Gpsmap Garmin 60 Cs

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve ho acquistato un Garmin 60 CS usato in ottime condizioni proveniente dall'Inghilterra con precaricata mappa americana. Fin qui tutto a posto, ma il problema è che pur vedendo i satelliti non riesce ad agganciarli/fissarli. Sapreste dirmi quale possibile problema ?, ed eventuale soluzione. Grazie
..lo stai provando a cielo aperto????non in casa al chiuso per intenderci e nemmeno in mezzo a grattacieli....
...leggi come usare il 60csx nella mia firma e alcuni suggerimenti di come resettarlo...sono uguali il tuo manca di alcuni menu....
 

Salvatore Scollo

Biker novus
15/9/18
30
2
0
70
san benedetto del tronto
Visita sito
Bike
city
Grazie per la risposta, si ho provato a cielo aperto e quant'altro, essendo un escursionista ieri l'ho portato in montagna per ulteriore verifica anche per circa mezz'ora, ma niente da fare ho anche provato a dare nuova locazione, niente!. La cosa strana è che la data è rimasta ferma a gennaio 2014 , e nel fusorario non c'è Roma, però posso scegliere la lingua italiana come formato. Ripeto, effettua la ricerca dei satelliti , ma non li aggancia. Possibile che in europa non funzioni?. Potrebbe dipendere dalle mappe?. Forse nei settaggi devo abilitare qualcosa?.
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....scarica web updater....collega il garmin al pc e apri web updater e vedi che ti dice....
...se ancora niente un bel
Master reset
Operazione da eseguire solo ed esclusivamente con cognizione di causa ogni qualvolta l’apparecchio mostri problemi nella ricezione dei satelliti. Consiglio prima di compiere questa operazione provare ad installare o reinstallare il software di gestione. Tenete presente che questa operazione riporterà lo strumento alle impostazioni di fabbrica, azzerando il registro traccia, rotte e waypoint.

Una volta spento lo strumento premere contemporaneamente i tasti: Quit + Menu + Out + Power e tenerli premuti finchè lo schermo non emette un flash dopo di che si riaccenderà, lasciamo quindi lo strumento a cielo aperto senza spostarlo e aspettiamo per una 30 di minuti che l’apparecchio si connetta ai satelliti.

Tecnicamente il ricevitore deve rimanere fermo, all'esterno, con un buon giro d'orizzonte per un intervallo di tempo tra i 5 ai 10 minuti per poter effettuare il primo fix dei satelliti. Dopo, occorrono almeno altri 12 – 15 minuti per ricevere l'almanacco completo dai satelliti. Complessivamente, quindi, per tornare al normale funzionamento occorrono tra un minimo di 17 minuti ad un massimo di 25 minuti.

Dopo aver completato la ricezione dell'almanacco, il ricevitore mostrerà la data e l'ora in formato UTC. E' necessario ripristinare le proprie impostazioni come da 8.4.11.

Sarà necessario anche ricaricare tutti i waypoint e le rotte salvate.

Se l'opzione WAAS/EGNOS e' abilitata, il ricevitore dovrà ricevere l'almanacco WAAS/EGNOS prima che questo torni a funzionare. Alcuni riescono a ricevere l'almanacco completo in poco tempo, altri impiegano giorni senza riuscirci. Per scaricare l'almanacco velocemente, seguire la procedura nel paragrafo WAAS/EGNOS.

Non dovesse accettare neppure i comandi di Reset provare a togliere la schedina di memoria msd e provare nuovamente.


Inviato dal mio cellofono
 

Salvatore Scollo

Biker novus
15/9/18
30
2
0
70
san benedetto del tronto
Visita sito
Bike
city
Buongiorno a tutti, come già anticipato all'inizio di questa discussione, sono entrato in possesso di un Garmin 60cs, praticamente nuovo, l'unico inconveniente non riesce a fissare i satelliti, pur vedendoli. ho eseguito le istruzioni di Scratera, che ringrazio, ho effettuato l'aggiornamento del software, ho resettato l'apparecchio, niente !!!. La mia domanda:, il 60Cs è fornito del doppio software come il 60Csx, cioè per il S.O. e per la gestione dei satelliti ?. Altrimenti cosa posso fare prima di buttarlo........!!??. ho interpellato il servizio Garmin (grande delusione!!) loro dicono che essendo fuori produzione non tengono in esame il problema, Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo