnale satellitare buono: i due GPS sembrano identici come fedeltà di registrazione della traccia.
    - durata batterie : mi sembrano uguali (se sul 66 si disattivano i collegamenti BT e WiFi)
    - Una cosa che ho notato in generale, quando si percorre un tratto in A/R è che spesso le due tracce, in andata e in ritorno, non sono molto coincidenti e a volte vi sono differenze anche di 10-20m (legate al segnale satellitare e alla sensibilità del GPS). Il 66 in queste situazioni, tende ad avere le due tracce più vicine e comunque ben parallele, per cui ho associato questo comportamento ad una migliore sensibilità dello strumento.

    Altre caratteristiche:
    - schermo : meglio il 66, più ampio e a miglior risoluzione
    - menu: leggermente differenti, ma comunque molto intuitivi entrambi
    - la cosa che mi aspettavo in più sul 66 (ma forse sono io che non ho ancora ben capito come fare) è una maggior semplicità nello scaricare le tracce sul PC via BT o WiFi.... Se non si passa da Garmin Connect non mi sembra sia possibile...

    saluti

    Paolo
     
  3. dylan77

    dylan77 Biker serius

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    Innanzi tutto complimenti per l'acquisto... fa veramente molta gola anche a me!!

    Bhe mi sembra che sia migliorato praticamente in tutto in fin dei conti. Io di solito uso basecamp con l'etrex. Garmin connect solo per gli aspetti fitness. Usato sempre con il suo cavetto usb.
     
  4. Paoloc1

    Paoloc1 Biker serius

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    Ellsworth Rogue

    Certamente, col cavetto nessun problema a trasferire i dati su basecamp o altri sw.

    ciao

    Paolo
     
  5. zicm

    zicm Biker novus

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    Olha, domanda... hai provato a giocare con l’app GARMIN EXPLORE per la sincronizzazione?

    Sarei curioso di sapere cosa ci puoi fare.
     
  6. Paoloc1

    Paoloc1 Biker serius

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    Ellsworth Rogue

    ho installato la app e fatto solo alcune prove; di fatto visualizza (se sei collegato on line) la mappa OS e col GPS collegato ti mostra la posizione. Per cui puoi visualizzare la posizione sulle OSM senza doverle installare nel GPS.Se il GPS registra, vedi la traccia sulla OSM (come pure rotte e WP). ciao Paolo

    PS siccome le OSM le ho installate sul 66 e funzionano anche offline, questa funzionalità non mi interessa molto.....
     
  7. zicm

    zicm Biker novus

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    Ho appena preso anche io il 66... sai mica dirmi come posso installare le mappe Openstreetmap?

    Ho scaricato quella "italy-latest.osm.pbf" ma non riesco proprio a convertirla in un formato ".img" utile per Garmin...

    Aiutooooooo :-D
     
  8. scratera

    scratera Biker spectacularis

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  9. Paoloc1

    Paoloc1 Biker serius

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    Ellsworth Rogue

    Io scarico le OSM da questo sito : http://alternativaslibres.org/it/downloads.php# e si installano o con un exe su Mapsource e poi da li con mapinstaller sul GPS oppure se scarichi il file img direttamente sul GPS (ma questa modalità non l'ho provata, perchè comunque preferisco averle anche sul PC).

    ciao
     
  10. copacunici

    copacunici Biker novus

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    nuovo firmware disponibile dal 01 febbraio. Il problema della notifica dei POI caricati con PoiLoader sembra risolto, farò test più accurati stasera
     
  11. ippiu

    ippiu Biker novus

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    Eh ho visto anche io....
    Tengo d'occhio il 66s da prima che uscisse..
    Ma nonostante sia uscito da più di 4 mesi, non si trova ancora in modo diffuso online...
    Nè su amazon, nè su altri siti famosi...solo su qualche sito minore....
    Tu dove lo hai preso?
     
  12. amadvance

    amadvance Biker popularis

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    Non è colpa del segnale, è il ricevitore che è obsoleto.

    Con il chip BCM47755 che supporta la doppia banda L1+L5 tutti questi problemi sono risolti. Consumo inferiore, precisione inferiore al metro, e soprattutto migliore capacità di distinguere segnali riflessi.

    Vedi: https://www.elettronicain.it/blog/2...tellitare-di-precisione-le-nuove-performance/

    Spendere centinaia di euro per un affare che sbaglia di 50m appena le condizioni non sono ottimali, non ha più senso... Meglio aspettare un GPS che utilizza questo nuovo chip.

    Il primo che esce io lo compro. Sto quasi pensando di comprami uno smartphone che c'è l'abbia, solo per poter tracciare su OpenStreetMap...
     
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  13. copacunici

    copacunici Biker novus

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    da sportler
     
  14. Pulcebike

    Pulcebike Biker superioris

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    A proposito di GPS Garmin 66 (che io non ho però, avendo per ora il 62...) vedo ora sul forum " OKMAP Forum ", che, il bravissimo Paolo Saliola segnala questo link di Paolo Montevecchi : https://paolomontevecchi.it/procedura-per-validare-mappe-jnx-su-gpsmap-66-s-st/
    Io ho appena buttato una occhiata, nemmeno su tutto perchè è lungo e complesso per me. Domani me lo leggo attentamente però. Credo che forse possa interessare ai nostri bravissimi guru, come Scratera, Frider e tanti altri. O forse sapete già il contenuto
     
  15. U47

    U47 Biker popularis

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    Facendo in questo modo però il gruppo delle carte risulta essere 0 e quindi tutte le mie JNX verranno attivate nello stesso momento, cosa non buona in quanto se della stessa zona si sovrappongono 3 mappe o più ne vedrai una sola......mi sa che l'unica soluzione sia patchare il tutto.
    Io personalmente nel 64 avevo fatto le Tabacco creando il gruppo con il numero relativo della carta in modo che mi potevo attivare le carte che volevo
     
  16. scratera

    scratera Biker spectacularis

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    ...è da provare...si può sempre cambiare il gruppo con jnxCustomizer ....
     
  17. U47

    U47 Biker popularis

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    già fatto....praticamente quando convalidi la mappa JNX su base camp e poi da li la prendi el salvi nel GPS, succede quello che ho scritto prima in quanto la convalidazione delle mappe con base camp assegna ID uguale a 0 e di conseguenza nell elenco mappe del 66 vengono messe in un unico gruppo. Nel momento in cui con il Customizer fai il Bach dalla cartella ByrdsEye del garmin ed assegni un ID per singola mappa, riaccendendo il Garmin ti da errore di JNX e non le vedi più....
     
  18. U47

    U47 Biker popularis

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    unica cosa ho paura di patchare il 66 in quanto ho paura che perda la funzione di scaricare le byrdseye....qualcuno lo ha fatto ???? non ha perso alcuna funzione rispetto al firmware originale ????
     
  19. scratera

    scratera Biker spectacularis

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    ...io le scarico tranquillamente con un etrex patchato e senza abbonamento...
     
  20. Pulcebike

    Pulcebike Biker superioris

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    Ahh... quindi la soluzione non parrebbe cosi favolosa. Con un 62 che mi aveva pachtato il bravissimo Frder, ne ho caricate un totale e divise in gruppi con Jnxcustomizer quindi con differenti ID, ed è una meraviglia. Non rischio di sicuro.....non avendo la vostra dimestichezza
     
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