grado

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
C'è la ciclabile che da grado porta ad aquileia ed è fatta in ghiaino, poi puoi dirigerti verso fiumicello (località san Valentino) e ripercorrere l'argine dell'isonzo o verso nord (che a mio parere è il migliore) o verso sud per rientrare a grado passando per fossalon e attraversando la val cavanata, quest'ultimo pezzo però è tutto su asfalto. La zona è tutta pianeggiante e piena di ciclabili, volendo si possono percorrere le strade di campo ma non le conosco bene.
Altrimenti, se vuoi muoverti in macchina o pedalare per 1 ora, c'è il carso monfalconese/goriziano/sloveno; io giro molto spesso in quella zona dove ci sono diverse alternative. In questo caso il punto di partenza è molto spesso Ronchi dei legionari.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
C'è la ciclabile che da grado porta ad aquileia ed è fatta in ghiaino, poi puoi dirigerti verso fiumicello (località san Valentino) e ripercorrere l'argine dell'isonzo o verso nord (che a mio parere è il migliore) o verso sud per rientrare a grado passando per fossalon e attraversando la val cavanata, quest'ultimo pezzo però è tutto su asfalto. La zona è tutta pianeggiante e piena di ciclabili, volendo si possono percorrere le strade di campo ma non le conosco bene.
Altrimenti, se vuoi muoverti in macchina o pedalare per 1 ora, c'è il carso monfalconese/goriziano/sloveno; io giro molto spesso in quella zona dove ci sono diverse alternative. In questo caso il punto di partenza è molto spesso Ronchi dei legionari.

puoi sempre fare 24km di riscaldamento fino ad arrivare a Selz e poi da lì (pizzeria al Gambero) sali sul carso come suggerito.
 

fg71

Biker serius
8/6/12
132
0
0
Cesena
Visita sito
per quanto riguarda il puma nessuna novità...nonostante le ricerche di carabinieri e forestali nessun avvistamento recente, le fototrappole hanno immortalato lepri, tassi e un cane piuttosto grande color marroncino, qualcuno ha ipotizzato che possa essere lui il fantomatico puma.
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Non si hanno notizie di avvistamenti da settimane, per me è una grande c@zz@t@, chissà che animali avranno visto. La cosa divertente è che una pattuglia di carabinieri è finita nel fosso durante un giro di perlustrazione alla ricerca del puma :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo