Gradino in salita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Passo lo scalino e appena carico la ruota dietro kn un po' di peso per dare trazione., il mono si insacca.... È mi si impenna la bici..... Mi sa che ci sono grossi problemi alla bici allora!!!!
 

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
praticamente bisogna spostare i pesi,tipo quando facevo trial con il mio vecchi bultaco, è proprio vero bisogna sempre ricordarsi delle vecchie esperienze, ciao e buone pedalate a tutti
 

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Alzare la ruota anteriore non è un problema, ma ho sempre difficoltà nell'alzare quella posteriore, infatti il più delle volte vado a sbatterla contro l'ostacolo salvandomi poi con la pedalata se ho grip sulla ruota. Devo studiarmi per bene il tuo articolo sul bunny hop ed esercitarmi seriamente :fatti-so:
 

il capo

Biker serius
Jack, non ho ben capito cosa intendi per spingere con le gambe per alzare il posteriore!
Poiche' usi come esempio quello del saltare a pie' pari intendi forse lo spingere verso il basso nella fase in cui ci si carica per il salto? E se è così, come fa ad alzarsi il posteriore? Se potessi fare degli ulteriori esempi, mi piacerebbe davvero imparare questa manovra!! Scusa la sicura banalità della domanda ;-)
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
nella fase in cui carichi il salto ti accucci, non spingi.

Nella fase in cui salti le gambe si estendono, quindi in pratica stai spingendo.

Immagina di essere ad una pressa. Per spingere la pressa parti da una posizione di gambe flesse ad una di gambe estese. Per saltare a piedi pari parti da una posizione di gambe flesse ad una di gambe estese.

Per saltare con la bici stessa cosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo