graffi su stelo forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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mfsturaro

Biker novus
1/2/14
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Cube Fritzz/Cube AMS
rigare gli steli è cosa piuttosto comune, non tanto per cattiva manutenzione (come nel caso illustrato precedentemente) ma piuttosto per impatti più o meno grossi che in mancanza di lungimiranti parasteli sono il peggior incubo dei biker.
una bava esterna ovviamente taglia i paraoli. E' stato consigliato di levigare, ma a parte che si rovina il trattamento superficiale, rimane il problema dello scavo verso l'interno che non facendo più il corretto attrito con il paraolio ne favorisce la perdita.
La soluzione più economica solitamente è fare ricostruire il rivestimento steli in appositi centri sospensioni, tramite bagno nel materiale che preferite (o colore per i più poser).
Il problema delle forcelle bici monopiastra però è che hanno la testa "saldata" nella piastra, quindi il bagnetto non potrà essere preciso fino all'ultimo mm, però di sicuro tutto il resto torna meglio che nuovo.

Io consiglio il nitruro di titanio nero o al massimo il più economico cromo. Non certo il luccicante kashimax

A noi li fa un amico che lavora sulle moto da gara, ma credo che con un centinaio di euro ce la si possa cavare

Ciao, avresti mica il contatto di questo amico? Ho segnato lo stelo della mia Fox nera in una caduta e vorrei sistemarlo. Grazie. Marco
 

mfsturaro

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rigare gli steli è cosa piuttosto comune, non tanto per cattiva manutenzione (come nel caso illustrato precedentemente) ma piuttosto per impatti più o meno grossi che in mancanza di lungimiranti parasteli sono il peggior incubo dei biker.
una bava esterna ovviamente taglia i paraoli. E' stato consigliato di levigare, ma a parte che si rovina il trattamento superficiale, rimane il problema dello scavo verso l'interno che non facendo più il corretto attrito con il paraolio ne favorisce la perdita.
La soluzione più economica solitamente è fare ricostruire il rivestimento steli in appositi centri sospensioni, tramite bagno nel materiale che preferite (o colore per i più poser).
Il problema delle forcelle bici monopiastra però è che hanno la testa "saldata" nella piastra, quindi il bagnetto non potrà essere preciso fino all'ultimo mm, però di sicuro tutto il resto torna meglio che nuovo.

Io consiglio il nitruro di titanio nero o al massimo il più economico cromo. Non certo il luccicante kashimax

A noi li fa un amico che lavora sulle moto da gara, ma credo che con un centinaio di euro ce la si possa cavare
Hai per caso il contatto?
 

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